Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 13^ tappa: Saint Girons - Foix
(14-07-2017, 08:30 PM)Hiko Ha scritto: Si sta un po' esasperando il fatto che la Sky ha tirato alla morte. Hanno tirato per un paio di km per riprendere Martin e per tentare di staccare la maglia gialla,

buona idea tirare per riprendere martin che è a due minuti ed è più scarso di Froome a crono e in salita
 
Rispondi
Non ho mai detto che hanno fatto bene, ho solo detto che non sono stati così decisivi per ridurre il margine di Landa. Almeno le poche e non continue tirate in pianura/discesa, quelle in salita sì hanno ammazzato il basco.
 
Rispondi
Per me sono stati decisivi...se non c'erano loro Landa andava in giallo sicuro o quasi e gli altri forse collaboravano con Aru solo negli ultimi 5 km per non far lievitare il vantaggio dello spagnolo sopra i 3 minuti.
 
Rispondi
Contador campione eccezionale sotto tutti i punti di vista. L'attacco l'avete visto tutti, ma voglio soffermarmi sull'ultima curva quando avrebbe potuto benissimo allargare per chiudere Barguil contro le transenne come son sicuro avrebbe fatto Froome. Invece ha mantenuto la sua linea interna e ha dato la possibilità al Francese di vincere una tappa veramente meritata. Bene anche Quintana anche se in salita non è quello del Tour 2015. Eloquente che quando tirava lui il distacco rimaneva lo stesso mentre quando tirava Barguil si avvicinavano. Il povero Landa invece è finito in un meccanismo più grande di lui e nonostante la buona volontà non può far molto se dietro a lui i suoi compagni di squadra tirano in maniera oscena per salvare la maglia gialla di un altra squadra. Preoccupazione per Aru e per la facilità con cui la sua squadra s'è sfaldata in così poco, ciliegina sulla torta il ritiro di Fuglsang. Ieri ha corso bene, ma alla lunga sta situazione può dargli contro.

Da Italiano dico che è ridicolo il vassallaggio nei confronti della maglia gialla chiunque ella sia che hanno le altre formazioni. A inizio tappa i Lotto Jumbo tiravano come forsennati per poi vedere Bennett staccarsi ed uscire dalla Top 10.
 
Rispondi
La saggezza di Merdones



 
Rispondi
Parla per luoghi comuni, io ci aggiungerei "non ci sono più le mezze stagioni".

Ovviamente il ciclismo deve restare uno sport di fondo e bla bla bla come dice lui. Ma ieri è stata la dimostrazione che anche tappe brevi hanno da dire la loro. Questa tappa è stata criticata da mesi, era diventata l'emblema di quanto facesse schifo il percorso di questo Tour e invece se questo Tour farà schifo non sarà di certo per questa tappa.

Ovviamente non puoi fare 21 tappe di 100 km, sarebbe follia e sarebbe anche controproducente, ma questo lo dice anche la Lince dell'Andalusia.
 
Rispondi
Ma che spettacolo abbiamo visto?leggo ovunque la parola spettacolo,boh...certo chi è andato in fuga ha dato spettacolo ma per gli uomini di classifica se scattarsi in faccia in discesa o nel falsopiano è spettacolo non sono d'accordo.
Tappa godibile ma non spettacolare.
 
Rispondi
Le premesse erano ben altre, tappa bella...
 
Rispondi
Ha detto che una volta ogni tanto una tappa del genere ci sta per dare un po' di vivacità ma che l'essenza del ciclismo è un'altra, se questa fosse la normalità si snaturerebbe lo sport.

Personalmente la trovo una simpatica variazione sul tema da riproporre una volta ogni tre/quattro anni non di più
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
È stata una tappa godibile. Il problema dei 100 km per me è relativo, nel senso che ci sta come piacevole variazione sul tema come dice Bidone ma disegnata meglio non con 30 km di discesa e pianura per concludere la frazione. Sì fosse arrivati in quota allora i big se le sarebbero date di Santa ragione li e non in discesa/falsopiano.
 
Rispondi
Condivido Giuann e Italbici.

E mi piace il termine vivace, piuttosto che spettacolare.

Spettacolare è un'altra roba.
 
Rispondi
Vivace ma totalmente nulla per le primissime posizioni della classifica e vivacità della tappa scaturita dal fatto che la Sky non avesse la maglia gialla.
 
Rispondi
Ne possono mettere anche una per GT. Sono tappe godibili e spesso impattanti sulla generali. Non vedo perche non farne. In 20 tappe c'e spazio x tutto
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)