Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour Higuito 2017
#1
Categoria 1.2 
Presentazione della Tour Higuito Costa Rica by ASO 2017: il percorso con altimetrie e planimetrie, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; i risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


Tour Higuito
UCI 1.2 - 1a edizione


 
Rispondi
#2
ASO sbarca in Costarica
Una nuova corsa firmata Aso, una nuova corsa in concomitanza con il Giro d'Italia, una nuova sfida da vincere, un nuovo passo verso la conquista del mondo: sono tante le chiavi di lettura che possono essere scelte per analizzare l'ultima iniziativa del colosso francese delle organizzazioni sportive.

Aso ha infatti raggiunto un accordo con la Federación Costarricense de Ciclismo (Fecoci) per organizzare a partire dal 2017 il Tour Higuito. La corsa esiste già a livello nazionale, attualmente si chiama Vuelta Higuito e si disputa nel mese di novembre. L'accordo prevede l'iscrizione del Tour Higuito nel calendario internazionale UCI e lo spostamento della corsa a maggio, con la disputa in quattro tappe e l'ambizione di diventare in breve tempo la corsa più importante del Centro America. E, come sempre accade nelle organizzazioni di Aso, la manifestazione sarà accompagnata da un grande evento di cicloturismo che si chiamerà La Etapa Costa Rica by Le Tour de France.

Il presidente della Fecoci, William Corrales, spiega in una intervista a La Nacion: «L'ideale sarebbe poterla inserire in calendario una settimana dopo il Giro della California, in modo da invogliare tanti campioni a partecipare».
Scelta più che naturale, visto che il Giro di California fa già parte della grande famiglia delle corse firmate Aso...

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)