Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2011: il borsino dei favoriti
#21
quelli che mi convincono di più dopo Contador e Andy Schleck sono Frank Schleck che non si limiterà a fare il gregario al fratello, Samuel Sanchez, Gesink ed eventualmente i Radioshack (mi riferisco a Kloeden e Leipheimer, mentre Brajkovic difficilmente finirà nei primi 15), Basso se la potrebbe giocare ma solo se fosse quello del Giro 2010, Evans al Delfinato non ha convinto e inizia ad avere una certa età, Van den Broeck è un piazzato e nulla più e Wiggins troverà un percorso molto più duro di quello del 2009
 
Rispondi
#22
Brajkovic,Horner e Leipheimer sono più forti di F.Schleck,anche con quest'ultimo libero da impegni di gregariato...

Jani può centrare il podio per me,ma vedo Gesink fortissimo...
 
Rispondi
#23
comunque la radioshack più che piazzarli tutti nella top 15 secondo me dovrebbe cercare uno in top5 e anche 1 vittoria di tappa magari rischiandoi qualcosina;ad esempio nella 1°tappa pirenaica quando saranno
ancora tutti e 4 in classifica uno dovrebbe provare da lontano
 
Rispondi
#24
(01-07-2011, 12:34 PM)HOTDOG Ha scritto: quelli che mi convincono di più dopo Contador e Andy Schleck sono Frank Schleck che non si limiterà a fare il gregario al fratello, Samuel Sanchez, Gesink ed eventualmente i Radioshack (mi riferisco a Kloeden e Leipheimer, mentre Brajkovic difficilmente finirà nei primi 15), Basso se la potrebbe giocare ma solo se fosse quello del Giro 2010, Evans al Delfinato non ha convinto e inizia ad avere una certa età, Van den Broeck è un piazzato e nulla più e Wiggins troverà un percorso molto più duro di quello del 2009

Cioè secondo te Evans, andrà male al Tour perchè al Delfinato non ha convinto, mentre Frank Schleck che ha corso un Giro di Svizzera in maniera orripilante dovrebbe fare bene?!?!
Tra l'altro Evans, non aveva come obbiettivo il Delfinato ed è arrivato lo stesso 2°, F.Schleck invece aveva come obbiettivo il Giro di Svizzera, ed ha fatto pena...
Poi non capisco tutto questo scetticismo nei confronti di Brajkovic, raga questo l'anno scorso ha battuto Contador, resistendo a tutti gli scatti del pistolero sull'Alpe D'Huez, al Tour dell'anno scorso non doveva nemmeno partecipare, dato che i suoi obbiettivi stagionali erano il Delfinato e la Vuelta, solo che dato che la Radioschack non fu invitata alla corsa spagnola e che Jani sorprese il mondo battendo Contador, deciserò di portarlo al Tour a fare da gregario ad Armstrong; e poi se Bruyneel lo ha nominato capitano un motivo ci sarà Occhiolino
 
Rispondi
#25
(01-07-2011, 01:15 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Cioè secondo te Evans, andrà male al Tour perchè al Delfinato non ha convinto, mentre Frank Schleck che ha corso un Giro di Svizzera in maniera orripilante dovrebbe fare bene?!?!
Tra l'altro Evans, non aveva come obbiettivo il Delfinato ed è arrivato lo stesso 2°, F.Schleck invece aveva come obbiettivo il Giro di Svizzera, ed ha fatto pena...
Poi non capisco tutto questo scetticismo nei confronti di Brajkovic, raga questo l'anno scorso ha battuto Contador, resistendo a tutti gli scatti del pistolero sull'Alpe D'Huez, al Tour dell'anno scorso non doveva nemmeno partecipare, dato che i suoi obbiettivi stagionali erano il Delfinato e la Vuelta, solo che dato che la Radioschack non fu invitata alla corsa spagnola e che Jani sorprese il mondo battendo Contador, deciserò di portarlo al Tour a fare da gregario ad Armstrong; e poi se Bruyneel lo ha nominato capitano un motivo ci sarà Occhiolino

rispondo per gradi:

