Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 11^ tappa: Carcassonne - Montpellier
#1
Pianura 
La presentazione della 11^ tappa del Tour de France 2016: percorso con altimetria e planimetria, i dettagli degli ultimi chilometri; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


mercoledì 13 luglio 2016
Carcassonne > Montpellier
11^ tappa - 162,5 km



Percorso
Presentazione

Dopo giorni in cui avranno dovuto faticare i velocisti possono tirare un sospiro di sollievo: la Carcassonne-Montpellier è roba loro. Dalla antichissima città di partenza (i primi insediamenti risalgono al Neolitico) torna ad essere protagonista la pianura francese, questa volta sulle terre occitane. Aude e Hérault i due dipartimenti interessati dal transito della carovana, che avrà a che fare con due gpm, entrambi di quarta categoria e posti nella prima metà di gara: sia la Côte de Minerve (km 38) che la Côte de Villespassans (km 57) non daranno pensieri per quella che sarà una frazione accolta con il sorriso da chi ancora sarà in corsa. Anche gli ultimi 5000 metri sono tutto fuorché insidiosi: solo tre le curve nel finale, l’ultima delle quali ad oltre 2 km dal termine. Lunghissimo rettilineo d’arrivo dunque, posto in prossimità dello Stadio Yves-du-Manoir, sede della nota squadra locale di rugby. Volata a ranghi compatti, dove i treni potranno mettere in scena le loro sfide ad alta velocità.

a cura di cicloweb.it


Gran Premi della Montagna:
Km Salita cat. note
38,0 Côte de Minerve 4^ 2,4 km al 5,4%
57,0 Côte de Villespassans 4^ 2,3 km al 4,5%

Cronotabella: download
Libro di Corsa: download



Risultati
ORDINE D'ARRIVO
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

Ordine d'arrivo completo
CLASSIFICA GENERALE
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

Resoconto classifiche completo



Highlights






Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
Occhio a questa tappa,al momento è previsto un forte vento laterale....
 
Rispondi
#3
Raffiche fino a 70km/h laterale  a tratti 3/4 a favore...
[Immagine: Immagine.png]
 
Rispondi
#4
Anche sul traguardo?
 
Rispondi
#5
se intendi l'ultimo km per la volata,bisogna vedere nel dettaglio dove si arriva....
 
Rispondi
#6
Eh appunto: perché dalla planimetria della tappa sembra quasi che si torni indietro, quindi con vento contrario. Però non so di preciso com'è l'arrivo.

A leggere la descrizione perfetto per Kittel.
Certo che questo Kittel e questa Etixx ha lasciato un po' a desiderare finora. Anche Tony Martin, che in passato rappresentava uno dei vagoni che facevano la differenza nell'impostazione della volata, non è che mi stia garbando un granché...
 
Rispondi
#7
il vento nella cartina messa da Italbici proviene da Nord-Ovest quindi dovrebbe essere contrario fino ai -3 o ai -2, poi si va verso il mare quindi dovrebbe essere favorevole, se non è cambiata la direzione da 2 giorni fa ad oggi
 
Rispondi
#8
la cosa importante è che si dovrebbe essere una certa ansia...ventagli sicuramente si formeranno,a meno che non vadano a spasso per tutta la tappa e decidano di non farsi del male,allora la tappa si animerà solo negli ultimi 10-15 km.
Poveracci quelli in fuga...
 
Rispondi
#9
splende il sole,ma....
[Immagine: CnPOtdcWAAAoyLD.jpg:large]
 
Rispondi
#10
Tutte le squadre fanno i rulli...
[Immagine: CnPbmSiXYAANvtq.jpg:large]
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)