Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 5^ tappa: Limoges - Le Lioran
#61
Astana debolissima. Nibali, Grivko, Tiranlogno... bolsi.

Aru è isolato. Farà un brutto tour con una facilità incredibile
 
Rispondi
#62
Allo scattino di Bardet Froome non ha risposto, anche se vuol dire poco conoscendolo. 
Quando la Movistar ha finito gli uomini per fare il notevole ritmo che aveva imposto, la Sky ha chiaramente rallentato, pur avendo diversi corridori a disposizione. Forse Froome non era in grande giornata e la Movistar ha voluto tastare il polso del Keniota (e degli altri)? O forse solo un lavoro per staccare Contador (e Nibali)?
Mmm
 
Rispondi
#63
Come al solito al Tour la prima giornata impegnativa con il caldo fa sfracelli...18 corridori con lo stesso tempo nel gruppo die big.
 
Rispondi
#64
Froome non ha risposto allo scatto di Bardet, in compenso ha fatto una buona volata, ma anche Alaphilippe l'ha fatte e non è che il francese abbia brillato nella tappa.

Ho tante altre considerazioni, ma prima di mettere online Cycling Show non le dico.
 
Rispondi
#65
L'evanescenza dell'Astana è stata desolante. Nel primo colle di seconda c'era ancora il solo Rosa, staccatosi successivamente (nonostante il calo dell'andatura). All'arrivo Rosa e Kangert a tre minuti dal gruppo dei migliori, a 8 minuti Nibali e Tiralongo. Davvero un brutto segnale per Aru. C'è solo da sperare che strada facendo la condizione di qualcuno migliori. 
Tristissima la telecronaca RAI, accortasi solo dopo molto tempo che Aru era rimasto da solo, per poi deliziarci con "quanto è agile Aru" e "quanto pedala bene Aru".
 
Rispondi
#66
Oggi Astana deludente,però bisogna valutarli da Sabato direi,quando iniziano salite lunghe e in successione...li capiremo se Rosa ha qualche problema,oppure è stata una scelta vederlo già con 12 minuti di ritardo in classifica,Kangert tutto sommato è andato bene per essere un reduce dal Giro.


Intanto Nibali ha dichiarato che secondo lui la squadra dalla prossima settimana sarà tutta al top e intorno ad Aru.
 
Rispondi
#67
Zitto zitto Rolland è lì con i migliori, di solito la prima settimana perdeva sempre un eternità.
 
Rispondi
#68
(06-07-2016, 06:18 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Froome non ha risposto allo scatto di Bardet, in compenso ha fatto una buona volata, ma anche Alaphilippe l'ha fatte e non è che il francese abbia brillato nella tappa.

Ho tante altre considerazioni, ma prima di mettere online Cycling Show non le dico.

Cos'è Cycling Show?

Per i protagonisti da Top ten bene la coppia BMC, Aru e Bardet, che sembra confermare le buone impressioni destate al Delfinato.
Nonostante la risposta allo scattino di Bardet mi ha convinto meno Pinot sulle pendenze più arcigne, anche per come si muoveva sulla bici.
 
Rispondi
#69
Inchinatevi a Re Gregorio...

Tappa comunque bellissima, ma non dico nulla fino a Cycling Show.
 
Rispondi
#70
(06-07-2016, 07:04 PM)OldGiBi Ha scritto:
(06-07-2016, 06:18 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Froome non ha risposto allo scatto di Bardet, in compenso ha fatto una buona volata, ma anche Alaphilippe l'ha fatte e non è che il francese abbia brillato nella tappa.

Ho tante altre considerazioni, ma prima di mettere online Cycling Show non le dico.

Cos'è Cycling Show?

Il podcast prodotto da me e altri utenti del forum: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...ow?page=11
 
Rispondi
#71
Al di là del fatto che non fosse tappa per Sagan, la Tinkoff già all'inizio era molto preoccupata di come poteva andare Contador e così ha inserito Majka a muzzo nella fuga. Comunque sul madrileno io non sono catastrofista: oggi era una tappa difficile e ha pagato solo l'ultimo cambio di ritmo con una trentina di secondi. Certo, al trittico pirenaico manca pochissimo e la piena funzionalità fisica non potrà recuperarla, però migliorerà ancora da qui a venerdì. A proposito di Tinkoff, ho visto pedalare molto bene Kreuziger in questi giorni e mi sembra molto strano che negli ultimi 600m si sia staccato. Ipotizzo volesse attendere Contador per farlo rientrare ma abbia sbagliato clamorosamente i tempi.

