Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2015 | Le anticipazioni sul percorso
#1
Information 
Tutte le anticipazioni sul percorso dell'edizione n° 102 del Tour de France.
 
#2
Secondo il quotidiano AS, la Grand Départ da Barcellona, inizialmente prospettata per il 2014, potrebbe in realtà concretizzarsi nel 2015.

http://www.velo-club.net/article.php?sid=63296
 
#3
Tour, continua la corsa di Venezia per il 2015
Presso la sede ASO a Parigi, si è svolto l'incontro tra la Delegazione di Venezia, composta dall'assessore allo sport Andrea Ferazzi, la delegata del Sindaco Laura Fincato, i rappresentanti del Comitato Promotore Venetour, capeggiati dal Presidente Eleonora Bottecchia e dai dirigenti Alberto Stocco e Alda Zaccariotto, e i vertici del Tour de France nelle persone di Christian Prudhomme e Cyrille Tricart.
Il Comitato VeneTour ha rinnovato il proprio impegno per l'organizzazione dell'evento, sottolineando il legame che unisce il ciclismo veneto al Tour de France. E in forza di questo legame territoriale, VeneTour è stato accompagnato dal patrocinio del Coni nazionale con il buon augurio del Presidente Petrucci, dal patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso con una lettera accompagnatoria per l'incontro di ieri del Presidente Leonardo Muraro e con una lettera di sostegno della FCI nella persona del Presidente provinciale di Treviso Ivano Corbanese.
Un grande segno di coesione e di spirito di squadra per un obiettivo importante per il nostro territorio e per il nostro Paese. Infatti nell'incontro con il direttivo ASO si è aperto un nuovo possibile scenario sul papabile anno per ospitare il Grand Depart: il 2015, anno d'interesse nazionale.
Monsieur Prudhomme ha rinnovato l'interesse al progetto del Comitato Promotore VeneTour, proposto per la prima volta al Tour de France il 27 aprile 2011. Il 2015 è un anno di eccezionale valore per l'Expo di Milano e per la ricorrenza dell'anniversario della Grande Guerra, valenze non solo sportive che interessano il Veneto e tutto il Paese.
Alla luce di questa nuova ipotesi, VeneTour è al lavoro sulla bozza dei possibili tracciati da presentare ai vertici del Tour de France, tre tappe sull'asse Venezia-Expo. Il direttivo ASO si è impegnato a dare una risposta a questo sogno veneto che si sta colorando di realtà. Al termine dell'incontro il Presidente di VeneTour ha consegnato a Christian Prudhomme e Cyrille Tricart le divise ufficiali di VeneTour.

tuttobiciweb.it
 
#4
Pisapia: «Lavoriamo per portare il Tour a Milano nel 2015»
"Milano oggi e' un cantiere, di idee, di progetti, perché la città nel 2015 sia più' attrattiva e capace di coniugare il dibattito scientifico con lo sviluppo, la cultura e il divertimento. Puntiamo a moltiplicare il numero di turisti stranieri a Milano prima, durante e dopo Expo. Per far conoscere anche la città più nascosta, che pure tante sorprese può riservare", lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo oggi alla Tavola rotonda organizzata in occasione dell'International Participants Meeting 2013 di Expo.

"Per chi arriverà a Milano nei sei mesi di Expo sarà garantita un'accoglienza di alto livello grazie anche a trasporti efficienti e potenziati con cui sarà facile raggiungere l'Esposizione Universale. E lavoriamo per la sicurezza a un Centro operativo con tutte le forze dell'ordine.
Anche la cultura si presenterà al mondo con tutti i capolavori che la città custodisce nelle sue raccolte, anche perché nei sei mesi di Expo nessun prestito verrà fatto. Affascinante sarà il palinsesto delle grandi mostre in programma: dai poli museali permanenti del Castello Sforzesco dedicati a Leonardo e Michelangelo, alle grandi mostre di Palazzo Reale tra cui quella dedicata sempre al genio di Leonardo e quella dedicata alla pittura di Giotto. Quindi musei vecchi e nuovi aperti anche alla sera, il Piccolo eventi scientifici centrati sul tema della alimentazione e della salute, i campionati mondiali di canoa e sci nautico. Stiamo anche lavorando per portare a Milano una tappa del Tour de France. Nel complesso una città capace di offrire proposte per gli interessi e le passioni di ciascuno. Una Milano che vi stupirà, sicuramente in positivo", ha concluso il Sindaco.

