Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2011: il borsino dei favoriti
#61
il fatto è...se non avesse perso tempo nelle tappe precedenti, avreste dei dubbi sulla vittoria? non credo. a questo punto io non penso che quel minuto e mezzo di distacco possa fare la differenza. l'anno scorso è vero che vinse con 40 secondi di margine, ma ha tenuto sempre la maglia gialla, non aveva bisogno di attaccare ed ha sempre controllato la corsa, avendo la crono dalla sua.

evans non lo calcolo nemmeno visto che i distacchi della terza settimana li conta sempre in minuti. l'unico avversario è andy, che secondo me, con questo percorso dove è facile attaccare, non tiene minimanete sia in salita che a cronometro.

il discorso giro. fatto con la pipa in bocca, non credo che abbia potuto togliere chissachè alla forma fisica di contador
 
Rispondi
#62
L'avrà fatto con la pipa in bocca ma sono tre settimane di corsa, ogni giorno 200 km e comunque gli avversari c'erano. Schleck ha preparato tutto l'anno questa corsa ed è pure stato fortunato finora. Se non vince quest'anno non vince più
 
Rispondi
#63
ma su quale terreno puo batterlo secondo te? o deve giocarsela tutta in difesa sperando che quel minuto e mezzo basti?
 
Rispondi
#64
Non sono sicuro che in salita Contador possa staccare Andy. Nella crono più o meno i valori sono quelli, con questo distacco se la giocano, ma Schleck potrebbe controllare. Comunque in ogni tappa succede qualcosa...ci sono tante variabili
 
Rispondi
#65
Se nella crono Andy arriva in maglia gialla anche se ha 1 minuto di ritardo Contador non lo guadagna, secondo me Contador deve provare a far saltare il banco in qualche tappone da lontano, anche se oggi è ancora una volta caduto facendo tutto da solo
 
Rispondi
#66
Mi è venuto in mente ora...la Leopard è parecchio più forte della Saxo, anche questo può contare. E Andy ha un gregario d'eccezione che è il fratello
 
Rispondi
#67
per me ci siamo completamente dimenticati della totale supremazia che ha sempre dimostrato contador in questi anni. vedremo giovedi sul tourmalet, se andy riuscira a resistere...secondo me le tante cadute gli danno anche rabbia positiva per vincere sto tour.
 
Rispondi
#68
L'anno scorso non ha dimostrato tutta questa supremazia. Ha vinto tra le cronometro e l'incidente meccanico a Andy...
Le cadute...non credo si sia fatto niente, però cadere a terra non fa piacere e toglie tranquillità, in più ha dovuto rincorrere un paio di volte. Poi ha fatto il Giro e questo conta, ne sono certo. Sia perchè avrà speso tante energie, sia perchè mentre Andy era a preparare il Tour con allenamenti specifici lui era impegnato per la maglia rosa, poi avrà staccato per un po' e tra la fine del Giro e l'inizio del Tour sono passati pochi giorni
 
Rispondi
#69
Agli Schleck è andato tutto bene,non diciamo "non è fortuna,sono bravi a star sempre davanti",perchè Vino è uno che corre sempre,sempre,sempre davanti,e sappiamo tutti cosa gli è successo...

Purtroppo questo Contador secondo me non è in grado di staccare A.Schleck,mettici che ha moltissimi secondi sul gruppone...
 
Rispondi
#70
Perchè "purtroppo"??? :D Io tifo per Andy, Contador ne ha già vinti tre...Anche se va detto che Alberto è un corridore molto più spettacolare, però io ho sempre un po' di antipatia per lui dopo tutta la faccenda dell'anno scorso con la bistecca.
 
Rispondi
#71
se kloden recupera è il favorito per il podio(terzo posto), non ho visto niente ieri ma se è arrivato al traguardo non credo stia malissimo e comunque ha 3 giorni per recuperare prima dell'arrivo in salita, daje andreas daje
 
Rispondi
#72
Kloden va avanti!Occhiolino

Purtroppo si,non tifo nessuno dei due,ma Schleck ha la strada spianata dalla fortuna quest'anno...
L'anno scorso vorrei ricordare che molti parlano del salto di catena,ma nessuno si ricorda della pagliacciata di Cancellara o ancora della tappa col pavè...
 
Rispondi
#73
dani il problema non è il salto di catena di andy schleck, ma è contador che lo aveva visto e attaccò poi alla fine disse: non ho visto niente...Confuso
 
Rispondi
#74
(11-07-2011, 04:29 PM)blackflower Ha scritto: se kloden recupera è il favorito per il podio(terzo posto), non ho visto niente ieri ma se è arrivato al traguardo non credo stia malissimo e comunque ha 3 giorni per recuperare prima dell'arrivo in salita, daje andreas daje

secondo me può AL MASSIMO ambire ad un piazzamento fra il 5°-8° posto. meglio di lui faranno (secondo me) Schleck, Alberto, Basso, Evans e forse anche F.Schleck
 
Rispondi
#75
A proposito di Frank...in questa prima settimana è andato veramente bene...qualcuno crede ad un podio con i due fratelli???
 
Rispondi
#76
oddio se i fratelli decidono di puntare entrambi al podio rischiano seriamente di fare quarto e quinto FacepalmAsd
 
Rispondi
#77
Vabbè, mica devono "puntarci", secondo me ci possono arrivare viste le tante defezioni e visto che stanno andando entrambi molto bene
 
Rispondi
#78
Voi credete che P. Velits possa rimanere nella top 10 o quando le salite saranno più dure la fatica inizierà a farsi sentire? E poi secondo voi hanno più possibilità di entrare nella top 10 i due Garmin Danielson e Vandevelde o Roche?
 
Rispondi
#79
Secondo me Peter Velits può essere la classica sorpresa che c'è sempre nel GT...riguardo l'altra domanda non mi ispira nessuno, forse Vandevelde se proprio dovessi fare un nome
 
Rispondi
#80
ma forse Velits dopo il podio alla Vuelta non dovrebbe essere nemmeno una sorpresa dei Gt, però io ho paura che facendolo lavorare per il treno consumi energie rispetto a tutti gli altri
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)