Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 10^ tappa: Escaldes Engordany - Revel
#61
spezzato il gruppo davanti, con Rui Costa, Cummings, Gallopin, Chavanel e Caruso rimasti attardati

Nibali rimasto attardato inizialmente sta cercando di rientrare tutto solo, ma davanti Sagan da delle tirate pazzesche

nel gruppo dei migliori invece ora davanti si mettono le squadre dei big per non rischiare ventagli

Nibali e Landa non fanno più parte del gruppo di testa
 
Rispondi
#62
Davanti invece? Vanno abbastanza d'accordo? Vabbè che finché ci sono i gregari di Orica e DDD il lavoro è garantito da loro...
 
Rispondi
#63
Vento laterale
 
Rispondi
#64
davanti Boasson è rimasto da solo, però ci stanno i 3 Orica che vanno giù pesante ma stanno collaborando tutti, e infatti i 7 ritardatari hanno già 1'
 
Rispondi
#65
Contando chi c'è davanti direi che i primi due sono quasi sicuri. Van Avermaet davanti a Sagan Sisi
 
Rispondi
#66
Van Avermaet ha iniziato a non collaborare, così come salta qualche cambio Matthews, ma lui ha i 2 compagni, e ogni tanto anche Boasson si riposa
 
Rispondi
#67
tutti contro Sagan


Matthews su Sagan che ha speso troppo negli ultimi 8km
 
Rispondi
#68
ma che schifo di volata ha fatto Sagan? destra, sinistra, destra, sinistra
ed è quello che ha tagliato il traguardo con la velocità maggiore

ne aveva di più
 
Rispondi
#69
Bling! E andiamo!
 
Rispondi
#70
Grande animosita in gruppo. Qua si rischia la caduta, devono calmarsi.
 
Rispondi
#71
(12-07-2016, 05:04 PM)Andy Schleck Ha scritto: ma che schifo di volata ha fatto Sagan? destra, sinistra, destra, sinistra
ed è quello che ha tagliato il traguardo con la velocità maggiore

ne aveva di più

ha finito a quasi una bici da Matthews e l'australiano non ha più pedalato nel finale, purtroppo ha risposto ad almeno 10 allunghi dei compagni di fuga, era inevitabile che potesse perdere lo sprint, anzi io pensavo lo perdesse da Van Avermaet che era stato tranquillo fino ai 400 metri, ma forse non ne aveva molte forze
 
Rispondi
#72
Grandi nomi in fuga e se non fosse stato per impey avremmo potuto dormire fino al traguardo
 
Rispondi
#73
Disfatta
 
Rispondi
#74
Gioielli in fuga, Bling luccica di più
Tour de France, Matthews vince a Revel su un indomito Sagan. Nuova fuga per Nibali, tutto tranquillo per il gruppo

Non è un segreto il fatto che tra Simon Gerrans e Michael Matthews non scorra buon sangue; abbastanza simili come caratteristiche tecniche ma diversi dal punto di vista anagrafico e caratteriale, i due sono entrati in rotta di collisione pur militando per la medesima formazione e pur gareggiando con la medesima nazionale. È altamente probabile, per non dire certo, che questa coppia venga separata (per la gioia di entrambi) nella prossima stagione, con l’esperto Gerrans ancora sotto contratto con la Orica-BikeExchange e con il più giovane Matthews destinato ad altri lidi (Sunweb-Giant l’approdo più indicato). Oggi, però, a gioire al termine di una spettacolare azione di squadra, è chi leverà le tende, mentre l’altro contendente continua nel suo Tour poco incisivo.

Tappa subito movimentata, con Sagan sempre nel vivo
Il via alle 12.40 dalla località termale di Escaldes-Engordany è subito all’insù: c’è da scalare il lungo Port d’Envalira, che con i suoi 22.6 km è la salita più lunga del Tour; in più si scollina a quota 2408 metri slm, vetta più elevata della Grande Boucle 2016. Sarà lei ad assegnare il prestigioso premio dedicato al creatore della “festa di luglio” Henri Desgrange. Il primo a tentare un allungo è Brice Feillu (Fortuneo-Vital Concept), ma il vincitore della tappa di Andorra nel 2009 non è riuscito a prendere il largo. Medesimo discorso vale per un tentativo nato attorno al km 3 e formato da quattordici elementi, fra i quali Alexis Gougeard, Tony Gallopin, Thibaut Pinot, Peter Sagan, Tom-Jelte Slagter, Thomas Voeckler e Ilnur Zakarin. Per costoro dura meno di 3 km l’avventura.

Nel mentre, i velocisti iniziano già a staccarsi, così come molti gregari ed un paio di uomini di classifica: si tratta di Wilco Kelderman (Team LottoNl-Jumbo) e Pierre Rolland (Cannondale-Drapac), quest’ultimo ancora indebolito dalla caduta patita nella tappa di sabato. Un compagno del francese è Sebastian Langeveld: l’olandese, decisamente trasparente nella passata settimana, è il sesto corridore ad abbandonare il Tour de France. Appena annullato il precedente tentativo, Peter Sagan è ripartito con forza al contrattacco assieme ad altri; ma, anche stavolta, il gruppo non lascia spazio e annulla tutto al km 12. Altro giro, altro attacco; dopo qualche centinaia di metri sono in 26 ad allungare, con la conferma Sagan e altri come Rui Costa, Rafal Majka e Vincenzo Nibali.

