Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour, Wiggins: «Quando Froome ha attaccato, volevo andare a casa»
#1
Wiggins: «Quando Froome ha attaccato, volevo andare a casa»
C’ stata grande tensione, in seno alla Sky, quando nell’undicesima tappa del Tour, salendo verso La Toussuire, Chris Froome ha staccato il suo capitano Bradley Wiggins. A rivelarlo è lo stesso vincitore del Tour nella sua autobiografia "My time".
Nel libro, Wiggins riferisce questo dialogo: «Chris, rallenta un po’». «No, voglio attaccare ancora, voglio attaccare e disfarmi di Nibali» è stata la replica di Froome.
E nello stesso tempo dall’ammiraglia Sean Yates diceva al corridore africano: "Froomey aspetta il via libera da Brad". Ma subito dopo Froome attaccava ancora.
Scrive Wiggins nel suo libro: «È stato come andare in guerra con un piano di battaglia stabilito e all’improvviso uno dei tuoi soldati va all’assalto del nemico da solo, in maniera estemporanea e contraria a quanto previsto dal piano».
Rientrando in hotel, Wiggins racconta la sua frustrazione: «Stasera vado a casa - ho pensato - non posso affrontare altre due settimane senza sapere a cosa vado incontro». E lo dice a Sean Yates e Shane Sutton: «Basta, me ne vado a casa». Il manager Dave Brailsford lo convince a restare, ma Wiggins non è più sereno e scrive «A partire da quel momento e fino a Parigi non sapevo cosa aspettarmi da Chris nei momenti critici della corsa».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Questa poteva risparmiarsela,si mostra debole sia fisicamente che mentalmente...Fa la figura del bambino dai,o lo "legate" o me ne vado... Facepalm
 
Rispondi
#3
Il bambino per come la vedo io era quello che non rispettava gli ordini della squadra...
Che poi sia stato giusto o meno usarlo come lo ha usato la Sky è un altro discorso che non c'entra con le dichiarazioni di Wiggo...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#4
Anzi, ben vengano questi personaggi che dicono tutto quello che è successo veramente, mai banali e schietti verso chiunque...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Ricardovsky92
#5
Boh, almeno è sincero...
 
Rispondi
#6
in quel momento secondo me aveva capito che rischiava veramente il tour,avrà avuto una paura micidiale quando si è visto lui staccato, van den broeck la davanti assieme a nibali froome e pinot,lui solo a fare 8km al 6% e quelli che spingono assieme, se la cosa andava così wiggins oltre a perdere parecchio in generale perdeva anche molto di testa perchè pensava cghe froome diventasse il suo principale avversario
 
Rispondi
#7
Che Froome abbia sbagliato a La Toussuire penso non ci siano dubbi. Però allo stesso modo sbagliab Wiggins a fare queste dichiarazioni alla vigilia di una stagione importante per la Sky, soprattutto dopo aver fatto capire che il kenyota sarà il capitano per il Tour. I due devono convivere, però la sensazione che mal si sopportino mi resta e alla Sky non gestiscono al meglio la situazione: alla Vuelta l'errore è stato più evidente, ma anche al Tour rischiavano di buttar via tutto...
 
Rispondi
#8
Froome>wiggins
 
Rispondi
#9
Secondo me la fa più tragica di quanto fosse... certo che ha sbagliato, ma certo in altre situazioni ben più importanti non penso la Sky avrebbe lasciato correre...
 
Rispondi
#10
(30-11-2012, 06:52 PM)zar deuropa98 Ha scritto: Froome>wiggins

Cosa c'entra?
 
Rispondi
#11
(30-11-2012, 06:28 PM)Hiko Ha scritto: Che Froome abbia sbagliato a La Toussuire penso non ci siano dubbi. Però allo stesso modo sbagliab Wiggins a fare queste dichiarazioni alla vigilia di una stagione importante per la Sky, soprattutto dopo aver fatto capire che il kenyota sarà il capitano per il Tour. I due devono convivere, però la sensazione che mal si sopportino mi resta e alla Sky non gestiscono al meglio la situazione: alla Vuelta l'errore è stato più evidente, ma anche al Tour rischiavano di buttar via tutto...

