Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour, Froome attacca: «Sarò io il leader della Sky»
Tour, Froome attacca: «Sarò io il leader della Sky»
Dobbiamo rassegnarci: per i prossimi sei mesi, uno degli argomenti più dibattuti - parlando di Tour de France - sarà il nome del capitano della Sky. Con Christopher Froome che ognivolta che può ribadisce la sua leadership: «Bradley Wiggins ha vinto l’ultimo Tour e vorràdifendere il suo titolo. Ma Dave Brailsford mi ha confermato che sarò io il leader della squadra al prossimo Tour de France» ha detto il corridore africano intervistato da Stade 2, il contenitore sportivo domenicale di France 2.

tuttobiciweb.it

Rispondi
Bene..bene..la situazione in casa SKY comincia a delinearsi..

Rispondi
Bravo Froome

Rispondi
Parola a Wiggo:

WIGGINS. «Obiettivo Giro e poi il Tour per la riconferma»

Bradley Wiggins, attualmente in allenamento a Mallorca, torna a parlare dei suoi obiettivi e punta la sua attenzione sul Giro d'Italia.
«Penso che sarà molto difficile far meglio dello scorso anno scorso e poi mi sono posto nuovi obiettivi, per trovare nuove motivazioni. Ovviamente dopo il trionfo al Tour la mia vita è cambiata e quindi è indispensabile puntare a qualcosa di nuovo. E questo qualcosa è il Giro d'Italia. Mi piacerebbe poter dire un giorno che ho vinto il Tour de France e il Giro d'Italia».
E sul Tour: «Lo scorso anno abbiamo fatto primo e secondo, quindi non penso sia necessario che uno di noi si sacrifichi per l’altro. In realtà dobbiamo sfruttare la nostra posizione di forza con due corridori della stessa squadra che sono potenziali vincitori della stessa corsa».

tuttobiciweb.it

Diciamo che Bradley non vuole ricoprire un ruolo di secondo piano alla Sky, ma allo stesso tempo sa che, facendo il Giro e con questo percorso, a Luglio andrà meno forte di Froome.
E' una situazione delicata, alla Sky la devono gestire bene, ma credo che Froome i galloni di capitano se li conquisterà sulla strada.

Rispondi
o è pretattica oppure Wiggo non ha alcun rispetto per Froome.....

Rispondi
cosa? Ha fatto capire che si fa da parte e diventa co-capitano e con queste parole toglie pure pressione a Froome.

Rispondi
Chris Froome non ha alcun dubbio, e - durante un'intervista rilasciata a Sky Sports - ribadisce la sua leadership all'interno del Team Sky in vista del prossimo Tour de France: "Sono al 100% il capitano della squadra, nulla è cambiato da Gennaio ad oggi". E aggiunge: "Dovete chiedere a lui (Wiggins), ma da quello che ho capito tutti hanno accettato questo piano e quindi così ci accingiamo a preparare il Tour".

Rispondi
Mitico Froome, comunque che quest'anno sarebbe stato lui il capitano si era capito già quando si fermò dopo gli allunghi dell'anno scorso. Magari Wiggins non sarà proprio un gregario, anche perché da campione in carica non sarebbe bellissimo, però di certo Froome non sarà mai messo in testa al gruppo a tirare per lui (penso che nelle gerarchie della squadra Porte possa finire davanti a Wiggins)

Rispondi
Wiggins va al Tour per onore di firma. E' vero che riesce ad essere competitivo per gran parte dell'anno, ma dopo aver fatto il Giro mi sembra impossibile sia competitivo anche al Tour...

Non so se si metterà a lavorare per il capitano o farà i suoi interessi, questo è da vedere. Certo che se Froome avesse anche l'aiuto di Wiggo avrebbe uno squadrone incredibile!

Rispondi
Aspettiamoci Froome primo e Porte secondo. (cfr. Wiggo Froome 2012)

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)