Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour, Froome attacca: «Sarò io il leader della Sky»
#21
Come fa Nibali a essere il più pericoloso per la Sky?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 
Rispondi
#22
Che siano rivali difficili ok, che siano più forti di Porte no, per ora nel 2012 solo Quintana si è dimostrato più forte del tasmaniano tra i sopraccitati, Valverde e Purito in salita forse gli sono superiori, ma a crono le prendono e Schleck e Contador per ora sono lontani parenti degli extraterrestri di qualche anno fa...
 
Rispondi
#23
(25-04-2013, 09:06 PM)Andy Schleck Ha scritto: Come fa Nibali a essere il più pericoloso per la Sky?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Perchè è il più forte Eheh
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#24
Dai vi prego non ditemi che intendevate Nibali che mi metto a piangere/ridere
 
Rispondi
#25
(25-04-2013, 09:06 PM)Andy Schleck Ha scritto: Come fa Nibali a essere il più pericoloso per la Sky?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Perchè li ha già battuti magari Rolleyes

Per lei chi sarebbe il più pericoloso?
 
Rispondi
#26
(25-04-2013, 09:10 PM)Pagliarini Ha scritto:
(25-04-2013, 09:06 PM)Andy Schleck Ha scritto: Come fa Nibali a essere il più pericoloso per la Sky?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Perchè li ha già battuti magari Rolleyes

Per lei chi sarebbe il più pericoloso?
Oi calma, ha battuto Froome alla Tirreno in una tappa insidiosa perché la sua squadra è saltata, che salti la squadra della Tirreno è sorvolabile, che salti quella del Tour è decisamente improbabile.
In montagna a me è parso che Froome ha lasciato sul posto Nibali con una facilità impressionante Sisi .

E i conti si fanno col Tour e l'anno scorso Nibali non è neanche andato minimamente vicino a far paura alla Sky :-/ :-/

Imho l'unica cosa che potrebbe far perdere la Sky è un duo Contador-Schleck in versione 2010 che in salita fanno quello che vogliono :D, e devono anche allearsi però e comunque la vedo difficile per entrambi arrivare al Tour con quella forma Triste Triste . Oltre a loro due, perché no, un Quintana o un Pinot; ma mi sa che sono ancora troppo giovani

Per favore, con Nibali siate oggettivi, le corse che contano sono i GT e insegnano che Nibali il vuoto in salita non l'ha quasi mai fatto (e complessivamente ci sono diversi corridori che sono andati meglio di lui).
 
Rispondi
#27
Leggo i post di Max e mi viene il ribrezzo, conta su Andy Schleck e Contador e non cita mai Purito e Valverde, che incostanti, non fortissimi a crono e quant'altro quest'anno restano nettamente superiori al duo che dovrebbe far saltare gli Sky, sisi, con gli scattini del Contador attuale già tremano, per non parlare delle sontuose prestazioni del lussemburghese...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#28
Guarda che qua l'unico che non è oggettivo sei te...

A marzo uno che punta ad essere in forma al Tour è normale stia meglio rispetto ad uno che punta ad esserlo al Giro e comunque Froome è scattato all'ultimo km ed ha dato 10" a Nibali...

Ciò che è successo nel 2012 ed ancor di più nel 2010 conta poco nel 2013, quest'anno Nibali si è dimostrato superiore a tutti in salita tranne che a Froome che comunque ha battuto, al contrario di altri lui non è maturato tutto d'un colpo, ma è cresciuto anno dopo anno ed attualmente è uno dei tre migliori scalatori al mondo ed il corridore più pericoloso per una squadra come la Sky visto il suo modo di correre fuori dagli schemi...
 
