Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour, Wiggins: «Quando Froome ha attaccato, volevo andare a casa»
Wiggins: «Quando Froome ha attaccato, volevo andare a casa»
C’ stata grande tensione, in seno alla Sky, quando nell’undicesima tappa del Tour, salendo verso La Toussuire, Chris Froome ha staccato il suo capitano Bradley Wiggins. A rivelarlo è lo stesso vincitore del Tour nella sua autobiografia "My time".
Nel libro, Wiggins riferisce questo dialogo: «Chris, rallenta un po’». «No, voglio attaccare ancora, voglio attaccare e disfarmi di Nibali» è stata la replica di Froome.
E nello stesso tempo dall’ammiraglia Sean Yates diceva al corridore africano: "Froomey aspetta il via libera da Brad". Ma subito dopo Froome attaccava ancora.
Scrive Wiggins nel suo libro: «È stato come andare in guerra con un piano di battaglia stabilito e all’improvviso uno dei tuoi soldati va all’assalto del nemico da solo, in maniera estemporanea e contraria a quanto previsto dal piano».
Rientrando in hotel, Wiggins racconta la sua frustrazione: «Stasera vado a casa - ho pensato - non posso affrontare altre due settimane senza sapere a cosa vado incontro». E lo dice a Sean Yates e Shane Sutton: «Basta, me ne vado a casa». Il manager Dave Brailsford lo convince a restare, ma Wiggins non è più sereno e scrive «A partire da quel momento e fino a Parigi non sapevo cosa aspettarmi da Chris nei momenti critici della corsa».

tuttobiciweb.it

Rispondi
Questa poteva risparmiarsela,si mostra debole sia fisicamente che mentalmente...Fa la figura del bambino dai,o lo "legate" o me ne vado... Facepalm

Rispondi
Il bambino per come la vedo io era quello che non rispettava gli ordini della squadra...
Che poi sia stato giusto o meno usarlo come lo ha usato la Sky è un altro discorso che non c'entra con le dichiarazioni di Wiggo...

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Anzi, ben vengano questi personaggi che dicono tutto quello che è successo veramente, mai banali e schietti verso chiunque...

Rispondi

[+] A 2 utenti piace il post di Ricardovsky92
Boh, almeno è sincero...

Rispondi
in quel momento secondo me aveva capito che rischiava veramente il tour,avrà avuto una paura micidiale quando si è visto lui staccato, van den broeck la davanti assieme a nibali froome e pinot,lui solo a fare 8km al 6% e quelli che spingono assieme, se la cosa andava così wiggins oltre a perdere parecchio in generale perdeva anche molto di testa perchè pensava cghe froome diventasse il suo principale avversario

Rispondi
Che Froome abbia sbagliato a La Toussuire penso non ci siano dubbi. Però allo stesso modo sbagliab Wiggins a fare queste dichiarazioni alla vigilia di una stagione importante per la Sky, soprattutto dopo aver fatto capire che il kenyota sarà il capitano per il Tour. I due devono convivere, però la sensazione che mal si sopportino mi resta e alla Sky non gestiscono al meglio la situazione: alla Vuelta l'errore è stato più evidente, ma anche al Tour rischiavano di buttar via tutto...

Rispondi
Froome>wiggins

Rispondi
Secondo me la fa più tragica di quanto fosse... certo che ha sbagliato, ma certo in altre situazioni ben più importanti non penso la Sky avrebbe lasciato correre...

Rispondi
(30-11-2012, 06:52 PM)zar deuropa98 Ha scritto: Froome>wiggins

Cosa c'entra?

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)