Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 5^ tappa: Limoges - Le Lioran
#81
Ci sta.
Però in passato ha avuto condotte di gara non proprio limpidissime.

Sinceramente questa situazione la potrei capire solo se Contador in persona avesse detto "ragazzi, io mi arrangio: voi fate la vostra corsa". Sennò finché lo hai in ballo, lo devi tutelare: è Contador, non il primo che passa.
 
Rispondi
#82
Sara' sicuramente cosi. Questo Contador ho qualche dubbio sul fatto che fara' classifica. Forse sulle alpi potra' tentsre qualcosa ma per me sui pirenei esce di classifica
 
Rispondi
#83
(06-07-2016, 08:46 PM)Danilo Ha scritto: E cosa non secondaria vogliono mettere fatica nelle gambe dei corridori, più la corsa viene tirata lungo le tre settimane e più possibilità ha Quintana di avere la meglio su Froome. Anche perché altrimenti gli inglesi fanno il ritmo che fa comodo loro.

Esatto.
"Leggo" anche io la tattica Movistar in questo senso.
L'anno scorso persero miseramente perchè ci provarono solo nel finale.
In Sky adorano far riposare i vari vagoni del trenino giorno per giorno.
Sono fortissimi,difatti ieri nonostante Poels e Landa si siano staccati subito,sono rimasti con Thomas,Nieve e soprattutto Henao.
Astana invece assolutamente disastrosa.


La Tinkoff oramai si comporta come una ex squadra,dove ognuno corre per sè in cerca del contratto per l'anno prossimo e soprattutto nessuno crede nel recupero di Contador.

[Immagine: Cmvmr99W8AA7pgM.jpg]
 
Rispondi
#84
Io aspetterei la tappa di Sabato,prima tappa con salite lunghe e in successione, per trarre conclusioni e per vedere la reale forza della Movistar...è una tappa disegnata bene,tipo Corvara e quindi nessuno ha scusanti se si aspetta Andorra allora vuol dire che Quintana vuole vedere a che punto è con Froome e trarre un bilancio nella giornata di riposo...certo se vuole vincere il Tour i Pirenei sono disegnati bene con un chilometraggio medio lungo e si viene da tappe molto lunghe....ci sono tutte le condizioni per attaccare...
 
Rispondi
#85
Io vi voglio venire incontro e credere nella bontá della tattica Movistar.....spiegatemi peró perchè sono tutti morti ai -30km dall' arrivo con ancora due salite per poter far selezione e scremare ancora di piú il peloton...Valverde, visto che ormai non aveva piú chance di maglia gialla, poteva benissimo continuare il lavoro dei compagni qualora la strategia fosse affaticare gli Sky e i diretti rivali...

Ribadisco, ci sono tre tappe nel We dove poter attuare pienamente la strategia che elogiate; ieri, per me, quella tattica ha senso solo per portare Valverde in maglia gialla e/o staccare Contador altrimenti è stato un dispendio di energie inutili..

Altra cosa, anno scorso la Movistar ci provó anche sul primo arrivo in salita facendo esattamente quello che ha fatto ieri..arrivo a La Pierre Saint Martin, il risultato lo conoscete tutti....
 
Rispondi
#86
Situazioni completamente diverse e non paragonabili.

Valverde non ha tirato perché la Movistar non voleva finalizzare, solo Anacona si è spremuto tanto in realtà, gli altri hanno fatto un po' di lavoro e poi sono saliti del loro passo, faticando anche meno dei gregari degli altri corridori che si sono sforzati di restare in gruppo.

E oltretutto hanno sgamato l'Astana.
 
Rispondi
#87
Situazioni diverse ma non troppo...anche l'anno scorso fino lì si sentivano superiori agli Sky, gli fecero il solletico e presero una botta tremenda psicologicamente...speriamo che non sia così anche quest'anno anche se, spero di sbagliarmi, in salita vedo piú forti gli Sky che gli spagnoli;

Capitolo Astana...mi pare che prima del Tour c'era un topic con il raffornto tra i due team; IMO ieri non è stata una sorpresa vedere Aru solo; forse ci si aspettava di piú da Rosa e LLS, ma possibile che abbiano avuto una giornata no...per il resto tra i tre top Team l' Astana è quella messa peggio (anche pre Tour) con 3/4 ciclisti che vengono dal Giro oltretutto...


Poi, che senso ha non finalizzare dopo tutto quel lavoro? prima esce di classifica Valverde (e uscirá) meglio è per Quintana....giá si è giocato un Tour la Movistar per tenere due ciclisti in classifica
 
Rispondi
#88
No, Fabri, situazioni proprio agli estremi opposti, tappe diversissime, peraltro quest'azione è servita pure per fare un raffronto tra il loro livello e quello della Sky.

Astana un disastro, posto che leggere che erano forti come la Sky faceva ridere, ma comunque Rosa su un percorso simil Liegi doveva restare con Aru, Fuglsang idem ed era lecito aspettarsi di più da Tiralongo e Sanchez.

Nibali invece si è fatto gli affari suoi, come era preventivabile.
 
Rispondi
#89
Nessuno ha mai scritto che l'Astana era sui livelli della Sky,ma sui livelli della Movistar si.....almeno io mi aspetto questo,poi si vedrà a fine Tour...escludendo il valore dei capitani ovviamente.
 
