Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour, il Giappone festeggerà i Cento anni della Grande Boucle
#1
Tour, il Giappone festeggerà i Cento anni della Grande Boucle
Il Tour de France terrà in Giappone una gara di ciclismo dedicata per festeggiare i suoi 100 anni. La città di Saitama, vicino a Tokyo, ospiterà a ottobre la prova e coinvolgerà circa 50 ciclisti di altissimo livello, in quello che è stato già definito come un evento "all-star" e primo del suo genere a portare il nome della prestigiosa corsa a tappe transalpina fuori dalla Francia. La società titolare del Tour, Amaury Sport Organisation (Aso), e l'amministrazione cittadina di Saitama annunceranno a breve - scrive il quotidiano Yomiuri - l'iniziativa che farà seguito alla 'Grande Bouclè, in programma in Francia nei mesi di giugno e luglio. Il sindaco di Saitama, Hayato Shimizu, spera di mantenere la gara anche nei prossimi anni, ritenuta essere un buon volano per promuovere e rivitalizzare l'economia locale attraverso eventi di natura sportiva. La prefettura di Saitama vanta dal 2009 in Giappone il record del maggior numero di biciclette possedute pro capite: grazie anche alla rete di strade pianeggianti, 76 residenti su 100 hanno e utilizzano la due ruote. (ANSA)
 
Rispondi
#2
Il Tour de France prepara lo sbarco in Giappone
Con il Saitama Criterium by le Tour

In attesa di sbarcare in Giappone con il Tour de France, Aso propone una grande novità nel paese del Sol Levante: si tratta del Saitama Criterium by Le Tour de France, una corsa che si disputerà a Saitama il 26 ottobre prossimo. «L’approdo del Tour de France in tutto il mondo è un obiettivo strategico per A.S.O. e siamo orgogliosi di constatare quanto entusiasmo abbia già suscitato il Saitama Criterium by Le Tour de France» ha commentato Jean-Etienne Amaury, presidente di Amaury Sport Organisation.
Sessanta corridori disputeranno questa prova, trebta saranno giapponesi e trenta di livello internazionale, tutti vincitori di tappe al Tour e indosseranno per l’occasione maglie speciali affrontando gli avversari in un circuito cittadino di 2700 metri da ripetere più volte.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)