Rui Costa primo in vetta, tanti all’attacco in discesa. Ci vuole tempo perché si crei la fuga
Quest’azione ha una vita più lunga e, da essa, si avvantaggia Rui Costa: il lusitano, ancora ebbro di gioia per l’affermazione calcistica domenicale dei suoi connazionali, riesce a fare la differenza e scollina da solo. A lui vanno dunque i 5000 € in palio, nel secondo dei tre traguardi speciali di quest’edizione (l’ultimo sarà dedicato a Bernard Hinault e verrà attribuito nella crono di Megève). A 32″ di distanza transitano Tom Dumoulin, Vincenzo Nibali, Tsgabu Grmay e Stephen Cummings, mentre il gruppo paga poco più di 1′. Nella lunga e nebbiosa discesa in territorio francese l’atleta della Lampre-Merida viene ripreso da due prestigiosi colleghi, ossia Vincenzo Nibali e Peter Sagan. Giusto per non far mancare l’aspetto qualitativo, a loro si aggiunge anche Michael Matthews.

Le fasi seguenti sono alquanto movimentate: prima (attorno al km 50) si sganciano dal gruppo Damiano Caruso, Stephen Cummings, Samuel Dumoulin, Gorka Izagirre e Mikel Landa e riescono a riprendere i quattro al comando; poi (nei pressi del km 60) si muovono Edvald Boasson Hagen, Luke Durbridge, Tony Gallopin e Daryl Impey, riuscendo a riportarsi in testa; infine (al km 65) tentano la sortita Sylvain Chavanel e Greg Van Avermaet, e anche per loro l’esito è positivo. Dopo una mezz’ora di caos, il gruppo lascia finalmente via libera; in un battibaleno il margine dei quindici di testa passa dall’essere inferiore ai 40″ (km 65) ai 2’40” (km 70).

Katusha e IAM provano a metterci una pezza, ma davanti si viaggia forte
Quindici dunque gli elementi al comando; tutti isolati, tranne la coppia della Dimension Data (Boasson Hagen e Cummings) e, soprattutto, il terzetto Orica-BikeExchange composto da Dubridge, Impey e Matthews. Dietro si assiste ad un repentino aumento di velocità imposto dal Team Katusha: questo perché Alexander Kristoff è riuscito a riportarsi nel plotone della maglia gialla a differenza di tutti gli altri sprinter, distanti oltre 2′ dalla coda del gruppo. Ángel Vicioso e Jurgen Van den Broeck sono i due uomini che trainano il plotone per quasi dieci km, facendo in modo che il margine dei battistrada non superasse i 3’10”. Vista il mancato delle altre formazioni i due corridori della compagine russa hanno terminato il proprio sforzo, dando il via libera al drappello di testa e permettendo il rientro dei molti attardati.

Riescono a possedere 6’10”, i fuggitivi, prima di un nuovo tentativo del Team Katusha di “smuovere le coscienze” altrui; ma è tutto inutile e, mentre la pioggia inizia a cadere sulla carovana, il vantaggio tocca i 7′ ai meno 85 km. A provare a metterci una pezza ci pensa l’IAM Cycling, senza uomini davanti e con in rampa di lancio il “ballerino” Sondre Holst Enger; gli elvetici mettono sei uomini in testa al gruppo e contribuiscono a far sì che il gap non aumenti ancor più. Nei 30 km che intercorrono dai meno 80 km ai meno 50 km il distacco è passato da 6’30” a 5’10”. Nel frattempo, ai meno 75 km, c’è da segnalare il passaggio nel traguardo volante di Aigues-Vives: non c’è neppure lo sprint, visto che Sagan guadagna qualche metro e va a cogliere i 20 punti in palio, vestendosi virtualmente di verde (a titolo di cronaca, dietro a lui sono transitati Matthews e Caruso).

La Direct Énergie a testa bassa; davanti è Sagan-show
A scompaginare lo scenario ci pensa la Direct Énergie: la formazione Professional decide, nonostante davanti possa contare sull’esperienza e sul talento di Sylvain Chavanel, di mettersi in testa al gruppo a tutta con lo scopo di permettere a Bryan Coquard di lottare per il primo successo al Tour. I transalpini sfrutta soprattutto uno scatenato Thomas Voeckler, e i risultati si vedono: ai meno 45 km il ritardo è di 4’50”, ai meno 35 è di 4’35” per arrivare sino ai 3’55” ai meno 25 km. E davanti iniziano le scaramucce, con alcuni (in particolare Chavanel, Izagirre, Landa e Nibali) che saltano i rispettivi turni in testa.

Il momento decisivo avviene attorno ai meno 24 km dal termine: sfruttando un vento nel frattempo rinvigoritosi, Sagan accelera e provoca una frattura del drappello. Davanti, oltre a lui, restano i soli Boasson Hagen, Dumoulin, Van Avermaet e tutti e il trio Orica formato da Dubridge, Impey e Matthews. Izagirre e Nibali provano a rientrare, e arrivano vicinissimi a farlo: ma i due non riescono a rispondere ad un nuovo aumento di andatura, orchestrato ancora da Sagan, e devono attendere gli altri. Giusto in contemporanea il gruppo della maglia gialla non vede più gli uomini Direct Énergie e IAM Cycling in testa a tirare: inizia così una cicloturistica di oltre 25 km, della quale non ci sono spunti di cronaca.

