Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 18^ tappa: Briançon - Izoard
#81
Un Tour che ci dice che Froome,Quintana,Nibali e Contador al 100% sono di un'altra categoria rispetto alla cosiddetta "nuova generazione".
Bardet non ha mai staccato nessuno in salita nei testa a testa,Uran ha fatto dal suo punto di vista un Tour perfetto;tenderei a difendere Aru che esce bene da questo Tour secondo me(bronchite o non bronchite),dove ha fatto dei passi in avanti senza squadra,e che comunque a differenza di Bardet almeno ha staccato tutti nell'arrivo secco e ha messo in difficoltà Froome sul muro,permettendo allo stesso Bardet di vincere.
 
Rispondi
#82
va beh quintana e' nuova generazione Asd
 
Rispondi
#83
Ma Quintana non fa testo.
 
Rispondi
#84
Grappa Pinot (stima) 43' 5,6wkg / (strava-dati computerino) Hirt 44' 335w 5,6 wkg? Amador 44' 388w 5,54 wkg?
Foza Pinot (stima) 34'27" 5,85wkg? / Hirt 35' 360w 6wkg? Amador 37' 380w 5,4 wkg? (Amador arrivato con 4' di ritardo al traguardo..)
Tappa di 5h potenza media segna 266 ad Amador e 231 ad Hirt 3,8-3,85 wkg (chiaramente non contano i wkg in sto dato eh) circa per 5h (dato impressionante per me dato che 3,8 è più o meno la mia potenza in soglia 40-60' ahaha)

Ieri
Vars non esite un segmento fatto bene su strava della vera parte di salita...
cmq Vars (stima) 14,2 km 777 disl 5,47% gruppo Caruso-Barguil-Bardet quasi 36' 23,7kmh 5,1wkg?
(dati computerino) nello stesso gruppo Degand 284w 4,5wkg? Neasen 340w 4,85wkg? Roosen 364w 4,85wkg?
Izoard 14,1 km 970 disl 6,88% Barguil (stima) 38'02" 22,3kmh 5,7wkg? *** / (dati computerino) Degand 45'42" 275w 4,36wkg? arrivato a 7'
Izoard falsopiano precedente quasi 10km giusto per avere un dato in più
(dati computerino) Degand dovrebbe essersi staccato proprio ad inizio salita 14' 273w 4,3wkg? Roosen idem 331w 4,4wkg?
intera tappa poco meno di 5h 258w 3,44wkg? Roosen arrivato con tanto ritardo sicuro, Degand arrivato a 7' penso 220w 3,5wkg
insomma non sono andati più forte né in salita né in pianura...
*** considerato che andavano con vento a favore sarà pure sovrastimato... neanche quotato che al prossimo GT Barguil non entra neanche nei 10

dopo tutti sti dati... per me sono andati "pianissimo" e i big del Giro andavano più forte
e non mi faccio ingannare dal record di scalata salita finale tappa facile con vento a favore ci mancherebbe pure.. però ci sono semi-amatori che hanno tempi di poco superiori

mi sembra legittimo pensare che il Dum del Giro salvo cagotto avrebbe vinto in carrozza con Quintana Pinot e Nibali a battagliarsela per il secondo posto
Estremizzo il concetto il Dum del Giro un Tour così pur con poca crono lo vinceva in carrozza ieri alla casse deserte attaccava dove ha attaccato Frum in posizione da crono e lo rivedevano all'arrivo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#85
gli ultimi cinque chilometri di salita Annemiek Van Vleuten ha dato 20" a Damiano Caruso CHE PUTENZ

Caruso --> Bici-ahia <-- Van Vleuten
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#86
Il prossimo GT lo corriamo con le stime al computer.
 
Rispondi
#87
suca Asd

al computer non si può dire che vincerà domani ma si può dire che ieri sono andati più piano di 2 mesi fa. le analisi si fanno postume
 
Rispondi
#88
Se in tutte le tappe precedenti sono andati ad un ritmo complessivamente maggiori come la mettiamo?

È una corsa di tre settimana non una cronoscalata...
 
Rispondi
#89
vabbò non mi incolla di andare a controllare tutte le tappe a ritroso sicuramente la prima settimana si va più forti al Tour ma mi riesce difficile pensare che questa ultima settimana risulti più difficile di ciò che è stata quella del Giro
 
Rispondi
#90
(21-07-2017, 10:44 AM)Italbici Ha scritto: Un Tour che ci dice che Froome,Quintana,Nibali e Contador al 100% sono di un'altra categoria rispetto alla cosiddetta "nuova generazione".
Bardet non ha mai staccato nessuno in salita nei testa a testa,Uran ha fatto dal suo punto di vista un Tour perfetto;tenderei a difendere Aru che esce bene da questo Tour secondo me(bronchite o non bronchite),dove ha fatto dei passi in avanti  senza squadra,e che comunque a differenza di Bardet almeno ha staccato tutti nell'arrivo secco e ha messo in difficoltà Froome sul muro,permettendo allo stesso Bardet di vincere.

In questo Tour nessuno di quei tre che hai citato ha dimostrato affatto di essere di un'altra categoria, ma proprio per nulla. La mia ovviamente è una provocazione perchè adoro quei tre fenomeni, ma leggo tante critiche a Bardet e Uran (che tra l'altro è più vicino alla generazione precedente anagraficamente) e non capisco cosa avrebbero potuto fare di più con questo percorso e contro questa Sky, due che non sono fenomeni e lo sappiamo bene.
Tra l'altro è il terzo GT consecutivo che ha un copione simile (escludo la Vuelta per vari motivi), in cui i 5-6 big non si staccano mai a vicenda e non vorrei che non fosse un problema di singoli ma di un ciclismo che sta cambiando.
 
Rispondi
#91
Come ho fatto a sottoscrivere questa discussione?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)