-Frank Schleck è comunque sempre stato con i migliori in montagna al Giro di Svizzera ed è un fondista, vedi tappa di Le Grand Bornard al Tour 2009 e tappa di Cotobello alla Vuelta 2010 dove staccò tutti pur essendo arrivato alla corsa spagnola in ritardo di preparazione, quest'anno ha dimostrato comunque la sua forza alla Liegi dove si è levato di ruota tutti i pretendenti al Tour presenti da S.Sanchez a Vinokourov escluso il fratello
-Evans non è uno che va alle corse per allenarsi ma per vincerle cosa che gli è riuscita alla Tirreno e al Romandia quest'anno però le due grandi occasioni per vincere il Tour le ha avute nel 2007 e nel 2008 e non le ha sfruttate, nel primo caso per essere andato dietro a Contador e a Rasmussen sul Plateau de Beille e nel secondo per la forza della CSC e per una caduta nella prima tappa pirenaica che ne ha condizionato il rendimento, da allora però non è più stato a quei livelli, vedi Giro 2010
-Brajkovic non è mai arrivato nei primi 15 in un grande Giro e dunque un certo scetticismo è lecito, se dobbiamo considerarlo tra i favoriti per aver vinto all'Alpe d'Huez al Delfinato allora dobbiamo considerare anche Coppel che gli arrivò in scia
 
Rispondi
#26
Sopravvaluti F.Schleck e sottovaluti sia Evans che Brajkovic,che daranno un paio di minuti a Frank...
 
Rispondi
#27
Allora Schleck Frank, innanzitutto dovrà fare il gregario a suo fratello, poi l'esempio di Cotobello non regge, perchè lo lasciarono partire, non fu lui a staccare tutti, tant'è vero che a Bola del Mundo arrivò dietro a Mosquera, Nibali e Purito, e penso che ormai in molti ci siamo resi conto che Frank, nelle corse a tappe non è un fenomeno, e pure l'esempio della Liegi non regge, 1 perchè è una corsa di un giorno e 2 perchè Vinokourov forò e perchè Samu Sanchez non era al massimo della forma, e poi se ci basiamo sulla Liegi allora Gilbert dovrebbe vincere il Tour. A comunque non è prorpio una vanto dire di essere riuscito a stare con migliori in salita al Giro di Svizzera, visto che comunque i migliori erano: Cunego e Leipheimer, non Contador e Basso.
Su Evans ti dico che probabilmente non vincerà, ma il podio è alla sua portata, e comunque alla Vuelta 2009, avrebbe vinto se non fosse che i suoi avversari lo hanno attaccato quando ha forato e che il cambio gomma ci mise un ora ad arrivare ed al Giro 2010, si ammalo e concluse comunque 5°, arrivando lo stesso secondo sullo Zoncolan. Inoltre nemmeno lui pensava di vincere Tirreno e Romandia, e comunque sapendo che probabilmente quest'anno ha la sua ultima possibilità di vincere il Tour non penso sia andato al Delfinato per vincere eh.
Infine Brajkovic, non lo considero tra i favoriti perchè ha vinto sull'Alpe D'Huez, per il semplice motivo che non vinse sull'Alpe D'Huez, ma perchè è uno dei pochi a poter dire d'aver battuto Contador, e comunque è arrivato in top-15 ad un GT, infatti al Giro 2009 arrivò 15°, facendo da gregario a Leipheimer ed Armstrong, e come ho già detto se Bruyneel ha deciso di nominarlo capitano un motivo ci sarà; io non sono ne del partito di chi lo vede nel podio, ne di quello di chi lo vede fuori dalla top15, per il semplice motivo che per me: Contador, Basso, Andy Schleck, Evans e Samu Sanchez sono una spanna sopra tutti, ma però lui può arrivare benissimo 6°/7°...
 
Rispondi
#28
qui invece si sottovaluta kloden, la sua quota riguardo ai classificati nella top 10 è scesa di brutto, in 20 giorni da 5 è passata a 2
 
Rispondi
#29
Evans al delfinato non era al top della condizione anche se è arrivato 6 nella cronometro di Grenoble, quindi credo che Evans al tour se la sfortuna non lo perseguita possa competere almeno con Andy SchleckSisi
Come Cadel Anche Gesink al delfinato non ha brillato ma sono sicuro che farà un grandissimo tour.
 
Rispondi
#30
andy schleck già ha detto di temere la tappa del mur de bretagne, mah
 
Rispondi
#31
Frank Schleck a Cotobello attaccò all'inizio dell'ultima salita e nessuno gli andò dietro ma
in seguito continuò a guadagnare su tutti se non su Rodriguez che fece la sparata all'ultimo km e ribadisco che non era il miglior Frank Schleck, quanto a Brajkovic è arrivato 15° perchè Di Luca, Pellizotti e Valjavec sono stati squalificati ma al di là di quello che conta poco in quel Giro non è arrivato nei primi 15 neppure in una tappa di montagna, abbiamo poi l'esempio della Vuelta 2006 in cui nel primo arrivo in salita fu 2° dietro a Di Luca e prese la maglia oro ma poi si spense strada facendo, è vero che era giovanissimo ma certe tendenze, nella fattispecie il calo nella terza settimana, molti le conservano con gli anni, vedi Kruijswijk per fare un esempio opposto
 
