Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour, Froome attacca: «Sarò io il leader della Sky»
#1
Tour, Froome attacca: «Sarò io il leader della Sky»
Dobbiamo rassegnarci: per i prossimi sei mesi, uno degli argomenti più dibattuti - parlando di Tour de France - sarà il nome del capitano della Sky. Con Christopher Froome che ognivolta che può ribadisce la sua leadership: «Bradley Wiggins ha vinto l’ultimo Tour e vorràdifendere il suo titolo. Ma Dave Brailsford mi ha confermato che sarò io il leader della squadra al prossimo Tour de France» ha detto il corridore africano intervistato da Stade 2, il contenitore sportivo domenicale di France 2.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Bene..bene..la situazione in casa SKY comincia a delinearsi..
 
Rispondi
#3
Bravo Froome
 
Rispondi
#4
Parola a Wiggo:

WIGGINS. «Obiettivo Giro e poi il Tour per la riconferma»

Bradley Wiggins, attualmente in allenamento a Mallorca, torna a parlare dei suoi obiettivi e punta la sua attenzione sul Giro d'Italia.
«Penso che sarà molto difficile far meglio dello scorso anno scorso e poi mi sono posto nuovi obiettivi, per trovare nuove motivazioni. Ovviamente dopo il trionfo al Tour la mia vita è cambiata e quindi è indispensabile puntare a qualcosa di nuovo. E questo qualcosa è il Giro d'Italia. Mi piacerebbe poter dire un giorno che ho vinto il Tour de France e il Giro d'Italia».
E sul Tour: «Lo scorso anno abbiamo fatto primo e secondo, quindi non penso sia necessario che uno di noi si sacrifichi per l’altro. In realtà dobbiamo sfruttare la nostra posizione di forza con due corridori della stessa squadra che sono potenziali vincitori della stessa corsa».

tuttobiciweb.it


Diciamo che Bradley non vuole ricoprire un ruolo di secondo piano alla Sky, ma allo stesso tempo sa che, facendo il Giro e con questo percorso, a Luglio andrà meno forte di Froome.
E' una situazione delicata, alla Sky la devono gestire bene, ma credo che Froome i galloni di capitano se li conquisterà sulla strada.
 
Rispondi
#5
o è pretattica oppure Wiggo non ha alcun rispetto per Froome.....
 
Rispondi
#6
cosa? Ha fatto capire che si fa da parte e diventa co-capitano e con queste parole toglie pure pressione a Froome.
 
Rispondi
#7
Chris Froome non ha alcun dubbio, e - durante un'intervista rilasciata a Sky Sports - ribadisce la sua leadership all'interno del Team Sky in vista del prossimo Tour de France: "Sono al 100% il capitano della squadra, nulla è cambiato da Gennaio ad oggi". E aggiunge: "Dovete chiedere a lui (Wiggins), ma da quello che ho capito tutti hanno accettato questo piano e quindi così ci accingiamo a preparare il Tour".
 
Rispondi
#8
Mitico Froome, comunque che quest'anno sarebbe stato lui il capitano si era capito già quando si fermò dopo gli allunghi dell'anno scorso. Magari Wiggins non sarà proprio un gregario, anche perché da campione in carica non sarebbe bellissimo, però di certo Froome non sarà mai messo in testa al gruppo a tirare per lui (penso che nelle gerarchie della squadra Porte possa finire davanti a Wiggins)
 
Rispondi
#9
Wiggins va al Tour per onore di firma. E' vero che riesce ad essere competitivo per gran parte dell'anno, ma dopo aver fatto il Giro mi sembra impossibile sia competitivo anche al Tour...

Non so se si metterà a lavorare per il capitano o farà i suoi interessi, questo è da vedere. Certo che se Froome avesse anche l'aiuto di Wiggo avrebbe uno squadrone incredibile!
 
Rispondi
#10
Aspettiamoci Froome primo e Porte secondo. (cfr. Wiggo Froome 2012)
 
Rispondi
#11
Si e gli altri vanno a scaldare la sella...
 
Rispondi
#12
Non mi sembra assurdo dire che Porte sarà il Froome 2012 e Froome il Wiggo 2012, dato che il buon Porte ha dimostrato finora più forza di quanta ne avesse dimostrata Wiggins nel 2012 fino a questo punto della stagione. Insomma, è azzardato ma mica assurdo.
 
