Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 14^ tappa: Blagnac - Rodez
#61
Valgren: "We lost each other 4 or 5 times. I don't know if it's his (Aru's) fault or our fault."
Non capisco a cosa si riferisce sulle 4 o 5 volte
 
Rispondi
#62
Per 4/5 volte Aru ha perso la sua ruota negli ultimi km, quando c'era da limare.

Ovviamente vuole dire che un tot di volte è andato a riprenderlo. E poi lo ha riperso.
 
Rispondi
#63
ah ecco...però spogliatoio zero eh...dai molti indizi agli avversari così
 
Rispondi
#64
Magari intende che ha provato più volte a portarlo davanti ma ogni volta Aru perdeva le sue ruote
 
Rispondi
#65
Giornata evidentemente storta di Aru che ha anche speso molto per rimontare il gruppo negli ultimi 3 km. A questo punto la vittoria è veramente un miraggio e anche il podio non è così scontato.

Domani per sua fortuna non c'è una tappa impossibile, se la passa indenne ha tempo per recuperare le energie in vista di mercoledì e giovedì, certo che pagare 25" in questa tappa è davvero un abisso.
 
Rispondi
#66
Per me domani qualcosa succede...
 
Rispondi
#67
(15-07-2017, 06:40 PM)And-L Ha scritto: Leggo su Fb che er dietro gia ai -10. Stasera vedo x capire cos'e' successo. Comunque imperdonabile se vuoi vincere.

ERa sul fondo del gruppo negli ultimi 15 km ed era da solo quindi non ha avuto la forza/voglia di risalire posizioni
 
Rispondi
#68
Vabbè ormai è lampante che ha avuto dei problemi nel finale e che la squadra non c'entra a sto giro...domani capiremo se è stata solo una giornata storta,ma la faccia mi sembrava quella dell'autodromo di Monza(o Imola non ricordo più) nel 2015
 
Rispondi
#69
Intanto Uran non molla manco un millimetro... Possibile che con questa classifica e questa forma la Cannondale non riesca a dare un minimo di supporto in più che non sia il pur bravo Bettiol? Talansky e Rolland proprio nulla nulla? Va bene che è la Cannondale... 
La gialla è un sogno inarrivabile, per accadere dovrebbe succedere l'inaspettato sulle Alpi, non accadrà, ma se succede... Stappo quello buono  Beer , non come per Aru ma per Chris "Sò tutto io e la gialla me spetta..." questo ed altro  :D
 
Rispondi
#70
Io vado controcorrente.

Preferisco vinca Chris piuttosto che gente che prima degli ultimi 300 metri non scatta.

E pensare che hanno fatto una testa così(in parte a ragione) a Nairo.
 
Rispondi
#71
Froome è da ammirare, magnifico corridore, grande serietà nella preparazione, personalità e mentalità da vincente. 
Un po' di antipatia mi viene dallo stile Sky (e dai soldi, il cup non sarebbe una cattiva idea) e dallo strapotere "politico" degli ultimi due anni. Ci metto anche l'azione contro Porte al Delfinato, la gamba non ce l'hai e Richie meritava quella corsa, e in passato aveva fatto moltissimo per te, quasi anche in maglia BMC. Sembra quasi scritto che il Tour debba essere di Froome (e della Sky), anche se le frullate sembrano ormai un evento del passato. 
A Froome dobbiamo comunque diverse azioni sorprendenti, oltre alla straordinaria capacità di tirar fuori ogni stilla di energia. 
Se la Sky fa la Sky è comunque anche perché gli altri provano poco o nulla. Si corre per il podio (Uran in primis) e si va solo a scattini, hai pienamente ragione. Sul Peyresourde Uran, Aru e Bardet ne avevano probabilmente di più ma... 
Uran è simpatico, viene da stagioni in cui non ha reso secondo le attese, sta sorprendendo, perché no? E il Tour con la sua prosopopea se lo meriterebbe!
 
Rispondi
#72
Sarei contento se arrivasse sul podio Uran.

Di più no, anche perché sta chiaramente correndo solo per quello.
 
