Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 13^ tappa: Bourg Saint Andéol - La Caverne du Pont d’Arc
#81
Valverde è addirittura andato meglio di Quintana sul Ventoux Sisi
 
Rispondi
#82
Quintana che arriva sulle alpi con 3 minuti sul groppone.
sembra di rivedere un film già visto...
 
Rispondi
#83
Ovviamente definire "pippa" Quintana è stata una provocazione dovuta al fatto che ho la sensazione che l' attendismo di cui viene accusato sia dovuto solo a mancanza di gambe.
In effetti ieri doveva attaccare invece si è staccato e se non ci fosse stata la storia della moto in mezzo alla strada non si sa come sarebbe andata a finire coi distacchi.
Lo scorso anno secondo me aveva la possibilità di far saltare Froome ma ha sopravvalutato l' avversario oppure la squadra gli ha imposto una tattica "di posizione" per salvaguardare i due capitani. Comunque un' occasione mancata.
Speriamo che nei prossimi giorni abbia una gamba migliore ma la vedo dura.
Saluti
 
Rispondi
#84
No amici miei, vi sbagliate.
Se una cosa succede due volte, non significa che succederà anche la terza.
Per tanto così facciamo durare il tour 2 settimane e facciamolo partire con quintana in maglia gialla con 3 minuti su tutti. Tanto è lo stesso Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#85
Oggi pensavo che Quintana avrebbe preso almeno 1'30'' da Froome: non ci son andato tanto lontano. Però adesso il distacco è al limite dell'incolmabile, con questa Sky poi che rende complicatissimo ogni tentativo di ribaltone.

Su Aru voglio continuare ad essere ottimista: oggi male, ma di certo aver messo da parte la lenticolare ha influito negativamente. Proprio da qui nasce la mia positività: magari ha voluto prendersi meno rischi perché la sua crescita di condizione rispetta i tempi e nella terza settimana è convinto di poter rientrare in posizioni di classifica più nobili.
Fermo restando poi che davanti c'è tanta gente davvero imprevedibile: basta una giornataccia per veder saltare fuori di classifica chiunque, ad eccezione di Froome e Quintana (mettiamoci pure Valverde: anche se c'è sempre il discorso del Giro prima e dell'appuntamento olimpico poi) Esempio lampante è Daniel Martin l'altro giorno, quando - con un Ventoux completo - rischiava di prendere una mazzata paurosa.

Deluso dai due BMC: mi aspettavo prove di tutto un altro tenore.

(15-07-2016, 10:09 PM)Andy Schleck Ha scritto: Valverde è addirittura andato meglio di Quintana sul Ventoux Sisi

Sì, son due giorni di fila che va meglio di Quintana.
Ma ci stava: Valverde nelle vesti di gregario puro non ce lo vedo proprio. Certo, darà una mano, ma poi si terrà qualcosa per vedere di tener botta. Fermo restando che Nairo lo deve benedire, visto che la Movistar in toto non è che stia volando: almeno, da Ion Izagirre e Dani Moreno io m'aspettavo qualcosina di più in salita.
 
Rispondi
#86
(15-07-2016, 09:47 PM)Hiko Ha scritto: Ovviamente Quintana non è una pippa, anzi è il più grosso talento per le corse a tappe ma questo Tour rischia di evidenziare ancora i suoi limiti. Partiva con l'obiettivo di vincerlo e se non ce la fa ha fallito. E se facesse una terza settimana ottima non farebbe che accrescere le recriminazioni.

Ha incentrato la stagione sul Tour ma può capitare di sbagliare preparazione. Più grave invece se questo fosse il vero Quintana. Col ciclismo di oggi non puoi permettere di fare due settimane da 6 per poi dare il massimo nella terza, la terza settimana è la più importante ma ormai devi eccellere per 21 giorni(a maggior ragione il Tour che rappresenta il massimo del ciclismo mondiale). Avolte ti può andare tutto bene, ma Nairo rischia di vincere molto meno di quello che il suo talento consentirebbe proprio per questo suo limite.

Valverde sta facendo un capolavoro a rimanere in classifica e adesso in casa Movistar devono spremerlo al massimo.
però adesso si apre un altro capitolo...Valverde potrebbe addirittura migliorare nella terza settimana,non sarebbe meglio mandare Quintana all'attacco e Valverde a ruota di Froome?a questo punto Valverde potrebbe aspirare anche al podio,perchè se fai una crono del genere vuol dire che hai la gamba piena,bella potente ancora.
 
Rispondi
#87
Questa sarebbe la classifica senza la neutralizzazione nella tappa del Ventoux

1. Christopher Froome (Sky) en 58h4'31
2. Bauke Mollema (Trek) +7''
3. Adam Yates (OBE) +1'05''
4. Nairo Quintana (Movistar) +1'19''
5. Alejandro Valverde (Movistar) +1'37''
 
Rispondi
#88
Valverde ha fatto il Giro, non offre comunque garanzie di tenuta ed è meno avvezzo alle corse a tappe rispetto al compagno. Il capitano è e deve rimanere Quintana, sarebbe assurdo cambiarlo ora, ma certamente la carta Alejandro devono giocarsela bene, sarebbe un peccato mortale sprecarla.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#89
Secondo me Valverde, per la sua storia e per la sua classe, vorrà, con diritto, giocare le sue carte. Nel ruolo di agnello sacrificale non ce lo so vedere. Poi per cosa se Quintana si stacca dai migliori ?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Maurizio
#90
Valverde non è che fino adesso sia stato regolarmente con Froome, per ora è più o meno sui livelli di Quintana. E se dovessi puntare su chi crescerà maggiormente sulla terza settimana punto sul colombiano.

Valverde può essere il grimaldello tattico e può darsi ne possa anche beneficiare da una tattica del genere.
 
Rispondi
#91
ma Valverde tanto non lo lasciano andare,se deve fare lo scattino come sul Ventoux,a questo punto me lo tengo come carte per il podio e con Quintana tento il tutto per tutto per la maglia gialla.
 
Rispondi
#92
Ma è chiaro che lo devi preparare lo scatto, non puoi farlo a Sky compatta. La Movistar sul Ventoux ha corso male, forse hanno provato quei due attacchi (Valv e Quintana) solo per rispondere alle critiche di attendismo.
 
Rispondi
#93
In discesa li ha staccati, in pianura li ha staccati, in salita li ha staccati, a cronometro idem. Penso che stando così le cose ci sia poco da attaccare. Gli scatti di Quintana sul Ventoux facevano tenerezza.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Maurizio
#94
Non voglio entrare nelle vostre diatribe perché non ci tengo.

Però le tappe di montagna che verranno non c'entrano granché con quella del Ventoux, eviterei di prenderla come esempio.
 
Rispondi
#95
Non credo siano diatribe, si fa per parlare, almeno io la vedo così.
Saluti
 
Rispondi
#96
Comunque ci tengo a far sapere la mia solidarietà a Italibici.

Anch'io farei fare a Quintana l'azione da o la va o la spacca, tanto un altro secondo posto non aggiunge nulla al suo palmares.

Anche perché vuoi mai che anche quest'anno nelle ultime tappe del Tour(che hanno qualche migliaio di metri di dislivello in più rispetto a quella del Ventoux) riesca a fare il vuoto negli ultimi km ci saranno i soliti idioti che se ne usciranno con:"E' troppo attendista bla bla bla", "Poteva vincere bla bla bla".

D'altronde pare pure che in tanti si siano dimenticati che fece un fuorigiri uguale a la Pierre St.Martin e che sui suoi scatti a Plateu de Beille chiudeva Thomas.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)