Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Belgique - Ronde van Belgie - Tour of Belgium 2011
#1
25-29 Maggio 2011
Tour de Belgique

Ampio parterre per questa manifestazione,al via ci saranno infatti Boonen e Gilbert,ma non solo,a contendere la vittoria a questi due mostri sacri del Belgio ci saranno i connazionali Devolder,Leukemans e Van Avermaet e l'italiano Pozzato.Ma in corsa ci saranno altri grandi corridori,in primis Greipel,senza dimenticare Westra,Stybar,Steegmans,Langeveld,il rientrante Breshel,Mollema,Quinziato e Burghardt,Allan Davis,Van Hummel,Cornu,Offredo,Keukeleire e Bos.
 
Rispondi
#2
Gilbert e Boonen rientrano al Giro del Belgio. In gara anche Pozzato e Paolini
Martedì 23 maggio 2011 - Sette team Pro Tour, altrettante Continental Professional e Continental daranno vita a partire da domani e sino a domenica al Giro del Belgio. La corsa a tappe vinta lo scorso anno da Stijn Devolder segna il ritorno alle corse di Philippe Gilbert, il dominatore della primavera con Freccia del Brabante, Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi messe in fila, e Tom Boonen.
"La presenza della Omega Pharma-Lotto e di corridori del calibro di Gilbert, Greipel e Roelandts costituiscono un importante valore aggiunto a questo Giro del Belgio", dice l'organizzatore Rob Discart .
Tom Boonen avrà al suo fianco Tom Boonen i connazionali Andy Cappelle, Gert Steegmans, Kevin Van Impe e Guillaume Van Keirsbulck, il tedesco Andreas Stauff, l’olandese Niki Terpstra e l’iridato del cross Zdenek Stybar. Il team Katisha presenta Luca Paolini e Filippo Pozzato, oltre a Ignatenko, Mironov, Silin, Trusov, Vandenbergh e Vantomme.
La prima fatica è un cronoprologo di 5,6 km sulle strade di Buggenhout, dove il Giro del Belgio arriva per l’ottava volta. Partenza dalla Kerkstraat e arrivo a Stationsplein. Il primo corridore partirà alle 12,30. L’arrivo dell’ultimo concorrente è previsto per le 15 e 50. Per il pubblico sarà ancora festa grande con l’intrattenimento musicale con Bart Kaëll, Laura Lynn e Lasgo. Il successivo dJ-sets sarà composto da Sven Ornelis, dj Joost van Zebedeus & Dibango.
La prima tappa incoronerà il nuovo leader al termine della Lochristi-Knokke-Heist di 162.5 km con traguardo a Knokke i cima al De Wandelaar. Venerdì toccherà alla Knokke-Heist di 187.8 km, direzione Heuvelland con la doppia ascesa di Rodeberg, Monteberg e Kemmelberg, prima del traguardo fissato nella Grand-Place de Ypres. Sabato la tappa regina Bertem-Eupen che con i suoi 202 km rappresenta anche quella più lunga. In verranno affrontati Mur de Huy, côte de Stockeu, Haute-Levée e Mont Rigi.
Il Giro del Belgio vivrà il suo epilogo domenica a Putte. Partendo da Oreye, I corridori raggiungeranno la cittadina della provincia vallona di Liegi dopo 149 km dove verrà affrontato un circuito locale di 20 km.
A Buggenhout intanto, oggi è già festa popolare. Secondo tradizione si è consumata presentazione delle squadre da Michel Wuyts celebre presentatore televisivo di Vrt. La passerella è iniziata nel tardo pomeriggio sul Kerkplein. Sono seguite le performance di Willy Somers e del dj Eddy Del White e le sue go-go girls.

ciclonews.it
 
Rispondi
#3
BELGIO. Nel prologo Westra beffa Gilbert
L’olandese Lieuwe Westra (Vacansoleil) ha vinto il cronoprologo del Giro del Belgio superando peun solo secondo Philippe Gilbert (Omega Pharma Lotto).

Ordine d’arrivo
1. Lieuwe Westra (Vacansoleil) 6:36
2. Philippe Gilbert (Omega Pharma Lotto) a 1"
3. Dominique Cornu (TSV) a 2"
4. Sebastien Langeveld (RAB) a 2"
5. Maarten Wynants Rabobank ProTeam m.t.
6. Jens Debusschere Omega Pharma-Lotto m.t.
7. Cyril Lemoine Saur - Sojasun m.t.
8. Tom Boonen Quickstep Cycling Team a 9"
9. Andre Greipel Omega Pharma-Lotto m.t.
10. Jens Keukeleire Cofidis m.t.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Torna al successo il tedesco André Greipel (Omega Pharma-Lotto) che ha vinto oggi la prima tappa in linea, la Lochristi - Knokke-Heist (162,5 kms) e grazie agli abbuoni è diventato anche il nuovo leader della classifica generale.

Ordine d’arrivo
1. André Greipel (Omega Pharma-Lotto) 3:38:14
2. Kenny Van Hummel (Skil-Shimano)
3. Maxime Vantomme (Katusha)
4. Tom Boonen (Quick Step)
5. Nikolai Trusov (Katusha)
6. Pim Ligthart (Vacansoleil)
7. Allan Davis (Astana)
8. Maarten Wynants (Rabobank)
9. Michael Van Stayen (Topsport)
10. Aidis Kruopis (Landbouwkrediet).

Classifica generale
1. André Greipel (Omega Pharma-Lotto) 3:44:49
2. Philippe Gilbert (Omega Pharma-Lotto) a 2”
3. Dominique Cornu (Topsport) a 3”
4. Maarten Wynants (Rabobank) a 8”
5. Tom Boonen (Quick Step) a 10”
6. Jens Keukeleire (Cofidis)
7. Sebastian Langeveld (Rabobank) a 13”
8. Pim Ligthart (Vacansoleil)
9. John Murphy (BMC)
10. Jens Debusschere (Omega Pharma-Lotto)
(TUTTOBICIWEB.com)
 
Rispondi
#5
Oggi sono saltati alcuni papabili per la vittoria finale,in primis Westra e Devolder
 
Rispondi
#6
(26-05-2011, 07:49 PM)dani the killer Ha scritto: Oggi sono saltati alcuni papabili per la vittoria finale,in primis Westra e Devolder

Qualcuno sarà triste per questo Asd , apparte tutto il buon Stijin sta andando veramente male quest'anno, un vero peccato perchè pensavo potesse combinare qualcosa quest'anno da capitano della Vacansoleil, visto che da gragario era riuscito a vincere ben 2 Giri delle Fiandre, va beh adesso speriamo possa rifarsi al Tour.
 
Rispondi
#7
Il suo momento arriverà, ne sono sicuro. E' che non riesce a gestire bene i gradi di capitano. L'importante è che non si perda d'animo, perchè quest'anno può ambire a qualche tappa al Tour....
 
Rispondi
#8
Vedremo,sempre della Vacansoleil mi colpisce la costanza del giovane Lightart,dall'autunno scorso me lo ricordo,si piazza spesso,ha un bel futuro,buon corridore in erba!
 
Rispondi
#9
qui c'è la diretta http://www.rtbf.be/livecenter/live_tour-...3?id=15803
 
Rispondi
#10
Kruopis (Landbouwkrediet) in volata su Van Dijk e Pim Ligthart
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)