Nella côte tutti si marcano: lo sprint si rende necessario
Procedono di comune accordo in sette, con Luke “TurboDurbo” Durbridge a sacrificarsi maggiormente per il buon esito dell’azione. Non c’è da temere per il rientro di qualche eventuale collega, visto che ai meno 20 km gli altri otto hanno già 1′ di gap, aumentato a 1’35” ai meno 15 km e a 2’15” ai meno 10. L’ultima difficoltà di giornata è la Côte de Saint-Ferréol, lunga 1.8 km dalla pendenza media del 6.6%, ideale trampolino di attacco. Nelle prime rampe Durbridge saluta e si stacca, sfinito da cotanto lavoro. Sagan accelera ma non fa male, e altrettanto vale per due tentativi di Impey. Neppure la discesa, dove è il turno di Boasson Hagen provare l’evasione, scompagina alcunché. Impey tenta altre due volte, ma Sagan lo marca stretto.

È, palesemente, un tutti contro Sagan: lo slovacco rimane fermo in seconda ruota, dietro a Impey; alle spalle dell’iridato di Richmond ci sono nell’ordine Matthews, Boasson Hagen, Dumoulin e Van Avermaet. Si entra così nell’ultimo km e si arriva così fino ai meno 350 metri quando inizia lo sprint. Il primo ad accelerare è Van Avermaet, ma oggi per lui non è giornata; Boasson Hagen e Sagan si danno battaglia, fin quando lo slovacco ai meno 160 metri rientra e cambia direzione per prendere la ruota di Matthews. Questo perché l’australiano, partito per ultimo, è quello che trova lo spunto migliore e che riesce, agevolmente, ad imporsi sul traguardo di Revel.

Matthews riempie la casella, per Sagan altro podio. Domani nuova volata
Quarta vittoria dell’anno per Bling, la terza delle quali in Francia (le precedenti due alla Paris-Nice). Il venticinquenne diventa il diciassettesimo australiano a trionfare alla Grande Boucle ed entra nel club di quanti hanno vinto tappe in tutti i grandi giri: in precedenza si era imposto tre volte alla Vuelta (due nel 2013 e una nel 2014) e due al Giro (a Montecassino nel 2014 e a Sestri Levante nel 2015). Secondo è giunto Peter Sagan (Tinkoff), all’ennesimo podio e all’ennesima prova maiuscola (verrà premiato anche con il numero rosso); terzo Edvald Boasson Hagen (Dimension Data) che forse poteva fare qualcosa in più. Altrettanto si può dire per il quarto, Greg Van Avermaet (BMC Racing Team), che prolunga a quota cinque la strisce di fughe andate in porto al Tour.

Quinto Samuel Dumoulin (AG2R La Mondiale), sesto a 2″ un ottimo Daryl Impey (Orica-BikeExchange), quindi settimo a 1’02” il generosissimo Luke Durbridhge ((Orica-BikeExchange). Ottavo a 3’01” è Damiano Caruso (BMC Racing Team), che aveva allungato prima dell’ultimo strappetto di giornata: il siciliano recupera diverse posizioni in classifica, balzando al ventunesimo posto. Completano la top 10 di giornata a 3’10” Gorka Izagirre (Movistar Team) e Tony Gallopin (Lotto Soudal), Quattordicesimo a 3’14” è Vincenzo Nibali che, anche se non lo ha ancora fatto vedere del tutto, sembra possedere già una bella gamba in vista dell’obiettivo Rio de Janeiro. A 9’39” il gruppo.

In classifica non cambia niente, con Chris Froome (Team Sky) sempre leader con 16″ su Adam Yates (Orica-BikeExchange), 19″ su Daniel Martin (Etixx-Quick Step), 23″ su Nairo Quintana (Movistar Team), 37″ su Joaquim Rodríguez (Katusha Team), 44″ su Bauke Mollema (Trek-Segafredo), Romain Bardet (AG2R La Mondiale) e Sergio Henao (Team Sky), 55″ su Louis Meintjes (Lampre-Merida) e 1’01” su Alejandro Valverde (Movistar Team). Domani undicesima tappa da Carcassonne a Montpellier, 162.5 km per velocisti, con l’insidia del maestrale, annunciato molto vigoroso.

Alberto Vigonesi per cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/2016/07/12/strepi...-vittoria/