Rispondi
#73
Visto ora il finale..gran peccato per Aru, 25" in una tappa così sono davvero tantissimi, oggi secondo me ha buttato via quelle poche speranze che aveva di battere Froome. In situazione del genere nel fondo gruppo spendi tantissimo, ti trovi continuamente a fare mini volate per recuperare posizioni e ti innervosisci. Purtroppo la squadra è quella che è, nel finale mi pare avesse solo Zeits (di sicuro non il miglior uomo in situazioni del genere) e Valgren. Poteva comunque cercare di sfruttare il lavoro altrui, fino ai -3 la strada mi pareva piuttosto larga.

Parlando di Lutsenko, nella nona tappa era caduto rovinosamente e immagino sia ancora molto sofferente, Grivko sta deludendo e da Kozhatayev e Gruzdev non ci si può aspettare molto. Comunque solo guardando la composizione non mi sembra una squadra granchè affiatata.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#74
(16-07-2017, 12:01 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Visto ora il finale..gran peccato per Aru, 25" in una tappa così sono davvero tantissimi, oggi secondo me ha buttato via quelle poche speranze che aveva di battere Froome. In situazione del genere nel fondo gruppo spendi tantissimo, ti trovi continuamente a fare mini volate per recuperare posizioni e ti innervosisci. Purtroppo la squadra è quella che è, nel finale mi pare avesse solo Zeits (di sicuro non il miglior uomo in situazioni del genere) e Valgren. Poteva comunque cercare di sfruttare il lavoro altrui, fino ai -3 la strada mi pareva piuttosto larga.

Parlando di Lutsenko, nella nona tappa era caduto rovinosamente e immagino  sia ancora molto sofferente, Grivko sta deludendo e da Kozhatayev e Gruzdev non ci si può aspettare molto. Comunque solo guardando la composizione non mi sembra una squadra granchè affiatata.

Kozhatayev ha avuto dissenteria e vomito nei giorni scorsi
 
Rispondi
#75
Sono abbastanza convinto che questo sarà l'ultimo Tour di Froome... forse non l'ultimo GT (specie se decide di venire al Giro), ma mi pare ovvio come quest'anno la sua fortuna sia stata nelle cadute di Porte (e Valverde).

Secondo me la lotta serrata potrà essere per le posizioni dalla 2° alla 4°/5°, ma sulla maglia gialla l'alieno ha messo una grossa ipoteca: a lui basta amministrare, mentre gli altri non hanno abbastanza coraggio e/o si accontentano del podio.
Quello con più malizia mi era sembrato Aru, ma è plausibile che adesso inizi pure lui a considerare oro anche il solo piazzamento in seconda o terza posizione.

Poi ci sarebbe Bardet... l'occasione per lui è ghiottissima, ma non mi sembra proprio la personificazione del coraggio e della fantasia. Il problema per lui è che dal prossimo anno a spegnere il dominio britannico potrebbe esserci un Olandese, quindi o prova qualcosa adesso altrimenti tanti saluti sogno Grand Boucle.
 
Rispondi
#76
Onestamente però Froome se vincerà, lo farà senza fare grandi cose. Almeno l'anno scorso si era inventato la discesa del Peyresourde e il ventaglio (situazioni comunque marginali ai fini della classifica), invece quest'anno rischia di vincerlo solo per inerzia, per le crono e per la Sky.
Poi se vince lo fa con merito, ma non è tanto una questione di merito ma di spettacolo offerto.

Bardet non mi pare uno poco coraggioso.
 
Rispondi
#77
Sono buoni tutti a vincere il tour quando vai piu degli altri sia a crono che in salita.

Come Froome ha vinto lo scorso anno e xome potrebbe vincere quest'anno e' da fuoriclasse vero perche anche se fondamentalmente non sei superiore, nell'economia delle 3 settimane riesci comunque ad emergere evitando cadute buchi ecc
 
Rispondi
#78
Froome non è più devastante in salita. Ma a crono resta una spanna abbondante sopra tutti gli altri corridori da GT(Dum a parte), e rispetto ai rivali di questo Tour è di un altro pianeta nelle prove contro il tempo.

Comunque qualcuno nella storia prima o poi dovrà fermarsi a quattro Tour.

Bardet era coraggioso quando stava in 7a/8a posizione.
 
Rispondi
#79
Dumoulin a Montefalco ha fatto una prestazione monstre. Non sono sicurissimo che Froome riesca a replicare quei distacchi (neanche a vincere la tappa a dir la verità).
 
Rispondi
#80
Vabbe ma su 40-45 km l'olandese un minutino a Froome lo da comunque in ogni caso...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)