Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | Le anticipazioni sul percorso
#1
Information 
Tutte le anticipazioni sul percorso dell'edizione n° 103 del Tour de France.
TOUR. Nel 2016 la partenza dal Qatar?

Sarà il 2016 l'anno buono per vedere il Tour partire dal Qatar. L'Agenzia AFP cita fonti governative dell'Emirato secondo le quali sarebbero già in corso le trattative tra Aso ed il governo qtariota per realizzare questo desiderio «che l'emiro nutre già da qualche anno».

tuttobiciweb.it
 
#2
Tour, Berlino vuole il Grand Depart del 2016
Berlino sogna in grande e sta lavorando per ospitare il Grand Depart del Tour de France nel 2016. «C'è un gruppo di lavoro, ci sono le idee e c’è la fattibilità di un progetto concreto» ha commentato il Segretario di Stato di Berlino Andreas Statzkowski all’agenzia di stampa dpa.
Così, 30 anni dopo la storica partenza del 1987, il Tour potrebbe tornare nella capitale della Germania con un prologo e la partenza della prima tappa.
Nel 1987, il Tour partì dall’allora Berlino Ovest ospitando prima un prologo vinto dall’olandese Jelle Nijdam e l’indomani altre due semitappe, vinta una dall’altro olandese Nico Verhoeven e l’altra - una cronosquadre - dalla Carrera davanti alla Del Tongo. (pb)

tuttobiciweb.it
 
#3
Nel 2016 il Tour de France tornerà a partire dall’estero, ormai è quasi una certezza viste anche le numerosissime candidature ufficiali o meno che si stanno susseguendo negli ultimi giorni. La vittoria di Bradley Wiggins ha rilanciato l’interesse per la bici nel Regno Unito e ora in molti vorrebbero vedere la Grand Depart sul suolo inglese, in particolare nella contea dello Yorkshire (Inghilterra centro-settentrionale). Ma le voci non si fermano, perché l’ultima voce riguarda una possibile partenza da Edinburgo, in Scozia. Curioso che si continui a guardare verso nord, dopo la partenza del Giro da Herning, in Danimarca. Il record di “partenza più a nord per un grande giro” rimarrebbe comunque imbattuto, perché Herning si trova qualche chilometro più a nord rispetto alla città scozzese.
Non solo Regno Unito comunque, perché rimangono valide le candidature (più vecchie) di Barcellona e Venezia. All’inizio si era parlato anche di Berlino, ma la capitale tedesca si è tirata indietro per i costi troppo elevati dell’evento, dirottando l’impegno sull’organizzazione di un evento diverso e meno importante come un Mondiale su pista, oppure la partenza del Giro d’Italia (ma in lizza ci sono anche altre città tedesche, tra cui le più vicine Stoccarda e Monaco). Nelle prossime settimane ne sapremo di più. La candidatura di Venezia è fortemente legata a ciò che succederà nei due anni precedenti, in cui il Tour potrebbe veramente partire dal nostro paese. La città veneta, infatti, è in lizza anche per il 2014, così come Milano, che però sembra puntare forte sul 2015, l’anno dell’Expo.

http://www.cyclingworld.it/it/ultime-not...dallestero
 
#4
Io sapevo che si partiva da Firenze ma non ricordo quale anno si partiva da li.
 
#5
Firenze era in lizza per un anno tra 2014 e 2015, non ricordo quale, ma non si farà...già stavano per rinunciare ai Mondiali...
 
#6
Le Tour de France @letour

★ GRAND DEPART 2016 ★
The 103rd Tour de France will start in La Manche!

[Immagine: TDF2016]

‪#‎TDF2016
 
#7
Tour 2016, la prima tappa si concluderà a Utah Beach
Lo splendido scenario di Mont Saint Michel ha tenuto a battesimo questa mattina la presentazione del Grand Depart del Tour 2016 che verrà data nella Manche. E la prima tappa, che sarà in linea, proporrà subito una grande emozione: dopo la partenza da Mont Saint Michel, infatti, il traguardo sarà posto infatti a Utah Beach, una delle spiagge dello sbarco alleato nel 1944.
La seconda tappa partirà da Saint-Lo per concludersi a Cherbourg-Octeville in vetta alla severa Cote de la Glacerie che propone in 3 chilometri pendenze che toccano anche il 14%. Sempre nella Manche anche la partenza della terza tappa che sarà data da Granville per raggiungere... questo lo scopriremo nella prossima puntata.

tuttobiciweb.it
 
#8
Tour, Cuneo e Fossano candidate per una tappa
Incontro a Parigi in vista del 2016



Candidatura ufficiale di Fossano insieme a Cuneo per una tappa del Tour de France del 2016, la più importante manifestazione ciclistica del mondo. Stretta di mano a Parigi con Prudhomme (patron del Tour) insieme a Fruttero, Chiatellino e Tealdi.

Questa la foto postata da Davide Sordella, sindaco di Fossano che ha presentato ufficialmente la candidatura a Parigi.

tuttobiciweb.it
 
#9
Il Tour de France farà tappa ad Andorra nel 2016: previsti arrivo, giorno di riposo e ripartenza
Nel 2016 il Tour de France tornerà a far tappa ad Andorra a sette anni di distanza dalla vittorie di Brice Feillu a Ordino-Arcalis. L'accordo tra Christian Prudhomme, direttore del Tour de France, e Francesc Camp, ministro del Turismo di Andorra, è stato siglato oggi: il Principato ospiterà la carovana per tre giorni tra arrivo di tappa, giorno di riposo e la successiva ripartenza. L'intero percorso del Tour 2016 verrà svelato il 20 ottobre a Parigi.

cicloweb.it
 
#10
Andorra pare abbia sborsato 650.000 euro per avere arrivo di tappa + riposo + partenza di tappa del Tour de France. Confusoticazzi:

http://www.diariovasco.com/deportes/cicl...557-v.html
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)