Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2011: il borsino dei favoriti
Frank Schleck a Cotobello attaccò all'inizio dell'ultima salita e nessuno gli andò dietro ma
in seguito continuò a guadagnare su tutti se non su Rodriguez che fece la sparata all'ultimo km e ribadisco che non era il miglior Frank Schleck, quanto a Brajkovic è arrivato 15° perchè Di Luca, Pellizotti e Valjavec sono stati squalificati ma al di là di quello che conta poco in quel Giro non è arrivato nei primi 15 neppure in una tappa di montagna, abbiamo poi l'esempio della Vuelta 2006 in cui nel primo arrivo in salita fu 2° dietro a Di Luca e prese la maglia oro ma poi si spense strada facendo, è vero che era giovanissimo ma certe tendenze, nella fattispecie il calo nella terza settimana, molti le conservano con gli anni, vedi Kruijswijk per fare un esempio opposto

Rispondi
su cicloweb, brajkovic lo metteno proprio dietro Confuso

Rispondi
Alla Vuelta 2006 Brajkovic era giovanissimo, e non prese la maglia nella tappa vinta da Di Luca, bensì 2 tappe dopo, quando il killer crollò, poi a me non sembra un cattivo risultato arrivare comunque 18° al Giro, dovendo fare da gregario a ben 2 corridori, tant'è vero che arrivò davanti a Cunego, comunque se battere Contador non basta per essere ritenuti uomini da GT, non so che dirvi; Per quanto riguarda F. Schleck a Cotobello guadagnò sui suoi avversari perchè in quella tappa Nibali, stava male, e la Liquigas lo lasciò andare perchè non lo riteneva un uomo pericoloso, e sinceramente penso che per lui una top-10 possa essere il massimo...

Rispondi
:Dsecondo me :
podio 1schelck 2contador 3basso
maglia verde spero petacchi
maglia pois credo anchio in pineau
maglia bianca gesink

Rispondi
Chi vince il Tour de France secondo voi? I nomi dei favoriti sono quelli che avete appena letto oppure volete inserirne qualcuno? Qui sotto, come sempre, avete lo spazio per esprimere le vostre opinioni...! Facciamo un gioco: scrivete qui sotto il vostro pronostico per il podio finale: al termine del Tour riprenderemo le vostre "impressioni" e valuteremo insieme se sarà stato un Tour de France prevedibile già alla vigilia oppure con un finale a sorpresa.

Rispondi
L'abbiamo fatto nella sezione "Pronostici" Occhiolino Qui penso che abbiamo tutti confermato e spiegato il perché delle nostre scelte...

Rispondi
Mah, io sono un po scettico per Brajkovic, detto sinceramente.

Vedo bene Samuel Sanchez,e VDB che sono un po snobbati. Almeno una top 5 penso sia alla loro portata. Con Contador, Gesink, A. Schleck, e Evans e Basso penso siano i favoriti...

Rispondi
Mah, VdBroeck per me non riuscirà a ripetere l'exploit dello scorso anno, lo vedo da 7°-8° posto al massimo: i 6 da te citati li vedo superiori a lui, in più ci sono anche i 4 Shack (e almeno uno nei 10 deve entrarci per forza) e Vino, senza contare il classico outsider che, ogni anno, salta sempre fuori. Poi oh, può succedere che uno non sta bene, uno casca, a uno scende la catena ecc e si ritrova pure sul podio, ma almeno sulla carta secondo me c'è gente che sta messa molto meglio di lui per la top 5...

Rispondi
mah, io dei 4 Shack mi fido molto poco: Levi, Kloden e Horner sono vecchi; Brajkovic lo vedo al massimo da 8°-9° posto, ma nulla più.

Rispondi
io sono abbastanza d'accordo con hotdog.

per me i 4 della radioshack non faranno benissimo, brajkovic magari può sorprendere, chissà, dagli altri non mi aspetterei chissà che, leipheimer ben che gli va arriva nei 10, horner so che è andato forte ma nei grandi giri non ha mai dimostrato nulla di che, kloeden al massimo un pò meglio di leipheimer anche se non conosco gli stati di forma nei dettagli.

su Evans penso che hotdog sottovaluti pur condividendo l'analisi sull'impossibilità di vincere il tour, soprattutto se così duro e con poche crono, cmq sfiga cronica a parte, dovrebbe giocarsi il podio coi vari S.Sanchez, Basso ecc.

Contador oggi ha perso molto, io ho sempre pensato che Andy avesse un piccolo vantaggio dovuto dal giro corso da Contador e la conseguente preparazione "approssimativa".

VDBroeck forte, ma direi per lui un piazzamento dal 5° al 10° posto.

F.Schleck. Ok non è un fenomeno nelle corse a tappe ed è lentino a crono, però se non si sacrifica pesantamnete per Andy, secondo me con un Tour così può lottare per il podio. Se è in forma, stile 2009, per me può assolutamente lottare per il podio, in salita, concordo con hotdog, è tra i migliori ed al tour l'ha sempre dimostrato.

io non mi focalizzerei troppo sulle corse tipo delfinato e svizzera, non si sa mai quanto ci diano dentro realmente i corridori, io amo fare i paragoni con gli anni precedenti della stessa corsa e Franck viene da un 2008 ottimo e da un 2009 ancora migliore. in questo tour duro può fare bene ecco..

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)