Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
TOUR. Poulidor: il più forte? Froome. Nibali è bravo ma...
#1
Raymond Poulidor anima tutti i giorni il villaggio di partenza del Tour de France. Stamane lo abbiamo incontrato per fare con lui il punto della situazione sul Tour de France dopo le due tappe alpine: «Nibali è un ottimo corridore, probabilmente riuscirà ad arrivare sul podio di Parigi, ma più di così non penso che possa fare. Ieri è stato bravissimo perché ha osato ad attaccare e almeno ha infiammato un po' la corsa. Evans? Già alla Planche des Belles Filles avevo visto che la sua pedalata non era delle migliori e ieri ne abbiamo avuto la conferma. Il più forte di questo Tour è Froome e se la Sky gli lasciasse via libera, non avrebbe problemi a vincere la Grande Boucle».
Parola di esperto, parola di Pou Pou...
Tuttobiciweb.it

 
Rispondi
#2
Nibali per me potrebbe diventare un corridore che vince il Tour, insomma lo è diventato Froome, gli manca quel poco per arrivare al livello di Contador (anche se lo spagnolo è uno dei piu forti di sempre).
 
Rispondi
#3
Che cosa vorrebbe dire "insomma lo è diventato Froome"?
 
Rispondi
#4
Se Nibali vincerà un Tour appenderò la mia bicicletta al chiodo. Giuro. Non è una provocazione, solo per dirlo..
 
Rispondi
#5
Provocazione o no, te quando parli di Nibali non riesci ad essere obiettivo, idem Raptor comunque. Nibali è un paio di scalini sotto Contador per ora. Ciò non toglie comunque sia uno dei migliori 5 corridori da Gt al mondo, ma visto come sta andando Evans in questo Tour oserei dire che è inferiore solo a Contador ed al duo Sky....
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#6
Certo, Nibali è scarso, non farà mai niente, ecc ma vi faccio notare come (facendo gli scongiuri) se tutto va bene da qui a Parigi, sarà il terzo corridore in attività a fare podio nei tre GT...gli altri due sono Menchov (corridore finito) e Contador (campione assoluto)...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Ricardovsky92
#7
Tra l'altro sarebbe pure il primo corridore a fare podio nello stesso anno alla Sanremo alla Liegi ed al Tour dal lontano 1972. Quel signore che fece podio in quelle tre corse nel 72 si chiamava qualcosa tipo Eddy Merckx...
 
Rispondi
#8
basso profilo e se ne riparla a fine Tour dai
 
Rispondi
#9
Si però non si possono leggere certe cose su Nibali.
Non sarà uno di quei campionissimi,che vincono scattando in salita e facendo il vuoto a cronometro,non sarà spettacolare ma la stagione attuale di Vincenzo,a mio modesto avviso è quella della consacrazione.Più del podio al Giro o della vittoria alla Vuelta.
Quest'anno è stato presente in tutte le azioni importanti delle corse a cui teneva.
Ha finalmente raggiunto una maturità mentale per affrontare anche avversari più forti di lui.
Gli manca e probabilmente gli mancherà sempre qualcosa per distanziare altri atleti sui vari terreni,però è un ragazzo ed un corridore che merita rispetto ed in molti casi,reverenza,per il percorso di crescita che ha fatto.Molto più di atleti che parlano,parlano e poi si fan 3 settimane di corsa all'anno...
Chissà di cosa han paura questi super-eroi del pedale.
Nibali ha fatto ciò che si aspettano gli appassionati.Ha incassato,negli anni passati,vagonate di critiche per il suo stile di corsa,ha dovuto "subire" anche quando ha fatto 3° al Giro e vinto la Vuelta,perchè non attaccava a sufficienza.

In questo 2012 ha attaccato ovunque...

p.s. il paragone con Froome non è fattibile,in quanto Froomie,ha un motore (da quel che vedo) 10 volte maggiore di Vincenzo.
Ne riparliamo più avanti...

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
#10
Ma mica volevo mancargli di rispetto... semplicemente non credo minimamente che possa vincere un Tour. Tutti 'sti record sui podi nei GT, Sanremo Liegi e Freccia non c'entrano nulla, perché io ho detto che NON VINCERÀ MAI, gli altri record sono prestigiosi quanto volete, ma non c'entra con quanto ho affermato io... è sempre il solito discorso Occhiolino .
Ripeto, non è una provocazione né vuole esserlo né voglio che ne si discuta, era una frase buttata lì. Occhiolino
Ah, sottolineo: non ho detto "Nibali è scarso e non farà mai niente"... :-/
 
Rispondi
#11
Comunque io non mi riferivo alle tue affermazioni nel particolare,era un discorso molto più generale.
E' molto probabile che un Tour non lo vincerà mai ma solo perchè ci sono atleti più "bravi" e non perchè non ci provi a vincere.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)