ORDINE D'ARRIVO
1 Michael Matthews (Aus) Orica-BikeExchange 4:22:38
2 Peter Sagan (Svk) Tinkoff Team
3 Edvald Boasson Hagen (Nor) Dimension Data
4 Greg Van Avermaet (Bel) BMC Racing Team
5 Samuel Dumoulin (Fra) AG2R La Mondiale
6 Daryl Impey (RSA) Orica-BikeExchange 0:00:02
7 Luke Durbridge (Aus) Orica-BikeExchange 0:01:10
8 Damiano Caruso (Ita) BMC Racing Team 0:03:01
9 Gorka Izaguirre (Spa) Movistar Team 0:03:10
10 Tony Gallopin (Fra) Lotto Soudal
11 Rui Costa (Por) Lampre - Merida
12 Sylvain Chavanel (Fra) Direct Energie
13 Mikel Landa Meana (Spa) Team Sky 0:03:14
14 Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team
15 Stephen Cummings (GBr) Dimension Data 0:05:35
16 Edward Theuns (Bel) Trek-Segafredo 0:09:39
17 Jasper Stuyven (Bel) Trek-Segafredo
18 Michael Valgren (Den) Tinkoff Team
19 Tony Martin (Ger) Etixx - Quick-Step
20 Luke Rowe (GBr) Team Sky
21 Kristijan Koren (Slo) Cannondale-Drapac
22 Ian Stannard (GBr) Team Sky
23 Imanol Erviti Ollo (Spa) Movistar Team
24 Bauke Mollema (Ned) Trek-Segafredo
25 Christopher Froome (GBr) Team Sky
26 Richie Porte (Aus) BMC Racing Team
27 Marcus Burghardt (Ger) BMC Racing Team
28 Pierre Rolland (Fra) Cannondale-Drapac
29 Daniel Martin (Irl) Etixx - Quick-Step
30 Nelson Oliveira (Por) Movistar Team
31 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale
32 Nairo Quintana (Col) Movistar Team
33 Dylan Van Baarle (Ned) Cannondale-Drapac
34 Fabio Aru (Ita) Astana Pro Team
35 Fabio Sabatini (Ita) Etixx - Quick-Step
36 Geraint Thomas (GBr) Team Sky
37 Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha
38 Roy Curvers (Ned) Team Giant-Alpecin
39 Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team
40 Matteo Bono (Ita) Lampre - Merida
41 Tsgabu Grmay (Eth) Lampre - Merida
42 Emanuel Buchmann (Ger) Bora-Argon 18
43 Adam Yates (GBr) Orica-BikeExchange
44 Rohan Dennis (Aus) BMC Racing Team
45 Mathew Hayman (Aus) Orica-BikeExchange
46 Sergio Henao (Col) Team Sky
47 Arthur Vichot (Fra) FDJ
48 Michael Schär (Swi) BMC Racing Team
49 Cyril Gautier (Fra) AG2R La Mondiale
50 Simon Gerrans (Aus) Orica-BikeExchange
51 Jesus Herrada (Spa) Movistar Team
52 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team
53 Cesare Benedetti (Ita) Bora-Argon 18
54 Ramon Sinkeldam (Ned) Team Giant-Alpecin
55 Vasil Kiryienka (Blr) Team Sky
56 Yukiya Arashiro (Jpn) Lampre - Merida
57 Mikel Nieve (Spa) Team Sky
58 Jurgen Van Den Broeck (Bel) Team Katusha
59 Jon Izaguirre (Spa) Movistar Team
60 Roman Kreuziger (Cze) Tinkoff Team
61 Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale
62 Louis Meintjes (RSA) Lampre - Merida
63 Pierre-Luc Perichon (Fra) Fortuneo - Vital Concept
64 Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team
65 Sébastien Reichenbach (Swi) FDJ
66 Alberto Losada (Spa) Team Katusha
67 Tom Jelte Slagter (Ned) Cannondale-Drapac
68 Luka Pibernik (Slo) Lampre - Merida
69 Bertjan Lindeman (Ned) Team LottoNl-Jumbo
70 Chris Anker Sörensen (Den) Fortuneo - Vital Concept
71 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale
72 Anthony Delaplace (Fra) Fortuneo - Vital Concept
73 Alexis Vuillermoz (Fra) AG2R La Mondiale
74 Grégory Rast (Swi) Trek-Segafredo
75 Warren Barguil (Fra) Team Giant-Alpecin
76 Anthony Roux (Fra) FDJ
77 Reinardt Janse Van Rensburg (RSA) Dimension Data
78 Eduardo Sepulveda (Arg) Fortuneo - Vital Concept
79 Fabian Cancellara (Swi) Trek-Segafredo
80 Domenico Pozzovivo (Ita) AG2R La Mondiale
81 Jan Polanc (Slo) Lampre - Merida
82 Angel Vicioso (Spa) Team Katusha
83 Haimar Zubeldia (Spa) Trek-Segafredo
84 Brice Feillu (Fra) Fortuneo - Vital Concept
85 Frank Schleck (Lux) Trek-Segafredo
86 Diego Rosa (Ita) Astana Pro Team
87 Luis Leon Sanchez (Spa) Astana Pro Team
88 Jan Barta (Cze) Bora-Argon 18
89 Petr Vakoc (Cze) Etixx - Quick-Step
90 Matteo Tosatto (Ita) Tinkoff Team
91 Daniel Moreno (Spa) Movistar Team
92 Andriy Grivko (Ukr) Astana Pro Team
93 Nicolas Edet (Fra) Cofidis, Solutions Credits
94 Maciej Bodnar (Pol) Tinkoff Team
95 Lawson Craddock (USA) Cannondale-Drapac
96 Jan Bakelants (Bel) AG2R La Mondiale
97 Georg Preidler (Aut) Team Giant-Alpecin
98 Stef Clement (Ned) IAM Cycling
