Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2015 | 20^ tappa: Modane Valfrejus - L’Alpe d’Huez
#21
ma la Croix de Fer è lo stesso versante di oggi?
 
Rispondi
#22
No.
Perché han mutilato così 'sta tappa? :'(
 
Rispondi
#23
Io non vedo alcun tipo di mutilazione. La Croix de Fer è una signora salita.
 
Rispondi
#24
(24-07-2015, 05:49 PM)Andie88 Ha scritto: ma la Croix de Fer è lo stesso versante di oggi?

no esistono 3 versanti...domani e quello un pò più facile,ma comunque siamo a fine Tour!!
 
Rispondi
#25
Quintana:"Domani attaccheremo da lontano"...preparo la birra e gli stuzzichini allora!! Cool
 
Rispondi
#26
il finale da quello che ho visto mi sembra il tratto di discesa fatto oggi, cmq ci possono pure provare negli ultimi 5km con un attacco da lontano
 
Rispondi
#27
A meno di clamorose crisi mi sembra assolutamente impossibile recuperare 2 minuti e mezzo a Froome domani, la tappa chiave era quella di oggi, considerando anche che se partissero Quintana e Valverde ( dubito lo facciano) Froome non lascerebbe il margine che  ha lasciato a Nibali...
 
Rispondi
#28
Qualche elemento per la tappa di domani. Ovviamente verro' smentito dai fatti, ma vado per "assumptions".

- Contador fara' di tutto per lasciare il segno. E' vero, non ha le gambe migliori, ma un quinto posto senza vittoria di tappa e' veramente poca roba per uno come lui (e anche per uno come Tinkov).
- Purito cerchera' in tutti i modi di riprendersi la maglia. Ha i numeri per resistere anche sull'Alpe, se al top.
- Quintana pensera' prima di tutto a Valverde, e poi a se' stesso. Tuttavia e' molto probabile che voglia staccare Froome per dimostrare al mondo di essere piu' forte e magari vincere la tappa.
- Froome e' incazzato nero. Ieri gli hanno fatto gestacci, sputato, si sente vittima di un complotto dei francesi, ha perso da Quintana dando forza a chi gli tifa contro, ce l'ha a morte con Nibali contro cui ha scatenato la stampa di UK, USA e anche di diversi paesi europei. Stoppare Nibali e battere Quintana vincendo la tappa credo sia il suo sogno. 
- Nibali e' l'incognita. Non sappiamo come stara' domani, sarebbe stupendo vedergli fare una doppietta ma la considero pura utopia. Non e' mai stato uno scattista, e quest'anno poi scoppia troppo spesso. A mio modesto avviso deve fare corsa solo su Valverde, cercando di tenere la ruota di Quintana&Froome, e evitare scatti che potrebbero essere annullati dalla Sky.  Insomma, niente azioni da lontano, ma mettere sotto tutta l'Astana a fare selezione e stancare Valverde. Se poi sull'Alpe avra' le gambe e vedra' Valverde con il rapporto duro e con smorfie sul viso dovra' attaccare, ma senza rischiare di seguire Quintana e Froome, che quest'anno hanno altre gambe.

Per la vittoria finale mi auspico Nibali, Contador, Pinot o Purito.
Froome mi ha deluso molto nel dopo tappa di oggi. Quintana non ha provato a vincere questo Tour, e gli auguro di vincere la tappa solo se prova la grande impresa.

Per la classifica generale mi piacerebbe vedere Mollema superare Frank e Valverde perdere 1 o 2 posizioni.
 
Rispondi
#29
Contador tra l'altro ha il vantaggio di cui ha goduto Nibali a La Toussuiere: l'essere libero da marcature e anche da "doveri" di posizione. Se non ci prova, sarà solo perché le gambe rispondono proprio poco.

Froome è comunque uno che pensa in primis a gestire se stesso: spero proprio che continui su questa strada e che non si faccia prendere la mano dalle emozioni, sennò davvero rischia di buttare il Tour. Tanto la vendetta la si può servire anche a freddo: per dire, sarebbe un grande segnale quello di fare Giro-Vuelta il prossimo anno, visto il trattamento che gli è stato riservato in Francia e anche per rompere le scatole al Nibali desideroso di fare Giro-Tour. Sese Asd

Son d'accordo su Nibali che deve far la corsa esclusivamente su Valverde: proprio per questo deve evitare di seguire per forza Froome e Quintana, visto che finora ogni volta che l'ha fatto ha poi pagato.