Rispondi
#90
(07-07-2016, 01:35 PM)Italbici Ha scritto: Nessuno ha mai scritto che l'Astana era sui livelli della Sky,ma sui livelli della Movistar si.....almeno io mi aspetto questo,poi si vedrà  a fine Tour...escludendo il valore dei capitani ovviamente.

(08-06-2016, 08:10 PM)Italbici Ha scritto: Sky e Astana fanno paura... Barcellona e Bayern Monaco.
Froome,Kyrienka,Thomas,Landa,kwiatkowski,Poels,Stannard,Nieve? e Roche?o Henao
Aru,Nibali,Sanchez,Rosa,Cataldo,Tiralongo,Lucenko,Kangert?,Scarponi?


Cosa avevi detto scusa?
 
Rispondi
#91
(07-07-2016, 01:52 PM)luciox98 Ha scritto:
(07-07-2016, 01:35 PM)Italbici Ha scritto: Nessuno ha mai scritto che l'Astana era sui livelli della Sky,ma sui livelli della Movistar si.....almeno io mi aspetto questo,poi si vedrà  a fine Tour...escludendo il valore dei capitani ovviamente.

(08-06-2016, 08:10 PM)Italbici Ha scritto: Sky e Astana fanno paura... Barcellona e Bayern Monaco.
Froome,Kyrienka,Thomas,Landa,kwiatkowski,Poels,Stannard,Nieve? e Roche?o Henao
Aru,Nibali,Sanchez,Rosa,Cataldo,Tiralongo,Lucenko,Kangert?,Scarponi?


Cosa avevi detto scusa?

e poi ho scritto che sky era sopra le altre di 2 gradini quando deve fare quadrato attorno a Froome.... comunque i conti si fanno sempre a Morzine,se sbaglio pazienza..ho semplicemente detto che l'Astana per attaccare ha dimostrato di esser la migliore,Movistar lo deve ancora dimostrare.
Vedi come sei in malafede,che sei andato a prendere un messaggio dove c'erano cataldo e scarponi nelle ipotesi...per piacere,poi mi vieni a fare i discorsi sui valori dello sport.
 
Rispondi
#92
Alejandro Valverde decía que: "El equipo ha estado fenomenal, hemos trabajado bien. Para obtener beneficios hay que hacer este tipo de desgaste, y ha acabado siendo un primer día de montaña bastante exigente. No nos preocupaba mucho si sufría Contador o cualquier otro; de hecho hemos sufrido todos, y lo que nosotros buscábamos era acelerar la carrera y ver qué sensaciones teníamos tanto nosotros como los rivales. La verdad es que hemos visto a todo el mundo bastante bien, algo normal al quinto día de carrera, pero seguro que esto dejará mella. Estamos satisfechos".
 
Rispondi
#93
Allora cito il fatto che hai detto che Movistar e Astana sono sullo stesso livello di quando ieri quando la Movistar ha accelerato loro erano in 5 e dell'Astana oltre ad Aru c'era solo Rosa e un Nibali che sembrava non avesse alcuna voglia di aiutare il capitano

Ps. Poi stai a creare Flame in continuazione.
 
Rispondi
#94
Va bene...i conti si fanno a Morzine,o basta una mezza tappa?sbaglierò....ok...ma resta il fatto che l'opinione degli altri non va mai bene,bisogna sempre attaccare per dire "ho ragione io",non per legittimare la propria di opinione....pensateci a queste cose,a me se l'Astana poi va bene,mica mi metto a ribadirlo,sai quanto me ne frega.
 
Rispondi
#95
Guardando peró i roster pre Tour non puó non balzare all' occhio che l' Astana schiera 3 uomini reduci dal Giro (scelta fatta per coprire eventuale debacle di Aru, altrimenti che senso ha non portare alcuni fedelissimi di Aru?) contro 1 della Sky (Nieve) e zero della Movistar....qualcosa conterá a fine Tour; posto che, ripeto, ieri è possibilissimo che Rosa e LLS abbiano avuto una giornata no...in ogni caso, anche pre Tour, facendo una classifica dei roster l' Astana parrebbe uno/due gradini dietro alla Sky/Movistar, parlando solo di gregari e non considerando i vice...perchè Luca parlava di delusioni di Fugls e Tiralongo ad esempio, ma Fugls l' abbiamo visto al Giro quanto possa essere utile; in ogni caso sono un gradino sotto ai vari Izaguirre, Moreno ed Herrada(non considerando gli Sky) .
 
Rispondi
#96
ma Fulgsang nel 3d pre Tour avevo scritto che è dal 2014 che non va più bene,e l'ho detto che c'era il rischio per i reduci del Giro...ho detto sulla carta,poi ovvio che bisogna vedere sul campo come vanno,ma ripeto in 3 settimane tutte le squadre possono avere alti e bassi,trarre conclusioni dopo una solo tappa,mi sembra eccessivo.
 
Rispondi
#97
Ok ho ho capito, io ti "contesto" anche quel sulla carta (cit.).....terza forza sulla carta, terza forza (forse) sul campo; poi tireremo le somme a fine Tour come dici.
 
Rispondi
#98
Ieri sono andati peggio di tutti.

E la tappa di ieri era molto adatta a: Rosa, Fuglsang e Sanchez.
 
Rispondi
#99
Ieri sono andati male,nulla da dire.
 
Rispondi
Ho come l'impressione che l'Astana abbia sbagliato preparazione.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)