99 Brent Bookwalter (USA) BMC Racing Team
100 Alex Howes (USA) Cannondale-Drapac
101 Mathias Frank (Swi) IAM Cycling
102 Serge Pauwels (Bel) Dimension Data
103 Martin Elmiger (Swi) IAM Cycling
104 Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team
105 Markel Irizar (Spa) Trek-Segafredo
106 Mark Cavendish (GBr) Dimension Data
107 Marcel Sieberg (Ger) Lotto Soudal
108 André Greipel (Ger) Lotto Soudal
109 Michael Albasini (Swi) Orica-BikeExchange
110 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Soudal
111 Laurens Ten Dam (Ned) Team Giant-Alpecin
112 Patrick Konrad (Aut) Bora-Argon 18
113 Daniel Teklehaimanot (Eri) Dimension Data
114 Alexis Gougeard (Fra) AG2R La Mondiale
115 Julian Alaphilippe (Fra) Etixx - Quick-Step
116 Marcel Kittel (Ger) Etixx - Quick-Step
117 Ilnur Zakarin (Rus) Team Katusha
118 Timo Roosen (Ned) Team LottoNl-Jumbo
119 Bernhard Eisel (Aut) Dimension Data
120 Armindo Fonseca (Fra) Fortuneo - Vital Concept
121 Thibaut Pinot (Fra) FDJ
122 Amaël Moinard (Fra) BMC Racing Team
123 Ruben Plaza (Spa) Orica-BikeExchange
124 Wilco Kelderman (Ned) Team LottoNl-Jumbo
125 Jakob Fuglsang (Den) Astana Pro Team
126 Christopher Juul Jensen (Den) Orica-BikeExchange
127 Daniel Navarro (Spa) Cofidis, Solutions Credits
128 Peter Stetina (USA) Trek-Segafredo
129 Winner Anacona (Col) Movistar Team
130 Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling
131 Florian Vachon (Fra) Fortuneo - Vital Concept
132 Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal
133 Reto Hollenstein (Swi) IAM Cycling
134 Oliver Naesen (Bel) IAM Cycling
135 Sondre Holst Enger (Nor) IAM Cycling
136 Maarten Wynants (Bel) Team LottoNl-Jumbo
137 Simon Geschke (Ger) Team Giant-Alpecin
138 Borut Bozic (Slo) Cofidis, Solutions Credits
139 Kristijan Durasek (Cro) Lampre - Merida
140 Wouter Poels (Ned) Team Sky
141 Jurgen Roelandts (Bel) Lotto Soudal
142 Ramunas Navardauskas (Ltu) Cannondale-Drapac
143 Matti Breschel (Den) Cannondale-Drapac
144 Jérémy Roy (Fra) FDJ
145 William Bonnet (Fra) FDJ
146 Jerome Coppel (Fra) IAM Cycling
147 Steve Morabito (Swi) FDJ
148 Tom Dumoulin (Ned) Team Giant-Alpecin
149 Albert Timmer (Ned) Team Giant-Alpecin
150 Rafal Majka (Pol) Tinkoff Team
151 Bartosz Huzarski (Pol) Bora-Argon 18
152 Angelo Tulik (Fra) Direct Energie
153 Natnael Berhane (Eri) Dimension Data
154 Luis Angel Mate (Spa) Cofidis, Solutions Credits
155 Robert Kiserlovski (Cro) Tinkoff Team
156 Oscar Gatto (Ita) Tinkoff Team
157 Antoine Duchesne (Can) Direct Energie
158 Fabrice Jeandesboz (Fra) Direct Energie
159 Julien Vermote (Bel) Etixx - Quick-Step
160 Paul Voss (Ger) Bora-Argon 18
161 John Degenkolb (Ger) Team Giant-Alpecin
162 Adam Hansen (Aus) Lotto Soudal
163 Bryan Coquard (Fra) Direct Energie
164 Alexander Kristoff (Nor) Team Katusha
165 Vegard Breen (Nor) Fortuneo - Vital Concept
166 Dylan Groenewegen (Ned) Team LottoNl-Jumbo
167 Robert Wagner (Ger) Team LottoNl-Jumbo
168 Paul Martens (Ger) Team LottoNl-Jumbo
169 Adrien Petit (Fra) Direct Energie
170 Jens Debusschere (Bel) Lotto Soudal
171 Thomas Voeckler (Fra) Direct Energie
172 Iljo Keisse (Bel) Etixx - Quick-Step
173 Greg Henderson (NZl) Lotto Soudal
174 Yohann Gene (Fra) Direct Energie
175 Geoffrey Soupe (Fra) Cofidis, Solutions Credits
176 Davide Cimolai (Ita) Lampre - Merida
177 Jerome Cousin (Fra) Cofidis, Solutions Credits
178 Maximiliano Richeze (Arg) Etixx - Quick-Step
179 Romain Sicard (Fra) Direct Energie
180 George Bennett (NZl) Team LottoNl-Jumbo 0:10:13
181 Sep Vanmarcke (Bel) Team LottoNl-Jumbo
182 Christophe Laporte (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:10:38
183 Arnold Jeannesson (Fra) Cofidis, Solutions Credits
184 Alexey Lutsenko (Kaz) Astana Pro Team
185 Andreas Schillinger (Ger) Bora-Argon 18
186 Sam Bennett (Irl) Bora-Argon 18
187 Cyril Lemoine (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:10:42
188 Jacopo Guarnieri (Ita) Team Katusha 0:11:38
189 Marco Haller (Aut) Team Katusha
190 Daniel Mclay (GBr) Fortuneo - Vital Concept
191 Shane Archbold (NZl) Bora-Argon 18
192 Leigh Howard (Aus) IAM Cycling 0:12:17
DNF Sebastian Langeveld (Ned) Cannondale-Drapac

