Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cambi di divisa per il Tour de France 2017
#1
Quest'anno, come accade da un po' di tempo, le squadre hanno scelto per l'occasione di variare divisa sociale.
Personalmente la trovo una moda sbagliata. Innanzitutto non vedo questo gran ritorno di immagine per gli sponsor, anzi durante la stagione (classiche e Giro) i tifosi si "fidelizzano" a dei colori e poi al Tour si trovano spiazzati, sia i più appassionati sia gli occasionali.

E poi ci troviamo a situazioni come quella di quest'anno dove hanno scelto dei completi tutti uguali e creeranno un caos incredibile in corsa. Clamorosa secondo me la similitudine tra Sky 2.0 e Trek 2.0, cioè due squadre che hanno due grandi favoriti per la maglia gialla finale e che così sembreranno due compagni di squadra...

[Immagine: DDltIWFUAAE1QLQ.jpg]

[Immagine: DDgj1OEWsAAV35d.jpg]

Tra l'altro ho sottolineato queste due perchè le più lampanti, ma penso che a colpo d'occhio ci saranno altre squadre squadre che si assomiglieranno sulla tonalità del bianco (per esempio Sunweb), per non parlare della maglia bianca riservata ai giovani.

Io la vieterei direttamente 'sta cosa. Durante l'inverno puoi fare tutti i cambi che vuoi, ma quando parte la stagione quella è e quella rimane.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#2
Personalmente sono favorevole a qualche modifica leggera in vista del Tour, credo che pure la squadra ne abbia qualche piccolo vantaggio da un punto di vista commerciale perchè il tifoso fan della sky Money  probabilmente si compra anche la versione estiva. Mi viene subito in mente il tour del 2011 proprio con il team inglese, con i colori secondari della divisa che da azzurri erano diventati verdi, ma comunque mantenendo il design classico del team.

Quest'anno questi due cambiamenti non li apprezzo sinceramente, la sky perlomeno ha mantenuto il suo layout invertendo il nero con il bianco, mentre la trek proprio non la capisco. Avevano la divisa a detta di molti più bella ed erano piuttosto riconoscibili in gruppo, qua hanno portato una divisa completamente bianca ed anonima che non ricorda nemmeno quella vecchia.
Carina la modifica della Katusha che tutto sommato mantiene il design vecchio.
 
Rispondi
#3
Concordo sulla Trek.

Però la maglia più bella in assoluto quest'anno è quella della mitica Rog Ljubljana.
 
Rispondi
#4
Vediamo quanto "incide" la striscia azzurra sul retro Sky, visto che i problemi di riconoscimento ci sarebbero solo con riprese dall'alto.
Senza contare che la Sky sicuramente i caschi rossi Sese

Cambiamenti anche nella Lotto NL, adesso molto più nera che gialla, e la Katusha, che sulla maglia ha dato maggior risalto al marchio Alpecin (visto poi che siamo in Germania).
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)