Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2017 | 4^ tappa: Mondotf-les-Bains - Vittel
#61
A me la cosa che lascia sconcertato è che la Cofidis non ha fatto ricorso...proverà a prenderlo a pugni domani.
 
Rispondi
#62
Situazione molto borderline quella di Sagan, ma l'espulsione ci può stare anche per lanciare un messaggio :cry:
Quello che non accetto è che a Bouhanni derubano di una Classica di Amburgo per una cacata e che cocco Demare invece si vince una Sanremo attaccandosi alla macchina e tagli la strada a un altro per vincere una tappa al Tour.
 
Rispondi
#63
Ragazzi, la manovra di Demare è meno pericolosa perchè Bou non cade...tutto qua
 
Rispondi
#64
(04-07-2017, 07:04 PM)El Elefantino Ha scritto: A me la cosa che lascia sconcertato è che la Cofidis non ha fatto ricorso...proverà a prenderlo a pugni domani.

Condivido.

Per quanto riguarda Sagan gli estremi per l'espulsione c'erano, anche perché appunto è recidivo.
 
Rispondi
#65
Chiaro, gesto plateale (benchè privo di dolo) e conseguenze gravi per Cav...non potevano fare altrimenti...
 
Rispondi
#66
(04-07-2017, 07:06 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(04-07-2017, 07:04 PM)El Elefantino Ha scritto: A me la cosa che lascia sconcertato è che la Cofidis non ha fatto ricorso...proverà a prenderlo a pugni domani.

Condivido.

Per quanto riguarda Sagan gli estremi per l'espulsione c'erano, anche perché appunto è recidivo.

Recidivo no, non ricordo nulla di particolare. Credo ti riferisca alla spallata alla Gand: per me è una cazzata quella dai, come ne avvengono decine in ogni tappa quando si lima sul serio, e diversissima da quella di oggi. Sicuramente troppo per dargli l'etichetta di recidivo. E poi se vogliamo dirla tutta non si dovrebbe giudicare la storia del corridore per prendere una decisione.

Il gesto di oggi comunque per me basta ampiamente per l'espulsione. E' una decisione forte e coraggiosa, ma ci sta.
 
Rispondi
#67



Proprio una normale spallata non fu, anzi.
 
Rispondi
#68
mah, a parita' di azione se cavendish non fosse caduto secondo me non lo avrebbero nemmeno penalizzato.
resta comunque la responsabilita' di Sagan che come minimo non ha fatto attenzione come avrebbe dovuto
 
Rispondi
#69
Come ho detto prima per me l'espulsione è giusta e non cambio di una virgola la mia opinione, ma siamo sicuri sicuri che la decisione non sia stata minimamente influenzata dal fatto che adesso in testa alla classifica a punti c'è il campione nazionale francese? Asd
 
Rispondi
#70
bah, decisione iniziale per quanto mi trovasse in disaccordo era comunque comprensibile, qui si scade nel ridicolo
 
Rispondi
#71
Anche nella caduta a 600 metri dall'arrivo vi è lo zampino di Sagan...anche se mi pare si siano toccati uno della Fdj con un Lotto davanti a lui
https://u.nya.is/jdkpym.mp4
 
Rispondi
#72
Pare che sia stato squalificato perchè la Dimension Data ha sporto reclamo per la penalizzazione.
Adesso bisogna vedere se la Bora puo appellarsi o cosa decidera.
 
Rispondi
#73
(04-07-2017, 07:37 PM)Italbici Ha scritto: Anche nella caduta a 600 metri dall'arrivo vi è lo zampino di  Sagan...anche se mi pare si siano toccati uno della Fdj con un Lotto davanti a lui
https://u.nya.is/jdkpym.mp4

Qui non so se dargli la colpa oppure no, comunque situazione borderline.

Però che toro Sagan, va addosso a tutti e non cade mai Cool
 
Rispondi
#74
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Rispondi
#75
Non credo c'entri Demare, sarebbero dei fessi: Sagan rimane un personaggio molto seguito e una garanzia per lo spettacolo.

Come detto anche in "diretta", per me la squalifica ci poteva tranquillamente stare. Due cose sono "brutte" da vedere in volata: togliere una mano dal manubrio e alzare i gomiti. E Sagan ha sicuramente fatto la seconda.

Ridicolo comunque Petacchi che difendeva Sagan: glielo avessero fatto a lui, avrebbe chiesto un'interrogazione parlamentare. -_-'
 
Rispondi
#76
Espulsione a mio avviso esagerata dovuta semplicemente alla frattura di cavendish. Anche perché Sagan allarga il gomito quando cavendish è già in equilibrio precario. Più del gomito largo mi sembra colpevole per aver lo chiuso alle transenne con una azione comunque non da squalifica.
Non rammento quale provvedimento presero qualche anno fa quando cavendish buttò giù gerrans . Quella mi pare di ricordare fosse una azione criminale
 
Rispondi
#77
Cav è in equilibrio precario per colpa di Sagan, non la vedo come una scusante.

Poi la gomitata c'è, istintiva, ma pericolosa. Gli avrebbero fatto un favore a tenerlo in corsa.
 
Rispondi
#78
riguardando più volte vari video nel momento clou c'è un albero che copre la visuale perciò non si vede tutto
secondo me Demare taglia la strada sia a Sagan sia a Bouhanni (che miracolosamente rimane in piedi) e Sagan che stava provando a seguire la scia di Demare si trova un po spiazzato dall'improvviso cambio di direzione del francese e perde un po' l'equilibrio, cambiando leggermente la direzione e finendo quasi contro Cavendish ed è qui che per evitare che si scontrassero Sagan tira la gomitata a Cavendish per "spostarlo" e non creare una collisione tra sé ed il britannico creando invece una collisione tra Cavendish e la transenna

Guardate bene i video in velocità 0.25

https://www.youtube.com/watch?v=j4atl-3Njwg
https://www.youtube.com/watch?v=Ow0MgSNtiCI
https://www.youtube.com/watch?v=rXwZczGqWls
 
Rispondi
#79
No, Demare non fa una mossa irregolare su Sagan, gli entra in traiettoria dopo avergli preso una bicicletta, là non ha commesso nessuna scorrettezza.

Invece commette una scorrettezza poi su Bouhanni come detto prima.
 
Rispondi
#80
Espulsione vergognosa. Non mi muovo di una virgola.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)