CLASSIFICA GENERALE
1 Christopher Froome (GBr) Team Sky 49:08:20
2 Adam Yates (GBr) Orica-BikeExchange 0:00:16
3 Daniel Martin (Irl) Etixx - Quick-Step 0:00:19
4 Nairo Quintana (Col) Movistar Team 0:00:23
5 Joaquim Rodriguez (Spa) Team Katusha 0:00:37
6 Bauke Mollema (Ned) Trek-Segafredo 0:00:44
7 Romain Bardet (Fra) AG2R La Mondiale
8 Sergio Henao (Col) Team Sky
9 Louis Meintjes (RSA) Lampre - Merida 0:00:55
10 Alejandro Valverde (Spa) Movistar Team 0:01:01
11 Tejay Van Garderen (USA) BMC Racing Team
12 Roman Kreuziger (Cze) Tinkoff Team 0:01:16
13 Fabio Aru (Ita) Astana Pro Team 0:01:23
14 Richie Porte (Aus) BMC Racing Team 0:02:10
15 Warren Barguil (Fra) Team Giant-Alpecin 0:02:51
16 Geraint Thomas (GBr) Team Sky 0:03:20
17 Pierre Rolland (Fra) Cannondale-Drapac 0:04:01
18 Sébastien Reichenbach (Swi) FDJ 0:05:22
19 Wilco Kelderman (Ned) Team LottoNl-Jumbo 0:05:28
20 Jurgen Van Den Broeck (Bel) Team Katusha 0:05:33
21 Damiano Caruso (Ita) BMC Racing Team 0:05:35
22 Mikel Nieve (Spa) Team Sky 0:07:30
23 Emanuel Buchmann (Ger) Bora-Argon 18 0:08:48
24 Frank Schleck (Lux) Trek-Segafredo 0:11:20
25 Mathias Frank (Swi) IAM Cycling 0:12:00
26 Tanel Kangert (Est) Astana Pro Team 0:15:30
27 Thibaut Pinot (Fra) FDJ 0:15:39
28 Eduardo Sepulveda (Arg) Fortuneo - Vital Concept 0:16:57
29 Alexis Vuillermoz (Fra) AG2R La Mondiale 0:19:44
30 Domenico Pozzovivo (Ita) AG2R La Mondiale 0:20:50
31 Haimar Zubeldia (Spa) Trek-Segafredo 0:21:42
32 Rafal Majka (Pol) Tinkoff Team 0:25:56
33 George Bennett (NZl) Team LottoNl-Jumbo 0:26:37
34 Daryl Impey (RSA) Orica-BikeExchange 0:27:26
35 Mikel Landa Meana (Spa) Team Sky 0:27:28
36 Vincenzo Nibali (Ita) Astana Pro Team 0:27:49
37 Daniel Navarro (Spa) Cofidis, Solutions Credits 0:28:04
38 Steve Morabito (Swi) FDJ 0:29:40
39 Stef Clement (Ned) IAM Cycling 0:34:35
40 Jarlinson Pantano (Col) IAM Cycling 0:35:47
41 Rui Costa (Por) Lampre - Merida 0:35:58
42 Laurens Ten Dam (Ned) Team Giant-Alpecin 0:36:27
43 Daniel Moreno (Spa) Movistar Team 0:37:33
44 Greg Van Avermaet (Bel) BMC Racing Team 0:39:19
45 Ilnur Zakarin (Rus) Team Katusha 0:40:03
46 Tom Dumoulin (Ned) Team Giant-Alpecin 0:40:24
47 Julian Alaphilippe (Fra) Etixx - Quick-Step 0:40:37
48 Georg Preidler (Aut) Team Giant-Alpecin 0:42:03
49 Peter Stetina (USA) Trek-Segafredo 0:42:05
50 Fabrice Jeandesboz (Fra) Direct Energie 0:42:38
51 Wouter Poels (Ned) Team Sky 0:42:46
52 Serge Pauwels (Bel) Dimension Data 0:43:08
53 Bartosz Huzarski (Pol) Bora-Argon 18 0:44:58
54 Robert Kiserlovski (Cro) Tinkoff Team 0:45:40
55 Amaël Moinard (Fra) BMC Racing Team 0:45:45
56 Jan Bakelants (Bel) AG2R La Mondiale 0:45:48
57 Luis Leon Sanchez (Spa) Astana Pro Team 0:45:53
58 Diego Rosa (Ita) Astana Pro Team 0:48:44
59 Jakob Fuglsang (Den) Astana Pro Team 0:54:13
60 Thomas De Gendt (Bel) Lotto Soudal 0:55:09
61 Arnold Jeannesson (Fra) Cofidis, Solutions Credits 0:55:23
62 Sylvain Chavanel (Fra) Direct Energie 0:56:28
63 Patrick Konrad (Aut) Bora-Argon 18 0:57:33
64 Ruben Plaza (Spa) Orica-BikeExchange 0:57:49
65 Tony Martin (Ger) Etixx - Quick-Step 0:59:43
66 Luis Angel Mate (Spa) Cofidis, Solutions Credits 0:59:57
67 Simon Geschke (Ger) Team Giant-Alpecin 1:01:48
68 Alberto Losada (Spa) Team Katusha 1:02:20
69 Andriy Grivko (Ukr) Astana Pro Team 1:02:31
70 Lawson Craddock (USA) Cannondale-Drapac 1:02:36
71 Winner Anacona (Col) Movistar Team 1:03:21
72 Ben Gastauer (Lux) AG2R La Mondiale 1:04:19
73 Romain Sicard (Fra) Direct Energie 1:06:18
74 Gorka Izaguirre (Spa) Movistar Team 1:06:25
75 Chris Anker Sörensen (Den) Fortuneo - Vital Concept 1:07:02
76 Jan Polanc (Slo) Lampre - Merida 1:07:49
77 Mikael Cherel (Fra) AG2R La Mondiale 1:07:57
78 Jon Izaguirre (Spa) Movistar Team
79 Tony Gallopin (Fra) Lotto Soudal 1:09:38
80 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 1:10:32
81 Jesus Herrada (Spa) Movistar Team 1:12:39
82 Tom Jelte Slagter (Ned) Cannondale-Drapac 1:12:44
83 Peter Sagan (Svk) Tinkoff Team 1:14:22
84 Arthur Vichot (Fra) FDJ 1:15:24
85 Brice Feillu (Fra) Fortuneo - Vital Concept 1:15:36
86 Jérémy Roy (Fra) FDJ 1:16:24
87 Cyril Gautier (Fra) AG2R La Mondiale 1:16:41
88 Anthony Roux (Fra) FDJ 1:16:49
89 Martin Elmiger (Swi) IAM Cycling 1:16:52
90 Tsgabu Grmay (Eth) Lampre - Merida 1:17:26
91 Jerome Coppel (Fra) IAM Cycling 1:18:48
92 Oliver Naesen (Bel) IAM Cycling 1:19:45
93 Kristijan Durasek (Cro) Lampre - Merida 1:20:50
94 Thomas Voeckler (Fra) Direct Energie 1:22:25
95 Nicolas Edet (Fra) Cofidis, Solutions Credits 1:22:26
96 Michael Valgren (Den) Tinkoff Team 1:22:38
97 Simon Gerrans (Aus) Orica-BikeExchange 1:24:34
98 Alexey Lutsenko (Kaz) Astana Pro Team 1:24:48
