Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France: Wiggins, Froome e l'attacco che fa discutere
#1
Forse, dopo una giornata come quella di oggi, gli accostamenti fra la Us Postal di Lance Armstrong e la Sky di Bradley Wiggins diventeranno meno frequenti.
Difficile immaginare i postini di qualche anno fa in confusione come il duo Wiggo-Froome negli ultimi chilometri di ascesa verso La Toussuire. Difficile immaginare, al termine di una tappa che resta comunque trionfale per Sky, due risposte alla stessa domanda più lontane da quelle che hanno dato il primo e il secondo della nuova generale.
“L'attacco di Chris nel finale era preventivato- dice Wiggins appena sceso dal podio- Questa mattina avevamo pensato,nel caso in cui io mi fossi trovato a controllare con naturalezza gli avversari più pericolosi per la generale, di dare il via libera a Froome per fargli guadagnare il secondo posto in classifica”.
“Se il mio era un attacco?- replica stupito il keniano a chi gli chiede spiegazioni, proprio mentre il suo capitano lo sta scagionando- No, volevo accelerare e portare Brad con me. Quando mi sono voltato e ho visto che era rimasto indietro mi sono subito fermato”.
Un fatto chiaro, due versioni evidentemente difformi.
Quando però si butta un occhio alla classifica in casa Sky si alza un coro di soddisfazione. “Sapevamo che oggi sarebbe stato il giorno più difficile e ne siamo usciti alla grande- esulta la maglia gialla- Evans è addirittura più indietro di stamattina, mentre Nibali ha corso da campione, ma non è riuscito a staccarci”. “Wow, primo e secondo con Evans staccato, meglio di così oggi difficilmente poteva andare”, gli fa eco il suo delfino.
E in una giornata così trionfale si può anche chiudere un occhio sull'attacco fantasma. Del resto, senza nessun problema in tutto il Tour, non ci si sarebbe avvicinati troppo alla truppa di Armstrong?
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
l'ho già detto prima, secondo me Froome voleva attaccare per andare a vincersi un'altra tappa e guadagnare magari un 30 secondi su Nibali, che poteva essere ormai stanco dopo i 2 attacchi e quindi controllabile da wiggins in prima persona, visto che non c'era più Evans e quindi doveva stare a ruota solo del siciliano, però con il suo scatto ha dimostrato che wiggins può essere battibile in salita e se con scatti successivi può andare in crisi, Froome secondo me invece vuole guadagnare così nelle tappe con le discese può stare insieme a Wiggins a controllare anche perdendo qualcosina, però riuscendo a tenere la posizione in classifica, oppure per qualche tappa in cui dovrà lavorare di più e quindi faticare di più nel finale.
 
Rispondi
#3
Mah, lo so che stiam parlando di epoche diverse e che i paragoni son complicati bla bla bla, però Sky leggeremente > di US Postal. Quindi la truppa di Armstrong è già stata superata, secondo me...

L'attacco sinceramente non l'ho capito. Poteva esser una buona tattica se rispecchia la versione di Wiggins, ovvero te vai e io sfrutto il lavoro di Nibali, VdBroeck ecc: due piccioni con una fava insomma. Consolidi il 2° posto e fai stancare gli avversari. La versione di Froome (anzi, Fruum Asd ) invece non sta proprio in piedi...
 
Rispondi
#4
anche secondo me la Sky al momento è più forte della US Postal, oggi quando è scattato Evans c'erano 4 Sky e altri 4 corridori, io quando c'era la US Postal non mi ricordo situazioni del genere, erano sempre in 8-9 quando scattava Armstrong e staccava tutti, e non dobbiamo dimenticarci che manca Siutsou altrimenti Rogers avrebbe tirato solo nell'ultima salita secondo me
 
Rispondi
#5
Lo dissi ad inizio Tour, Sky > US Postal ma Wiggins < Armstrong...senza dubbio la seconda, la prima se la giocano ma vincono gli Sky Eheh
 
Rispondi
#6
anche secondo me è chiaramente come dice Ric e Gibo e Andie ecc

la tattica esposta da Wiggins non era male
penso non sia andata così però Asd
 
Rispondi
#7
Sean Yates conferma che quell'attacco non "era stato preventivato":
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)