Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2015 | 1^ tappa: Utrecht - Utrecht
#61
1)Dennis
2)Martin T. a 5
3)Cancellara a 6
4)Dumoulin T. a 8
5)Van Emden a 15
6)Castroviejo a 23
7)Brandle a 23
8)Malori a 29
9)Kelderman a 30
10)Cummings a 32
11)Gesink a 33
14)Mollema a 37
17)Uran a 40
18)Pinot a 41
20)Van Garderen a 42
21)Koenig a 43
22)Nibali a 43
31)Kruijswijk a 45
39)Froome a 50
43)Valverde a 56
46)Contador a 58
50)Peraud a 59
56)Zubeldia a 1.01
57)Quintana a 1.01
59)Sanchez S. a 1.04
63)Kreuziger a 1.06
64)Kwiatkowski a 1.06
65)Porte a 1.06
79)Frank a 1.12
83)Rui Costa a 1.13
87)Hesjedal a 1.15
90)Talansky a 1.15
91)Ten Dam a 1.15
95)Martin D. a 1.17
111)Majka a 1.23
125)Rodriguez a 1.26
126)Fuglsang a 1.26
127)Barguil a 1.27
136)Navarro a 1.31
145)Bardet a 1.34
147)Caruso D. a 1.34
166)Rolland a 1.46

queste le prestazioni dei primi 10 e in linea di massima degli uomini di classifica poi se da questa lista volete togliere Kwiatkowski e aggiungere Scarponi, per citare i primi due nomi che mi vengono in mente, fate pure, in linea di massima benissimo gli olandesi, benissimo Pinot, bene anche Nibali, non può lamentarsi Valverde, maluccio Froome, maluccio Contador, discreto Quintana che forse ha trovato condizioni meteo migliori di chi è partito dopo, male Talansky ma in ogni caso è una prova da prendere con le molle soprattutto perchè è l'unica crono di questo Tour e un po' tutti avranno fatto una preparazione specifica per la salita e non per andare forte oggi, per capirci il fatto che Pinot sia arrivato davanti ai quattro favoriti non vuol dire che li staccherà anche in montagna
 
Rispondi
#62
(04-07-2015, 05:47 PM)Hiko Ha scritto: Bravo Dennis. Probabilmente con altre condizioni atmosferiche non avrebbe vinto però è andato molte forte.

Tra i big non c'è molto da segnalare, a parte un Nibali in condizioni incredibili stile 2014. I distacchi sono risicati e questo è un bene e si sapeva. Intelligenti Quintana e Pinot a partire presto (il francese non è una pippa a crono comunque)

Deluso da Malori

purtroppo sti telecronisti non ti dicono se c'è il vento,se non c'è etc.  Arrabbiato
 
Rispondi
#63
Confermato che per gli ultimi c'era più vento sul percorso...ottima strategia dellA Movistar e FDJ
 
Rispondi
#64
Tre ore che parlo di vento che si è alzato nel finale e Micheliano continua a dire di no !!

Volponi in casa Movistar. Allibito dalla Katusha che mi toppa una cosa del genere, loro che fecero la magara alla crono montagnosa nel 2013, ma d'altronde Weber non lavora più con loro. Anche il tanto criticato Madiot ha fatto il colpaccio.

Sarà una prima settimana insidiosissima, e Nibali sta benone.
 
Rispondi
#65
Uran meglio dei big...avevi visto che era andato bene
Per me quello che ne esce vincitore è Quintana
 
Rispondi
#66
(04-07-2015, 05:38 PM)And-L Ha scritto: Quintana visti gli altri big direi che può tirare un sospiro di sollievo. Visto Pinot quasi 30" meglio si poteva pensare che alla fine avrebbe potuto lasciare anche 35-45" agli altri 3 big.. invece alla fine solo un pugno di secondi

Da sottolineare - vento a parte - che il big migliore è uscito da quel Giro di Svizzera con tanta cronometro e che tra pochino dura due settimane più che una. Asd

Riguardo Malori, non vorrei che noi italiani lo stiamo un po' sopravvalutando: insomma, a discorsi dovrebbe venire subito dopo Tony Martin e al Cancellara/Wiggins di turno, invece quando ci sono le crono che contano... puff. Sparisce. Voglio aspettare il mondiale prima di sbilanciarmi definitivamente, perché comunque il cronomen è un mestiere da atleti molto solidi e ben formati: però finora non ho mai visto il passo in avanti decisivo che, ad oggi, mi sarei già aspettato.
 
Rispondi
#67
c'è da dire che le crono di 15km sono sempre un'incognita, insomma se parti troppo forte ti pianti poi negli ultimi km, se parti piano difficile recuperare il ritmo e lo svantaggio, malori non sempre in queste crono a brillato, o solo contro gente meno quotata, bisogna verificarlo nelle crono di 40-50km in cui saper dosare lo sforzo è importantissimo
 
Rispondi
#68
Comunque non è record...perchè dai dati del GPS emerge che la crono è di 13.4 e non di 13.8km
 
Rispondi
#69
(05-07-2015, 01:23 PM)Andie88 Ha scritto: c'è da dire che le crono di 15km sono sempre un'incognita, insomma se parti troppo forte ti pianti poi negli ultimi km, se parti piano difficile recuperare il ritmo e lo svantaggio, malori non sempre in queste crono a brillato, o solo contro gente meno quotata, bisogna verificarlo nelle crono di 40-50km in cui saper dosare lo sforzo è importantissimo

Quella in cui ha battuto Tony alla Tirreno mi pare fosse di una decina di chilometri.

Ai Mondiali finora non è mai entrato nemmeno nei 5: anche se negli ultimi anni i miglioramenti di piazzamento sono stati graduali (10°, 8° e 6°, se non ricordo male), e per questo volevo aspettare di vedere cosa combinava quest'anno. Sese

Più che altro non vorrei che la povertà che abbiamo in questa specialità c'abbia portato a sovrastimare Malori, che in realtà è "semplicemente" un buon cronoman capace di qualche acuto e nulla più. Boh
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)