99 Marcus Burghardt (Ger) BMC Racing Team 1:24:55
100 Luke Durbridge (Aus) Orica-BikeExchange 1:25:18
101 Jan Barta (Cze) Bora-Argon 18 1:25:19
102 Luka Pibernik (Slo) Lampre - Merida 1:26:03
103 Alex Howes (USA) Cannondale-Drapac 1:26:55
104 Natnael Berhane (Eri) Dimension Data 1:27:10
105 Michael Schär (Swi) BMC Racing Team 1:28:49
106 Edvald Boasson Hagen (Nor) Dimension Data 1:29:18
107 Pierre-Luc Perichon (Fra) Fortuneo - Vital Concept 1:30:28
108 Michael Matthews (Aus) Orica-BikeExchange 1:30:30
109 Paul Voss (Ger) Bora-Argon 18 1:30:40
110 Bryan Coquard (Fra) Direct Energie 1:32:05
111 Anthony Delaplace (Fra) Fortuneo - Vital Concept 1:32:27
112 Samuel Dumoulin (Fra) AG2R La Mondiale 1:33:18
113 Florian Vachon (Fra) Fortuneo - Vital Concept 1:33:27
114 Paul Martens (Ger) Team LottoNl-Jumbo 1:33:34
115 Dylan Van Baarle (Ned) Cannondale-Drapac 1:35:34
116 Nelson Oliveira (Por) Movistar Team 1:35:54
117 Adam Hansen (Aus) Lotto Soudal 1:36:13
118 Matti Breschel (Den) Cannondale-Drapac 1:36:56
119 Antoine Duchesne (Can) Direct Energie 1:37:19
120 Roy Curvers (Ned) Team Giant-Alpecin 1:37:26
121 Reinardt Janse Van Rensburg (RSA) Dimension Data 1:37:28
122 Reto Hollenstein (Swi) IAM Cycling 1:37:29
123 Yukiya Arashiro (Jpn) Lampre - Merida 1:37:40
124 Mathew Hayman (Aus) Orica-BikeExchange 1:38:07
125 Markel Irizar (Spa) Trek-Segafredo 1:38:29
126 Daniel Teklehaimanot (Eri) Dimension Data 1:38:38
127 Angelo Tulik (Fra) Direct Energie 1:38:41
128 Jasper Stuyven (Bel) Trek-Segafredo 1:39:02
129 Stephen Cummings (GBr) Dimension Data 1:39:05
130 Fabian Cancellara (Swi) Trek-Segafredo 1:39:23
131 Jurgen Roelandts (Bel) Lotto Soudal 1:39:30
132 Angel Vicioso (Spa) Team Katusha 1:39:37
133 Grégory Rast (Swi) Trek-Segafredo 1:40:31
134 William Bonnet (Fra) FDJ
135 Ramunas Navardauskas (Ltu) Cannondale-Drapac 1:41:42
136 Michael Albasini (Swi) Orica-BikeExchange 1:41:58
137 Vasil Kiryienka (Blr) Team Sky 1:43:17
138 Armindo Fonseca (Fra) Fortuneo - Vital Concept 1:43:23
139 Sondre Holst Enger (Nor) IAM Cycling 1:43:42
140 Jerome Cousin (Fra) Cofidis, Solutions Credits 1:43:52
141 Petr Vakoc (Cze) Etixx - Quick-Step 1:44:03
142 Edward Theuns (Bel) Trek-Segafredo 1:44:15
143 Rohan Dennis (Aus) BMC Racing Team 1:44:16
144 Christopher Juul Jensen (Den) Orica-BikeExchange 1:45:19
145 Maximiliano Richeze (Arg) Etixx - Quick-Step 1:46:23
146 Bertjan Lindeman (Ned) Team LottoNl-Jumbo 1:46:27
147 Matteo Tosatto (Ita) Tinkoff Team 1:46:28
148 Cesare Benedetti (Ita) Bora-Argon 18 1:46:46
149 Sep Vanmarcke (Bel) Team LottoNl-Jumbo 1:48:41
150 Marcel Kittel (Ger) Etixx - Quick-Step 1:48:45
151 Christophe Laporte (Fra) Cofidis, Solutions Credits
152 Timo Roosen (Ned) Team LottoNl-Jumbo 1:49:03
153 Maarten Wynants (Bel) Team LottoNl-Jumbo
154 John Degenkolb (Ger) Team Giant-Alpecin 1:49:07
155 Mark Cavendish (GBr) Dimension Data 1:49:35
156 Fabio Sabatini (Ita) Etixx - Quick-Step
157 Andreas Schillinger (Ger) Bora-Argon 18 1:50:10
158 Alexander Kristoff (Nor) Team Katusha 1:50:22
159 Jens Debusschere (Bel) Lotto Soudal 1:50:32
160 Kristijan Koren (Slo) Cannondale-Drapac 1:50:44
161 Greg Henderson (NZl) Lotto Soudal 1:51:27
162 Yohann Gene (Fra) Direct Energie 1:51:47
163 Matteo Bono (Ita) Lampre - Merida 1:52:24
164 Vegard Breen (Nor) Fortuneo - Vital Concept 1:52:28
165 Geoffrey Soupe (Fra) Cofidis, Solutions Credits 1:52:29
166 Ramon Sinkeldam (Ned) Team Giant-Alpecin 1:52:31
167 Ian Stannard (GBr) Team Sky 1:52:32
168 Iljo Keisse (Bel) Etixx - Quick-Step 1:52:40
169 André Greipel (Ger) Lotto Soudal 1:53:09
170 Luke Rowe (GBr) Team Sky
171 Jacopo Guarnieri (Ita) Team Katusha 1:53:11
172 Adrien Petit (Fra) Direct Energie
173 Dylan Groenewegen (Ned) Team LottoNl-Jumbo 1:53:51
174 Davide Cimolai (Ita) Lampre - Merida
175 Brent Bookwalter (USA) BMC Racing Team 1:53:54
176 Borut Bozic (Slo) Cofidis, Solutions Credits
177 Oscar Gatto (Ita) Tinkoff Team 1:54:39
178 Maciej Bodnar (Pol) Tinkoff Team 1:55:03
179 Imanol Erviti Ollo (Spa) Movistar Team 1:55:06
180 Albert Timmer (Ned) Team Giant-Alpecin 1:55:19
181 Cyril Lemoine (Fra) Cofidis, Solutions Credits 1:55:49
182 Robert Wagner (Ger) Team LottoNl-Jumbo 1:56:03
183 Julien Vermote (Bel) Etixx - Quick-Step 1:56:55
184 Daniel Mclay (GBr) Fortuneo - Vital Concept 1:57:06
185 Alexis Gougeard (Fra) AG2R La Mondiale 1:59:34
186 Marcel Sieberg (Ger) Lotto Soudal 2:00:03
187 Marco Haller (Aut) Team Katusha 2:00:15
188 Bernhard Eisel (Aut) Dimension Data 2:02:41
189 Leigh Howard (Aus) IAM Cycling 2:05:16
190 Shane Archbold (NZl) Bora-Argon 18 2:05:31
191 Lars Ytting Bak (Den) Lotto Soudal 2:18:16
192 Sam Bennett (Irl) Bora-Argon 18 2:23:10
 