Rispondi
#29
I conti andranno fatti al Tour, ogni situazione é diversa

Purito ha battuto tutti in Oman, ma non c'era il sistema Sky

Froome ha vinto a Prati di Tivo, non so come stesse JRO, non credo che lo spagnolo prenderebbe un distacco simile al Tour se non in giornata storta

I tre spagnoli hanno fatto a palla con Froome alla Vuelta, ma li era stanco l'uomo Sky

Vedremo al Tour, vedo molto concentrato sull'obiettivo JRO, ma gli altri allo stesso modo, sarà un Tour degno di quel nome, è l'unica cosa certa
 
Rispondi
#30
Il mio sogno è che Wiggo ribalti tutto e diventi capitano strada facendo relegando Froome ancora al ruolo di ultimo uomo. Vabe, è solo un sogno che non si avverrà mai, questo è il Tour di Froome, è scritto da Settembre 2011. Comunque io Froome non ce lo vedo bene come capitano unico al Tour, insomma, non m'ha mai convinto fino in fondo. E' uno che fa fatica a tenere lo scatto per più di un km e lo scorso anno a La Toussuire ne ho avuto la conferma. Con tutte le volte che ha fatto l'andatura in testa, è scattato, s'è staccato, è tornato in testa e così via c'ho perso il conto. Ho l'impressione che con l'"attacco della radiolina" non andava da nessuna parte. Anche a Pena Cabarga, quante volte ha staccato Cobo con lo scatto secco per poi ritrovarselo subito alla ruota ? Son curioso di vedere se il prossimo Tour sarà il terzo indizio che produce una prova, la Vuelta 2012 non la conto, ha corso alla Dorando Petri, non doveva neanche correrla.
Questo solo nei GT, nelle mini corse a tappe è tutt'un altra cosa.
Altra considerazione. La tappa di Prati di Tivo la prenderei come un indicazione importante, ma non come verità assoluta. Prati di Tivo è stata corsa al 3° giorno di gara, la prima salita vera del Tour sarà all'8° giorno. C'è molta differenza tra un arrivo in salita al terzo giorno e uno attorno a metà Tour. Figuriamoci nelle tappe decisive a fine Tour.

(25-04-2013, 09:06 PM)Andy Schleck Ha scritto: Come fa Nibali a essere il più pericoloso per la Sky?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Nibali quando corre in bicicletta è un non sano di mente. Quando corre alla "viva il parroco" fa saltare il banco quasi sempre e l'ha gia dimostrato e ridimostrato. Vabbe che te Nibali non lo vedi neanche se vincesse Giro-Tour-Vuelta vincendo tutte e 63 le tappe. Ma sbaglio o Nibali dopo il Giro stacca per puntare alla Vuelta ? :-/
Comunque vi scordate sempre di Rolland, al Francesino non si deve di certo chiedere di attaccare e con la sua qualità un po' può aiutare a far saltare il banco. Anche gli scatti di VDB dello scorso anno, magari con l'incoscenza giovanile di Pinot e Quintana possono portare qualcosa alla causa.
 
Rispondi
#31
Concordo abbastanza sul discorso Froome, mentre Nibali vi assicuro che solo voi italiani lo vedete come uno dei migliori corridori da GT al mondo, ed è normale dato che siete connazionali. (a dire il vero non troppo, ma è quantomeno comprensibile).
E comunque anche un qualche italiano ogni tanto si sveglia e afferma che Nibali è sopravvalutato in modo spropositato Sisi
E guarda un po', ogni anno questo "qualche italiano" dimostra di aver ragione :D
 
Rispondi
#32
Oddio cosa ho appena letto :o

Uno che dal 2010 va a podio nei GT non è tra i migliori al mondo nelle corse di tre settimane :o

Qualcuno mi spiega perchè continuo a perdere il mio tempo a discutere con Max, perchè!?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#33
Non è tra i migliori 3 insomma
E spero vivamente che siate d'accordo con me
 
Rispondi
#34
non siamo d'accordo...

perché chi sarebbero sti tre migliori di lui?

Contador?
poi?
Frumi?
Wiggins?
Hesjedal?

con gli ultimi tre la carriera di Nibali parla da sola.....
spero vivamente che non consideri chessò Evans, Menchov o altri che han dato... o Andy, perché AL MOMENTO non può dirsi nella top3
con Purito potrebbe essere una gara alla pari volendo, ma mica tanto ecco
 
