Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour: Orica-GreenEdge ancora sugli scudi, Gerrans nuova maglia gialla
#1
Tour: Orica-GreenEdge ancora sugli scudi, Gerrans nuova maglia gialla

La Orica-GreenEdge sul podio della 4^ tappa del Tour de France 2013
La Orica-GreenEdge sul podio - © Bettiniphoto 2013

Dopo aver monopolizzato l'attenzione con l'incidente del bus nella prima tappa, dopo aver piazzato Impey ad Ajaccio e aver conquistato il successo ieri a Calvi con Gerrans, gli australiani della Orica-GreenEdge continuano ad essere in prima pagina nella edizione numero 100 del Tour de France: quest'oggi infatti i ragazzi di Matt White hanno bissato l'acuto del proprio capitano e si sono regalati la cronosquadre di Nizza, anticipando di un soffio (meno di 1 secondo) i campioni del mondo della Omega Pharma e di 2 secondi la corazzata degli Sky. Con questa vittoria, la Orica ha strappato anche la maglia gialla di leader della generale a Bakelants: adesso a guidare la classifica è infatti il loro capitano, il 30enne Simon Gerrans, davanti ad Impey ed Albasini.

Sorprendente la prova dei Saxo-Tinkoff di Contador che chiudono a soli 8 secondi (4°) dai vincitori, perdendo così appena 6 secondi da Froome. Sottotono invece la Garmin-Sharp (6°, +16'', al pari della Lotto-Belisol) e Movistar (7°, +18''), così come la BMC di Evans ha fatto una prova molto al di sotto delle aspettative (9°, +26''). In linea con le previsioni sia Katusha (10°, +27'') di Purito Rodriguez che la RadioShack (11°, +28'') della ormai ex maglia gialla Bakelants, mentre - guardando in casa nostra - è davvero ottima la prova dei Lampre di Beppe Saronni: la squadra blu-fucsia ha infatti completato i 25 km del tracciato di Nizza in 26:21 (8° posto), concludendo a soli 25 secondi dalla Orica e continuando così il trend positivo di 2013 che li ha già visti 6° nella cronosquadre del Giro d'Italia ad Ischia, 3° in quella del Giro del Trentino e 4° in quella della Settimana Coppi e Bartali.

Gilberto Cominetti
aka SarriTheBest
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)