Rispondi
#75
Perfetto Matthews a sfruttare la superiorità numerica della Orica. Sagan ha fatto quello che poteva, in queste situazioni non può far altro che perdere e raccimolare qualche punto per la verde. Invece stento a capire il comportamento di Van Avermaet e Boasson Hagen...

Ho capito che Nibali si allena per Rio ma magari allenarsi in qualche tappa più adatta? :D Secondo me non gli fa neanche schifo la maglia a pois anche se al momento rimane un obiettivo molto secondario.
Bravo Caruso a rientrare in classifica. Peccato solo che adesso ci siano Ventoux e crono, altrimenti con altri tipi di tappe poteva essere un'arma tattica importante in quanto terzo BMC in classifica.
 
Rispondi
#76
Quando Van Amermaet ha iniziato la volata (un po' presto?) Sagan ha iniziato a sprintare a sua volta restando al vento. Io ho avuto l'impressione che se avesse cercato le ruote degli avversari per poi dare tutto agli ultimi 150 m. avrebbe avuto delle chance. Mi avrebbe fatto piacere perché "il tutti contro Sagan" sarà giustificato dalla sua forza ma non mi appassiona. 
E se qualche volta lasciasse andare l'Impey della situazione? Intanto Impey avrebbe dovuto spendere, poi sarebbe scattato qualcun'altro, poi un terzo, e allora via a ruota, si fatica, ma anche gli altri. Vinceva Impey? Pazienza, anche così non si vince, o si vince poco.
 
Rispondi
#77
Anche quando lasciava scattare gli altri e non rispondeva veniva criticato (ad esempio con Stybar allo scorso Tour), io preferisco corra così tanto la vittoria è difficile ugualmente. Anzi a dirla tutta secondo me non doveva nemmeno andare in fuga ma la Tinkoff doveva cercare alleati e non era facile. Vediamo come si comporteranno a Berna...
 
Rispondi
#78
Che poi correndo così in uno sprint tra cinque uomini veloci è stato battuto comunque solo da un corridore.

Che gli volete dire dai.

Peraltro c'erano in gioco anche dei bei punti per la verde.
 
Rispondi
#79
Difatti...secondo me oggi più che il successo ha corso per la verde; mille tentativi per andare in fuga, promuove l'azione decisiva per scremare il gruppetto dei fuggitivi e, infine, chiude su ogni tentativo di Impey per assicurarsi la volata con il secondo/terzo posto; non avesse vinto nella seconda tappa avrebbe corso diversamente oggi
 
Rispondi
#80
Boasson Hagen penalizzato come al solito dal comportamento di certa gente...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)