E' scomparso il dubbio Nibali (se mai c'era stato), oggi era una tappa in cui bisognava essere al top e lui è lontano dall'esserlo.

Bella l'impresa di Van Avermaet e per fortuna che stamattina aveva detto che era troppo dura per lui :D
 
Rispondi
#72
Io vado contro corrente e questi elogi alla Movistar non li capisco...bruciarsi tutta la squadra per dimostrare cosa? Aveva un senso in caso di maglia gialla di Valverde...mi è sembrata la stessa cosa dell'anno scorso quando poi, al primo arrivo in salita, presero le mazzate dalla Sky dopo aver lavorato tutto il giorno; team Sky che tra l'altro in salita dovrebbe essere più forte degli spagnoli...Volevano testare Contador? Bastava aspettare venerdì alla prima salita vera...poi certo se l'obiettivo era far uscire di classifica gente che già prima del Tour aveva detto di non puntare alla generale, beh si allora obiettivo raggiunto...spero di sbagliarmi perché tifo Nairo, ma oggi mi è sembrata una tattica spavalda (immotivata) che ha prodotto zero dividendi con un dispendio di energie inutili
 
Rispondi
#73
E se si sono accorti di qualche piccola debolezza di Froome?la butto li....
 
Rispondi
#74
Di certo non della squadra, visto che quando hanno finito la benzina era rimasto Froome con altri tre compagni...non credo abbiano incrinato chissà quali certezze; anche perché, mi ripeto, il fine settimana offre test più probanti per incrinarle...
 
Rispondi
#75
Hanno lavorato per isolare gli altri, tant'è che Valverde non ha tirato.

Se Aru avesse forato avrebbe perso uno sfracello di minuti perché era solo, nel caso sarebbe stato merito della Movistar.
 
Rispondi
#76
Hanno fatto bene, hanno una squadra forte ed era la prima tappa con difficoltà altimetriche, era giusto misurare la febbre a tutti i contendenti (e in più si sapeva che Contador non era al 100% e fargli perdere secondi non fa schifo a nessuno). Se non lo ha fatto la Sky toccava in subordine a loro.

Mi sembra un po' troppo azzardata l'ipotesi che abbiano visto Froome in difficoltà. E' vero che dal gruppo si vedono cose che dalla TV non si vedono ma non mi sembra ci fosse proprio il minimo segnale di una difficoltà che poi nei fatti neanche si è palesata veramente (ha perso qualche metro sullo scatto ma fatico a definarla difficoltà o debolezza).
Mi aspetto invece che sì la Movistar lo tenga sulle montagne vere questo atteggiamento, soprattutto perchè abbiamo imparato a conoscere Froome che approccia le salite da diesel e tende a staccarsi sui primi cambi di ritmo. E se si provasse a dare una bella accelerata in quelle occasioni?
 
Rispondi
#77
E cosa non secondaria vogliono mettere fatica nelle gambe dei corridori, più la corsa viene tirata lungo le tre settimane e più possibilità ha Quintana di avere la meglio su Froome. Anche perché altrimenti gli inglesi fanno il ritmo che fa comodo loro.
 
Rispondi
#78
Mah, per me han voluto - prima di tutto - vedere un po' a che punto sono gli avversari. Testare un po' le gambe. In queste prime tappe si è fatto davvero poco, quindi ci sta che Quintana abbia voluto smuovere un po' le acque. Non credo però che lo abbiano fatto per Froome e Contador: il primo ha un modo troppo particolare di correre, e capisci che non sta bene solo quando cominciano a fioccare i minuti; il secondo invece era chiaro che potesse perdere terreno pure oggi.

La Tinkoff piuttosto è da rivedere: mi sembra che ognuno abbia tirato l'acqua al suo mulino. Majka lo mandi in fuga quando Contador è a 10 minuti o si è ritirato, non già adesso; Kreuz alla fine lo ha lasciato completamente solo. Boh, spero che ci siano motivazioni valide, e non sia puro egoismo finalizzato alla ricerca di un "degno" contratto per il prossimo anno...
 
Rispondi
#79
Io penso vogliano che in casa Tinkoff vogliano tutelarsi per la classifica anche con Kreuziger. Non è ancora scongiurata l'ipotesi ritiro per Contador...
 
Rispondi
#80
Majka all'ultima salita col ritmo imposto dalla Movistar non ci sarebbe arrivato di certo...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)