Rispondi
#35
Froome senz'altro
Wiggins molto probabilmente (stiamo parlando di Tour, non di giro - no? L'anno scorso in due arrivi su 3 Nibali ha perso la ruota di Wiggo e nell'altro sono arrivati insieme, a cronometro non c'è storia)
Contador forse (nemmeno tanto sicuro a dire il vero)
Purito in salita molto probabilmente dovrebbe poter compensare la cronometro
Schleck ha sempre dato le piste a Nibali ogni volta che hanno corso insieme in una corsa importante che interessava un minimo a entrambi, i risultati degli scontri diretti dicono che c'è una differenza di talento enorme. (ovvio, ora come ora non è al livello di Nibali e nemmeno del peggior Cunego, ma potenzialmente è sicuramente più forte) E comunque dal 2011, quando era il miglior scalatore al mondo, ha ancora qualche margine di miglioramento che non so se rivedremo mai (un conto è tornare al 100%, un conto è tornare l'Andy Schleck di qualche anno fa ma più maturo fisicamente e non so se la seconda ipotesi si avvererà mai)
Hesjedal imho no.
Valverde non saprei ma non lo vedo superiore a Nibali
Beh, io sono convinto che voi lo sopravvalutiate (e ripeto, è normale si verifichi un fenomeno del genere) e vi faccio notare che ogni anno per Nibali straparlate e alla fine vi accontentate dei suoi risultati, che sono sì ottimi risultati per il 99.9% dei ciclisti, ma sono ben lontani da quelli in cui sperate. Da quel che so io all'estero Nibali è considerato come lo considero io

Dulcis in fundo, non vincerà mai e proprio mai il Tour, per cui non rimarrà nella storia come uno dei corridori più forti di sempre.
 
Rispondi
#36
Ed andiamo avanti con le cazzate...

Tralasciando il fatto che siamo nel 2013 e non ha senso parlare del 2011, ma vabbè Confuso , mi preme far notare la tua disonestà intellettuale nel considerare come distacco i quattro secondi persi da Nibali negli ultimi 200 metri della Planche, inoltre se nell'ultima tappa di montagna il siciliano si è staccato da Wiggo è perchè aveva un problema ad un polpaccio, ma questo a distanza di un anno te ancora non l'hai capito...

Comunque nell'anno solare 2013 Nibali tra Tirreno e Trentino ha battuto Froome, Wiggo, Contador e Purito quindi direi che puoi risparmiarti la solita solfa del "voi lo sopravvalutate perchè è italiano" perchè sono i fatti a dire che Vincenzo Nibali è il numero uno delle corse a tappe quest'anno...

Che poi effettivamente sia un po' meno forte di Froome nel complesso ok, ma uno che alla prima tappa mossa con un po' di maltempo a fare da contorno crolla di certo non si può considerare superiore allo "squalo dello stretto"...
 
Rispondi
#37
(non fatela diventa' come la discussione sul Tour dell'anno scorso, sennò la chiudo subito eh...)
 
Rispondi
#38
(26-04-2013, 12:38 AM)Pagliarini Ha scritto: Che poi effettivamente sia un po' meno forte di Froome nel complesso ok, ma uno che alla prima tappa mossa con un po' di maltempo a fare da contorno crolla di certo non si può considerare superiore allo "squalo dello stretto"...
Per una volta non posso difendere andy..non per fare il sempliciotto ma se un corridore arriva terzo al tour...è il terzo miglior scalatore del mondo:Dnon è un ragionamento intelligentissimo però è così..

Paglia se ti riferisci alla tappa della Tirreno ricordati che froomy non era nella stessa condizione di nibaliOcchiolino
a mio parere froomy>nibali tutta la vita
 
Rispondi
#39
Il Tour 2012 era tutt'altro che da scalatori, Wiggins non è il miglior scalatore, ne tantomeno Nibali lo sarebbe per quello, anche se per i risultati può esserlo
 
Rispondi
#40
Va be' la chiudo qua dato che Pagliarini non sa discutere civilmente e pone la discussione sul piano intellettuale (su cui ci sarebbe molto da discutere ma non discuteremo).
Tenete comunque sempre presente che Wiggins piano piano sta invecchiando e che ha "incentrato la sua carriera" sul 2012, 'indi non credo che lo rivedremo più sui livelli dello scorso anno e che ovviamente quest'anno ha preso la stagione in modo completamente diverso, dato che due anni a quel ritmo mi sembra difficilissimo farli.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)