Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, saranno 13 gli italiani al via
#1
Tour de France, saranno 13 gli italiani al via
Pochi uomini, ma a tutti sono affidati ruoli importanti

Saranno solo 13 - contro i 16 del'edizione 2015 - i corridori italiani che sabato prenderanno il via nel Tour de France.

Ben quattro gli Astana, con il capitano Fabio Aru che sarà affiancato dai fidati Diego Rosa e Paolo Tiralongo e dal "battitore libero" Vincenzo Nibali.

Due uomini importanti schiera la Tinkoff con l'inossidabile Matteo Tosatto chiamato a correre al fianco di Contador e Oscar Gatto a fare da punto d'appoggio anche per Peter Sagan.

Nella AG2R La Mondiale Domenico Pozzovivo si prepara a vivere la sua prima esperinza al Tour con l'obiettivo di affiancare Romain Bardet nelle tappe di montagna.

Altro elemento prezioso per i suoi capitani sarà Damiano Caruso nella BMC.

L'uomo delle fughe per eccellenza sarà Cesare Benedetti che con la Bora Argon 18 proverà a far saltare i piani dei grandi.

La Lampre Merida si affida al "sempre presente" Matteo Bono e a Davide Cimolai che proverà a farsi valere nelle volate, soprattutto in quelle meno adatte ai velocisti puri.

A proposito di volate, nella Katusha c'è Jacopo Guarnieri come ultimo uomo fidatissimo di Alexander Kristoff e nella Etixx Quick Step a ricoprire lo stesso ruolo per Marcel Kittel sarà Fabio Sabatini.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Anche l'anno scorso erano 13,o sbaglio?
 
Rispondi
#3
Talmente pochi che si possono contare sui diti di una mano...
 
Rispondi
#4
Mi sembra migliore comunque rispetto ad anno scorso: nel 2015 avevamo praticamente solo gregari, tranne Nibali. Adesso abbiamo l'uomo di classifica (Aru), battitori liberi (Nibali e - perché no - Pozzovivo), velocisti (Cimolai), uomini d'attacco (Gatto, Benedetti, Caruso).

Insomma, pochi sì: ma non poi così malvagi... Mmm
 
Rispondi
#5
0 tappe vinte dai nostri Colori
 
Rispondi
#6
Dai, tra Aru e Nibali qualcosa deve venir fuori per forza Sese
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)