Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 21^ tappa: Chantilly - Paris Champs Élysées
#1
Pianura 
La presentazione della 21^ tappa del Tour de France 2016: percorso con altimetria e planimetria, i dettagli degli ultimi chilometri; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


domenica 24 luglio 2016
Chantilly > Paris Champs Élysées
21^ tappa - 113 km



Percorso
Presentazione

Il classico trasferimento rapido con il TGV riporta tutti alla passerella finale parigina, con il via assegnato per la prima volta nella storia alla cittadina di Chantilly, nota soprattutto per essere patria dell’omonima crema. Anche stavolta i corridori non si faranno mancare la salitella valida per il gpm, vale a dire la Côte de l’Ermitage (km 32.5). Cambia leggermente l’entrata nella capitale: niente passaggio nei pressi della Tour Eiffel ma entrata dall’enorme parco di Bois de Boulogne. Il circuito finale, da ripetere otto volte, è quello classico: passaggio su ambedue i lati degli Champs Élysées con tanto di giro su Place Charles de Gaulle, meglio nota per ospitare l’Arco di Trionfo. Da Place de la Concorde ci si immette poi per Quai de Tuileries e, attraverso il sottopasso di Avenue du Général Lemonnier, si raggiunge la sfarzosa Rue de Rivoli, dove è posto l’ultimo km. Da lì rapida cavalcata di ritorno verso gli Champs Élysées, per la probabilissima volatona a ranghi compatti.

a cura di cicloweb.it


Gran Premi della Montagna:
Km Salita cat. note
32,5 Côte de l'Ermitage 4^ 0,9 km al 7%

Cronotabella: download
Libro di Corsa: download



Risultati
ORDINE D'ARRIVO
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

Ordine d'arrivo completo
CLASSIFICA GENERALE
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.

Resoconto classifiche completo



Highlights






Link

Articoli correlati: -





 
Rispondi
#2
ieri vittoria francese, oggi spagnola, domani mi verrebbe da dire italiana visto che siamo rimasti a secco, ma purtroppo non c'è nessuno in grado di poter competere
 
Rispondi
#3
Come se fosse la prima volta che rimaniamo a secco. Siamo stati abituati "bene" negli ultimi tre anni ma ricordo anche periodi di vacche magre (era il 2003 quando c'era stata la vittoria di Frigo con Bulgarelli in estasi?)
 
Rispondi
#4
2002.

Un Tour brutto quasi quanto questo.
 
Rispondi
#5
(23-07-2016, 05:22 PM)Andie88 Ha scritto: ieri vittoria francese, oggi spagnola, domani mi verrebbe da dire italiana visto che siamo rimasti a secco, ma purtroppo non c'è nessuno in grado di poter competere

Cimolai Cool
 
Rispondi
#6
Io vedo bene un Nibali che fa la mossa alla Vinokourov.
 
Rispondi
#7
Domani ci sarà spettacolo Cool
 
Rispondi
#8
Al Giro di Vallonia però Cool
 
Rispondi
#9
Tour de France, Misure di sicurezza incrementate a Parigi
Vietati parcheggi e alcolici, autorizzate le perquisizioni

Parigi aspetta il Tour domani e le autorità hanno disposto un incremento delle misure di sicurezza nella capitale. I poliziotti saranno disposti lungo tutto il percorso della tappa, sul quale sarà assolutamente vietato parcheggiare i propri veicoli.
Dalle 6 alle 20 nel 1°, 8°, 16° e 17° arrondissement i gendarmi potranno procedere al controllo dell'identità di chiunque, alla perquisizione di borse e zaini, delle vetture e potranno vietare l'accesso ad alcune zone eventualmente interessante da qualche episodio.
Sugli Champs saranno proibite bottiglie di vetro e bevande alcoliche, ma anche l'esibizione di insegni o manifesti che richiamino a ideologie razziste o xenofobe.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
(23-07-2016, 05:56 PM)Hiko Ha scritto: Domani ci sarà spettacolo Cool

a La Course sicuramente Sisi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)