Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2015: analisi e pronostico sui favoriti
#1
Apro questa discussione per farci un idea dei favoriti e del loro avvicinamento al Tour:
-Alberto Contador:è noto a tutti la sua volontà di fare doppietta;ci ha già provato nel 2011,ma le salite lo respinsero,non tenendo il passo di Evans e compagnia,sicuramente avrà fatto tesoro di quel Tour e infatti al Giro ha pensato a risparmiare il più possibile energie;avrà una squadra più forte al suo servizio,ed è sicuramente il più talentuoso al via avendo dalla sua il fatto di aver vinto il Giro e paradossalmente parte mentalmente avvantaggiato su chi ha puntato tutto sul Tour,per cui secondo me è il favorito numero 1.
-Nairo Quintana:il colombiano non corre una corsa di 3 settimane dalla vittoria del Giro 2014(alla Vuelta cadde e si ritirò);è lo scalatore più forte, ma è ancora molto giovane e questo Tour richiede molta esperienza,soprattutto nella prima parte.Dopo le polemiche sulla sua vittoria al Giro(che comunque avrebbe vinto lo stesso) questo Tour è il suo battesimo del fuoco...probabilmente insieme all'Astana disporrà della squadra più forte(Valverde su tutti).
-Vincenzo Nibali:è senz'altro dei 4 favoriti quello che arriva a fari spenti alla partenza,per via dei scarsi risultati;a mio modo di vedere il Delfinato 2015 è stato migliore del Delfinato 2014,ha 30anni conosce ormai il suo fisico e sono sicuro che arriverà preparato,con una Squadra molto forte;ha dalla sua una prima settimana dove può guadagnare qualcosa(la tappa del pavè su tutte).Non dimentichiamo che gli atleti italiani,un pò per scaramanzia e un pò per mentalità,vogliono far bene ai grandi appuntamenti e non agli eventi "minori"...un pò come la nazionale di calcio,che fa fatica nelle amichevoli e nelle qualificazioni,e fare molto bene quasi sempre nei grandi appuntamenti,lo dimostrano i podi nei grandi giri:7 volte a podio su 8 grandi giri disputati.
-Cris Froome:Leggo da più parti che è il favorito numero 1,ma io andrò contro corrente e dirò che tra i 4 è quello che ha meno possibilità.Froome ha un modo di correre alla "Cipollini" che richiede un dispendio di energie personali e di squadra enorme,infatti anche nel Tour da lui vinto palesò dei limiti nelle ultime tappe di montagna ;manca di fantasia e quando non ha la maglia di leader corre per il secondo posto(l'ultima Vuelta è emblematica).Inoltre cade spesso e per lui la prima settimana sarà molto difficile.
Per me il favorito numero uno è Contador,Quintana e Nibali subito dopo,e Froome per ultimo.

Altri corridori?Pinot possibile sorpresa,e Rodriguez e Valverde potrebbero andare alla ricerca,nella prima settimana, della maglia gialla sul muro di Huy e sul mur de Bretagne,infatti ci saranno gli abbuoni.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#2
Italbici,

Sei forse @Simone Santucci?
 
Rispondi
#3
(15-06-2015, 10:48 PM)Danilo Ha scritto: Italbici,

Sei forse @Simone Santucci?

No....
 
Rispondi
#4
Concordo con te, Pinot farà benissimo e arriverà vicinissimo al podio secondo me
 
Rispondi
#5
(15-06-2015, 10:58 PM)Gallagher Ha scritto: Concordo con te, Pinot farà benissimo e arriverà vicinissimo al podio secondo me

lo penso anche io,inoltre potrebbe approfittare di un eventuale marcamento asfissiante tra i favoriti se saranno a pochi secondi l'uno dall'altro!
 
Rispondi
#6
Nel mio borsino non penso che seguirò il tuo stesso ordine :D

Pinot ovviamente quinto uomo Sese E il Delfinato ha finalmente ricordato a qualcuno che esiste anche il nome di Rui Costa da tenere d'occhio Sisi Tra gli outsider non mi sarebbe dispiaciuto Wellens, ma il suo avvicinamento al Tour mi è sembrato un po' accidentato. Tanta curiosità invece per quello che potrà fare Arredondo, visto che in Trek le gerarchie sono tutt'altro che delineate...
 
Rispondi
#7
(16-06-2015, 04:17 PM)SarriTheBest Ha scritto: Nel mio borsino non penso che seguirò il tuo stesso ordine :D

Pinot ovviamente quinto uomo Sese E il Delfinato ha finalmente ricordato a qualcuno che esiste anche il nome di Rui Costa da tenere d'occhio Sisi Tra gli outsider non mi sarebbe dispiaciuto Wellens, ma il suo avvicinamento al Tour mi è sembrato un po' accidentato. Tanta curiosità invece per quello che potrà fare Arredondo, visto che in Trek le gerarchie sono tutt'altro che delineate...

Rui Costa al Delfinato ha dichiarato che non è un corridore da podio...se si mette in testa di fare classifica nei 10 ci arriva,ma non di più..Arredondo lo vedo bene per conquistare la maglia a "pois"
 
Rispondi
#8
Sarei curioso di sapere i test di inizio anno dei vari favoriti;Mi ricordo che in una telecronaca dissero che quelli di Nibali erano meglio di quelli di inizio 2014,su gli altri non so però!!
 
Rispondi
#9
L'aspetto positivo è che si presentano tutti nelle migliori condizioni possibili o quasi. L'unico che è un po' svantaggiato è Contador dal Giro, ma penso abbia pianificato bene la possibile doppietta e con la sua classe si può salvare. Ecco, giusto per la corsa rosa lo metto un passo indietro, senza considerare i valori di forza di ognuno.
 
Rispondi
#10
Il quinto uomo per me è Van Garderen.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)