Rispondi
#13
Porte è già in calando.... E' forte il tasmaniano, ma mi sembra ben lontano dal potere ripercorrere le orme di Froome versione 2012
 
Rispondi
#14
Porte in calando non so dove lo hai visto Boh

Che poi è normale non sia al massimo della forma ora, dato che deve esserlo in luglio e vedendo le condizioni degli avversari non c'è dubbio sia da podio quest'anno al Tour...
 
Rispondi
#15
(25-04-2013, 08:25 PM)Andy Schleck Ha scritto: Non mi sembra assurdo dire che Porte sarà il Froome 2012 e Froome il Wiggo 2012, dato che il buon Porte ha dimostrato finora più forza di quanta ne avesse dimostrata Wiggins nel 2012 fino a questo punto della stagione. Insomma, è azzardato ma mica assurdo.

Il problema è che dimentichi una terza variabile che l'anno scorso non c'era: Wiggins! :D Ora, che rimangano in 3 ad ogni arrivo in quota mi pare proprio mooolto difficile, così come la vedo dura che venga usato prima il campione uscente, baronetto e leader Wiggins rispetto ad un Porte "qualunque" (non per sminuirlo, eh). Cioè, ci dovrebbe essere una differenza di prestazioni davvero enorme perchè ciò possa accadere.

Per me sarà sì un Tour come lo scorso anno, ma a posizioni invertite: Froome sarà il Wiggo 2012 e Wiggo il Froome 2012... Sisi
 
Rispondi
#16
Bhe spero che lo stesso Wiggins abbia il buon senso di capire che se va al Tour c'è un corridore (forse due) che vanno più forte di lui e che se si accorge che Porte ne ha di più (e credo sia probabile dopo il Giro) si metta davanti lui, che alla fine si fa la sua bella figura davanti a tutti (che già me li vedo "che campione, maglia gialla lo scorso anno e ora si sacrifica per Froome Ave " )
Comunque alla fine potrà succedere di tutto e credo che la Sky questo Tour non lo può proprio perdere se si gestiscono intelligentemente (io eviterei di fare troppi capitani che poi la situazione diventa difficilissima da gestire, certo che una crisi è dietro l'angolo e una riserva fa comodo, però è il ciclismo... e la riserva poi deve ancora vincere).
Sono troppo superiori alle altre squadre, il Contador dal post doping non ha mai convinto e non lo vedo minimamente in grado di mettere in pericolo questa Sky e di altri rivali seri non ne vedo, per ora. Se poi il lussemburghese si risveglia in tempo, anche con l'ausilio di Contador, potremmo davvero sperare in un Tour spettacolare, certo è che non ci vuole molto di più per renderlo migliore del 2012, dato che Nibali scattava solo per provare a vincere le tappe e mai per vincere il Tour. È anche quello che avrei fatto io alla fine, dato che al Tour non ha ancora vinto e sia Froome sia Wiggins gli davano le piste in salita
 
Rispondi
#17
Secondo me state tutti sopravvalutando la Sky, per me sarà impossibile controllare la corsa come l'anno scorso, sia per gli avversari, sia per il percorso.
Froome è il favorito d'obbligo perchè mi sembra il più forte, ma piazzarne un altro sul podio anche quest'anno mi sembra un'impresa fantascientifica Sisi

Porte farà il gregario e quello lo sa fare bene
 
Rispondi
#18
Mah, io tutti questi avversari in grado di mettere in difficoltà gli Sky non li vedo: Quintana è un incognita così come Schleck, Valverde al Tour non si è mai espresso al massimo delle sue possibilità, Purito non è adatto alle salite francesi e Contador ormai ha solo il nome...

L'unico che secondo me può davvero mettere in difficoltà la Sky il Tour non lo farà nemmeno...
 
Rispondi
#19
Intendi Nibali? Confuso Confuso Confuso
 
Rispondi
#20
Siamo d'accordo che Nibali sarebbe l'avversario più pericoloso per gli Sky, ma quelli che hai citato tu non puoi liquidarli così velocemente a due mesi dall'inizio del Tour. Sono rivali difficili, che incentrano la stagione su quell'obiettivo e tutti più forti di Porte (ma qui ho capito che non ti convinco...)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)