Rispondi
#32
su cicloweb, brajkovic lo metteno proprio dietro Confuso
 
Rispondi
#33
Alla Vuelta 2006 Brajkovic era giovanissimo, e non prese la maglia nella tappa vinta da Di Luca, bensì 2 tappe dopo, quando il killer crollò, poi a me non sembra un cattivo risultato arrivare comunque 18° al Giro, dovendo fare da gregario a ben 2 corridori, tant'è vero che arrivò davanti a Cunego, comunque se battere Contador non basta per essere ritenuti uomini da GT, non so che dirvi; Per quanto riguarda F. Schleck a Cotobello guadagnò sui suoi avversari perchè in quella tappa Nibali, stava male, e la Liquigas lo lasciò andare perchè non lo riteneva un uomo pericoloso, e sinceramente penso che per lui una top-10 possa essere il massimo...
 
Rispondi
#34
:Dsecondo me :
podio 1schelck 2contador 3basso
maglia verde spero petacchi
maglia pois credo anchio in pineau
maglia bianca gesink
 
Rispondi
#35
Chi vince il Tour de France secondo voi? I nomi dei favoriti sono quelli che avete appena letto oppure volete inserirne qualcuno? Qui sotto, come sempre, avete lo spazio per esprimere le vostre opinioni...! Facciamo un gioco: scrivete qui sotto il vostro pronostico per il podio finale: al termine del Tour riprenderemo le vostre "impressioni" e valuteremo insieme se sarà stato un Tour de France prevedibile già alla vigilia oppure con un finale a sorpresa.
 
Rispondi
#36
L'abbiamo fatto nella sezione "Pronostici" Occhiolino Qui penso che abbiamo tutti confermato e spiegato il perché delle nostre scelte...
 
Rispondi
#37
Mah, io sono un po scettico per Brajkovic, detto sinceramente.

Vedo bene Samuel Sanchez,e VDB che sono un po snobbati. Almeno una top 5 penso sia alla loro portata. Con Contador, Gesink, A. Schleck, e Evans e Basso penso siano i favoriti...
 
Rispondi
#38
Mah, VdBroeck per me non riuscirà a ripetere l'exploit dello scorso anno, lo vedo da 7°-8° posto al massimo: i 6 da te citati li vedo superiori a lui, in più ci sono anche i 4 Shack (e almeno uno nei 10 deve entrarci per forza) e Vino, senza contare il classico outsider che, ogni anno, salta sempre fuori. Poi oh, può succedere che uno non sta bene, uno casca, a uno scende la catena ecc e si ritrova pure sul podio, ma almeno sulla carta secondo me c'è gente che sta messa molto meglio di lui per la top 5...
 
Rispondi
#39
mah, io dei 4 Shack mi fido molto poco: Levi, Kloden e Horner sono vecchi; Brajkovic lo vedo al massimo da 8°-9° posto, ma nulla più.
 
Rispondi
#40
io sono abbastanza d'accordo con hotdog.

per me i 4 della radioshack non faranno benissimo, brajkovic magari può sorprendere, chissà, dagli altri non mi aspetterei chissà che, leipheimer ben che gli va arriva nei 10, horner so che è andato forte ma nei grandi giri non ha mai dimostrato nulla di che, kloeden al massimo un pò meglio di leipheimer anche se non conosco gli stati di forma nei dettagli.

su Evans penso che hotdog sottovaluti pur condividendo l'analisi sull'impossibilità di vincere il tour, soprattutto se così duro e con poche crono, cmq sfiga cronica a parte, dovrebbe giocarsi il podio coi vari S.Sanchez, Basso ecc.

Contador oggi ha perso molto, io ho sempre pensato che Andy avesse un piccolo vantaggio dovuto dal giro corso da Contador e la conseguente preparazione "approssimativa".

VDBroeck forte, ma direi per lui un piazzamento dal 5° al 10° posto.

F.Schleck. Ok non è un fenomeno nelle corse a tappe ed è lentino a crono, però se non si sacrifica pesantamnete per Andy, secondo me con un Tour così può lottare per il podio. Se è in forma, stile 2009, per me può assolutamente lottare per il podio, in salita, concordo con hotdog, è tra i migliori ed al tour l'ha sempre dimostrato.

io non mi focalizzerei troppo sulle corse tipo delfinato e svizzera, non si sa mai quanto ci diano dentro realmente i corridori, io amo fare i paragoni con gli anni precedenti della stessa corsa e Franck viene da un 2008 ottimo e da un 2009 ancora migliore. in questo tour duro può fare bene ecco..
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)