Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour Down Under 2017
#81
Gli anni passati aveva sempre trovato qualcuno un pelo superiore o comunque in grado di sorprenderlo nelle altre tappe "dure" al di fuori di quella della Willunga.

Qua ha preso di petto uno strappo non adatto a lui, almeno sulla carta, e si è fatto due km al vento demolendo tutti. Gli anni scorsi, ci fosse stata una tappa simile, non credo che sarebbe riuscito a farlo.
 
Rispondi
#82
Col vento contrario tra l'altro, azione davvero spettacolare. Lo aspetto nelle corse che contano comunque, farà la Tirreno?
 
Rispondi
#83
(18-01-2017, 08:03 PM)Hiko Ha scritto: Molto bella e potente l'azione di Porte. Non sono convinto sia così superiore agli anni scorsi, tutto sommato anche nel 2015 e 2016 aveva vinto con superiorità netta a Willunga, più che altro trova un percorso adesso veramente più adatto alle sue qualità. Inizialmente avevo un po' sottovalutato questo strappo finale, però anche il fatto che sia stato preceduto da 4-5 km di salita (leggera) ha fatto sì che le differenze si amplificassero.

Curioso il caso di Nathan Earle. Per anni alla Sky, la stagione passata alla Drapac, adesso addirittura corre per la continental giapponese UKYO (al TDU grazie alla selezione nazionale), ha qui probabilmente l'unica occasione dell'anno per dimostrare di valere almeno il livello superiore.

Domani l'arrivo classico a Stirling e attenzione a Ulissi!

Attenzione che domani l'arrivo è a Victor Harbor
 
Rispondi
#84
Te ghe rasun, non c'è Stirling in questo Down Under  :o Triste C'ero talmente abituato che lo davo per scontato  Asd
 
Rispondi
#85
La lunghezza delle tappe è indecente per essere una corsa WT. Vabbè che da quest'anno ha perso quella poca rilevanza che poteva avere il WT...
 
Rispondi
#86
Siamo a inizio stagione, è pure abbastanza fisiologico...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#87
Ma è lo stesso finale,





vero...?
 
Rispondi
#88
Comunque mi sa che hai invertito le altimetrie nel primo post Mmm
 
Rispondi
#89
'Azz. E' vero. Io ho messo 2 euro su Bonifazio guardando l'arrivo della 4^ tappa. Sweat
 
Rispondi
#90
Una trentina di chilometri al traguardo.

In fuga
Thomas De Gendt (Lotto Soudal)
Clement Chevrier (Ag2R La Mondiale)
Jeremy Maison (FDJ)
Vegard Laengen (UAE Abu Dhabi)

Lavorano BMC e Bora. Vantaggio intorno ai 2 minuti.
 
Rispondi
#91
Ewan!

Bonifazio credo 3°...
 
Rispondi
#92
Ewan veramente bravo a muoversi nel traffico oggi, a un km dalla fine era parecchio dietro, ma nel finale è stato perfetto.

Poi vabbé, accelerazione a dir poco devastante, ha letteralmente sverniciato Sagan che comunque, va detto, è lontano dalla forma dei giorni migliori.

Intanto Gorka è finito per terra, si è fatto male ed ha pure perso un sacco di tempo.
 
Rispondi
#93
ORDINE D'ARRIVO
1 Caleb Ewan (Aus) Orica-Scott
2 Peter Sagan (Svk) Bora-Hansgrohe
3 Noccolo Bonifazio (Ita) Bahrain-Merida
4 Danny Van Poppel (Ned) Team Sky
5 Edward Theuns (Bel) Trek-Segafredo
6 Nikias Arndt (Ger) Team Sunweb
7 Sean De Bie (Bel) Lotto Soudal
8 Lorenzo Manzin (Fra) FDJ
9 Ruben Guerreiro (Por) Trek-Segafredo
10 Baptiste Planckaert (Bel) Katusha-Alpecin

CLASSIFICA GENERALE
1 Richie Porte (Aus) BMC Racing Team
2 Gorka Izagirre Insausti (Spa) Movistar Team
3 Esteban Chaves (Col) Orica-Scott
4 Jay McCarthy (Aus) Bora-Hansgrohe
5 Nathan Haas (Aus) Dimension Data
6 Rohan Dennis (Aus) BMC Racing Team
7 Diego Ulissi (Ita) Team UAE Abu Dhabi
8 Nathan Earle (Aus) UniSA-Australia
9 Luis León Sánchez (Spa) Astana Pro Team
10 Rafael Valls (Spa) Lotto Soudal
 
Rispondi
#94
Ruben Guerreiro settimo ieri sullo strappo e nono oggi in volata, deve avere davvero una gran gamba.

Ha la mia età, l'anno scorso ha vinto il Recioto e ha fatto terzo alla Liegi U23 e 13esimo al California, per ora la sorpresa del TDU insieme a Storer.
 
Rispondi
#95
A Izagirre hanno azzerato il distacco..vediamo se si riprende perchè ha preso una bella botta.

Guardando la volata non ho capito cosa volessero fare i Bora; Bennet è partito lungo come se volesse lanciare la volata a Sagan ma ha finito per tirare lo sprint ad Ewan

Definitivamente fuori classifica Morton
 
Rispondi
#96
leggevo di un grande Laengen \m/
 
Rispondi
#97
Incoraggiante il secondo posto di Sagan in volata. Ha perso ancora nettamente da Ewan però non l'ho visto proprio piantato come domenica, segno che la condizione sta già cominciando a trovarla, anche se ovviamente non può essere vicino al top (cosa che ha dichiarato lui stesso).

L'altra novità interessante per il campione del Mondo è che forse in Bora ha trovato una squadra che può fargli il treno, diversamente a quanto era abituato in Liquigas e Tinkoff. Sono ancora molto disorganizzati (oggi Bennett ha pure ostacolato Sagan), ma le potenzialità e le attitudini ci sono.
 
Rispondi
#98
Bennett poverino non ha mai fatto l'apripista, e non credo nemmeno sia quello il suo ruolo. Non mi stupirei se lui e Sagan non si ribeccassero più per tutto il resto della stagione.
:-/

Oggi tappa di Campbelltown. In fuga Ondrej Cink (Bahrain-Merida), Jack Bauer (Quick-Step Floors) e Cameron Meyer (UniSA-Australia): buoni nomi, ma non credo che basteranno. 2 minuti e 10 il loro vantaggio, quando manca ancora una vita all'arrivo.
 
Rispondi
#99
Ancora 50 km alla fine...

Mi sa che Zzz. Sese
 
Rispondi
Ancora Calebbo!

Secondo Sagan.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)