Beh, al Tour il percorso li stra-favoriva: cioè, io non ho mai dubitato per un secondo sul puntare deciso Wiggo fin dal primo giorno di corsa (anche se dispiaceva veder Froome frenato Triste). Alla Vuelta invece...

La situazione è facile da gestire: alla fine non è una squadra di calcio, quindi basta che stili a uno un calendario e all'altro un altro e sei apposto..! :D Asd Asd Ci sta che quest'anno faccian così, e poi... boh... li conviene che Wiggo cominci a perder colpi! :P

Su quella situazione sinceramente non ci vedo nessun bambino: fa bene Wiggins ad essere incazzato nero a fine giornata, come capisco Froome - visto che al su posto avrei fatto lo stesso (e forse pure di peggio Asd ) - nel su comportamento visto che le scorie della passata Vuelta di scuro l'erano un po' rimaste (e comunque tirare i freni, in bici, è sempre difficilissimo). Immagino che l'abbian convinto ad esser più collaborativo con la promessa che l'anno successivo sarebbe stato lui il leader assoluto al Tour...
 
Rispondi
#12
Le dichiarazioni di adesso sono fuori luogo, hai vinto, stai calmo e accontentati. Durante la gara ha fatto benissimo a fare la voce grossa, se Froome era veramente cazzuto se ne fregava degli "ordini di scuderia" e andava a vincere da solo (cosa che non gli sarebbe riuscita perchè magari un giorno staccava Wiggins, ma il giorno dopo veniva isolato e magari perdeva mezzora oppure gli davano una borraccia con un lassativo). L'anno prossimo avranno un compito molto più difficile: Wiggins al Giro in teoria sarà tra i favoriti, ma dopo una stagione così secondo me avrà un crollo clamoroso, Froome invece si troverà contro Schleck, Contador e forse anche Rodriguez, che anche se non può vincere gli può comunque rovinare i piani. Quindi state calmi e lavorate
 
Rispondi
#13
(01-12-2012, 10:52 AM)Gershwin Ha scritto: Le dichiarazioni di adesso sono fuori luogo, hai vinto, stai calmo e accontentati.

Eh vabbè, ma se vuoi vender l'autobiografia qualche cosa di piccante la devi pur scrivere..! :D
 
Rispondi
#14
(30-11-2012, 08:46 PM)Pagliarini Ha scritto:
(30-11-2012, 06:52 PM)zar deuropa98 Ha scritto: Froome>wiggins

Cosa c'entra?

:):DEra solo per far capire come la pensavo..
 
Rispondi
#15
Piccante ma fino a un certo punto,mi pare goffo...
 
Rispondi
#16
(01-12-2012, 03:14 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(01-12-2012, 10:52 AM)Gershwin Ha scritto: Le dichiarazioni di adesso sono fuori luogo, hai vinto, stai calmo e accontentati.

Eh vabbè, ma se vuoi vender l'autobiografia qualche cosa di piccante la devi pur scrivere..! :D


Hai ragione. Ho letto dopo che si trattava di autobiografia: in questo contesto escono sempre particolari esagerati e al 80% romanzati...
 
Rispondi
#17
Queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, tanto al Tour moralmente ci va comunque (sarebbe un peccato per tutti se non ci andasse col pettorale n°1) e ci andrà per lavorare per Froome, che è oggettivamente più forte.
 
Rispondi
#18
Chris Froome: "La polemica con Wiggins? Al Tour, il giorno de La Toussuire, pensavo solo a vincere la tappa, non gli ho mai mancato di rispetto: da fuori hanno provato ad incrinare il nostro rapporto, ma la squadra si è mostrata solidissima." (tuttobiciweb.it)
 
Rispondi
#19
Grande Froome,pragmatico
 
Rispondi
#20
Anche Sean Yates, direttore sportivo del Team Sky, parla dell'accaduto nel suo nuovo libro, "It's All About The Bike": Yates infatti racconta che Wiggins chiese ai tecnici della Sky, la notte successiva alla tappa di La Toussuire, di essere mandato a casa perché si sentì pugnalato alle spalle da Froome. Dave Brailsford, manager della Sky, dovette fare il pompiere per convincere il proprio capitano a non abbandonare la corsa, ma non parlò con Froome per non amplificare questa situazione di scontro.

http://biciciclismo.com/cas/site/noticia...p?id=65725
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)