Riguardo a Mollema, l'ho pronosticato tra le delusioni ad inizio Tour e quindi non gli auguro nessun miglioramento di classifica Asd
Per la vittoria di tappa invece mi viene difficile sbilanciarmi per domani: tappa breve ed importantissima, ultima possibilità per tutti, nessuna squadra che sa prendere davvero in mano la corsa (ad oggi l'Astana pare la più attrezzata Sese ). Potenzialmente davvero può vincere diversa gente... Sese
 
Rispondi
#30
Tappa aborto, c'è troppo tra fine fine discesa (neanche durissima) e inizio Alpe.

Non ha senso un suicidio tattico della Movistar, il treno è passato ieri e non l'hanno preso.
 
Rispondi
#31
per attaccare da lontano bisogna avere compagni davanti perché 10 km a fondo valle sono davvero tanti
 
Rispondi
#32
Appunto è proibitivo anche perché essendoci poco spazio all'inizio la fuga non prenderebbe più di 2/3'. E come visto in questi ultimi giorni appena i big dietro aprono il gas quelli davanti perdono tanto e subito.
 
Rispondi
#33
La Movistar non merita questo Tour, ma nella maniera più assoluta. Mi auguro paradossalmente che Quintana rimanga staccato da Froome, così forse impara la lezione.
 
Rispondi
#34
oggi vogliono vincere tutti, specie Froome che sará incazzato e Quintana che altrimenti fará invisibile secondo, quindi la corsa sará chiusa anche perché il disegno della tappa non suggerisce azzardi, troppa pianura prima dell'Alpe.

Il treno é passato ieri per la Movistar che oggi peró con questo Quintana é favorita per la tappa.
IMHO Nibali deve far fare ritmo forte sull'Alpe nei primi km con Kangert e Scarponi per poi partire dopo 5-6 km.. evitando di scoppiare ovviamente. Obiettivo distanziare valverde e se possibile rimanere con quintana e froome per giocarsi la tappa, cosa che peró vedo difficile.

E'importante che sulla Croix salgano forte, altrimenti Valverde per le sue caratteristiche potrá difendersi agevolmente, cosa che non mi sorprenderebbe, anche se é in chiaro calando di forze
 
Rispondi
#35
Più che Purito chi proverà in tutti i moodi a mantenere la maglia -senza riuscirci- sarà Bardet.
Oggi c'è poco da provarci per la Movistar, faranno bene a limitarsi a puntare alla tappa perché condizioni come quelle di ieri sarà quasi impossibile riproporle visto anche il percorso, Froome può stare tranquillo.
Astana boh? Fare un bel ritmo sulla Croix de Fer in modo da mettere un po' di tossine nelle gambe di Valv e attaccare il podio sull'Alpe d'Huez, anche qui sarà dura ma con una tappa in cassaforte diventa l'obiettivo minimo, le premesse del Tour erano naturalmente altre ma a questo punto sarebbe quasi oro colato poi mi servono i punti del Fantaciclismo.
Contador ci proverà ma per questi motivi non troverà spazio, c'è infine la sempre remota ipotesi che Froome possa beccarsi la proverbiale anatra in faccia ma è molto più probabile che qualche francese gli tiri in faccia un'anatra vera a questo punto.
 
Rispondi
#36
Comunque ieri sulla Croix de Fer,Froome ha "sprintato" per prendere punti...vuoi vedere che vuole anche la maglia a pois?in fin dei conti ha soli 3 punti di ritardo!!
 
Rispondi
#37
Qua secondo me c'è poco da inventarsi, bisogna salire alla morte sull'Alpe e dare tutto quello che si ha. Quintana deve provare a fare una scalata alla Sastre, anche se nel 2008 fu determinante la fase di studio tra gli avversari, qua di avversario ce n'è solo uno. Comunque vada Nairo il Tour non lo perde qua ma nel caso lo avrebbe perso nei giorni scorsi...

Certo che già dalla Croix de Fer sia Quintana (in ottica vittoria finale) e Nibali (in ottica podio) devono fare un ritmo sostenuto per mettere un po' di stanchezza nelle gambe degli avversari e rendere l'Alpe d'Huez come uno scontro frontale tra soli capitani.
 
Rispondi
#38
l'unica squadra che è stata capace di mettere in difficoltà la Sky e selezionare il gruppo è l'Astana...vedremo oggi....su 29km di salita solo 10km sono impegnativi e vanno dal settimo al dodicesimo km di scalata e gli ultimi cinque...è dura selezionare il gruppo fin dall'inizio...ci sono dei km di pianura dopo!!
[Immagine: PROFILCOLSCOTES_1.jpg]
 
Rispondi
#39
Mi aspetto un finale tipo Annecy 2013 con Nibali nella parte di Rodriguez Sick
 
Rispondi
#40
e Valverde nella parte di Contador :)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)