da comune.milano.it
 
#5
Tour de France 2015, Utrecht vorrebbe il Grand Départ

I Paesi Bassi vogliono di nuovo il Tour de France. A candidarsi per il Grand Départ nel 2015 è infatti la città di Utrecht, che avrebbe deciso di stanziare cinque milioni per il progetto, ma ne servirebbero circa dieci milioni, secondo quanto riporta AD, per la copertura completa dell'evento. 1,5 milioni sarebbero già stati coperti da alcuni sponsor mentre per i restanti ancora non ci sono state conferme, ma fonti interne fanno trapelare ottimismo.

spaziociclismo.it
 
#6
Ultrecht ha già avuto il Giro 2010 e l' Olanda avrà le prime 5 tappe della Vuelta 2015.
 
#7
Pazzesco 10 milioni, beati loro che possono permetterseli. Triste
 
#8
La Grande Boucle 2015 partirà da Utrecht
Sesta partenza della storia dall'Olanda

Ora è ufficiale: Tour de France del 2015 scatterà da Utrecht. A confermarlo è stato il direttore della corsa francese, Christian Prudhomme, alla tv olandese NOS, mentre la presentazione ufficiale avverrà a fine mese.
Sarà la sesta volta nella storia in cui il Tour partirà dall’Olanda: Utrecht arriva dopo Amsterdam (1954), Scheveningen (1973), Leiden (1978), Den Bosch (1996) e Rotterdam (2010).
Nel 2010, la città universitaria di Utrecht ospitò l’arrivo della prima tappa del Giro d’Italia, partita da Amsterdam.

tuttobiciweb.it
 
#9
Il Tour 2015 partirà da Utrecht con una crono di 13,7 km: http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=67583
 
#10
Classica crono cittadina, bella nervosa. Eheh
Utrecht ovviamente non si farà mancare anche la partenza della seconda tappa, che non si sa però dove andrà a finire... :)
 
#11
Prevedo almeno 130 km di crono, vista la carenza di prove contro il tempo nel 2014
 
#12
Io prevedo un bel ban per Edoardo Antonio invece Mmm

Comunque è dal 2007 che al Tour non si vedono più di 100 km di crono Confuso
 
#13
2012: 99km ... direi che possiamo approssimare per eccesso .
 
#14
Direi che posso approssimare per eccesso anche la durata del tuo ban...
 
#15
Tour, presentate le prime due tappe dell'edizione 2015
Una cronosquadre e poi la Utrecht-Zeeland

[Immagine: showimg.php?cod=68717&resize=10&tp=n]

In occasione della Wordl Port Classic, che si disputa oggi e domani fra Olanda e Belgio, sono state presentate le prime due tappe del Tour de France 2015. Prima tappa il 4 luglio a Utrecht con una cronometro a squadre e seonda domenica 5 luglio da Utrecht a Zeeland, sulle rive dell'oceano.

tuttobiciweb.it
 
#16
Ventagli assicurati Sbav
 
#17
Secondo DeTelegraaf, si faranno prima i Pirenei e poi le Alpi, tra cui è inclusa l'Alpe d'Huez
 


[+] A 4 utenti piace il post di Andy Schleck
#18
Bene, ho sempre preferito prima i Pirenei e poi le Alpi. Spero che rimettano anche il Galibier.

(25-07-2014, 11:34 AM)CUNEGO94 Ha scritto: sicuro vinceranno i fratelli shleckAhahAhahAhah

E questo cosa c'entra?
 


[+] A 4 utenti piace il post di Paruzzo
#19
Si di nuovo l'Alpe d'Huez, ottimo Sisi

Cunego94 evita certi commenti inutili
 


[+] A 1 utente piace il post di Gallagher
#20
L'Alpe d'Huez andrebbe fatta ogni anno... Sisi
Che poi si scriverebbe Schleck, ma vabbè...
 


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)