Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2018 | 17^ tappa: Bagnères de Luchon - Saint Lary Soulan
#61
si però da qui a fare doppietta aspettiamo che prima vinca Asd
 
Rispondi
#62
"Magari Bernal chissà"...mica ho detto che sicuramente ci riuscirà...ma al momento oltre a Froome come potenziale non vedo chi in futuro se non lui possa un giorno provarci
 
Rispondi
#63
Chi esce con le ossa rotte é Bardet che ora é ottavo...
 
Rispondi
#64
Proverà a vincere venerdì con un attacco in discesa? Però deve resistere fino all'aubisque
 
Rispondi
#65
Bardet deve attaccare da lontano e provare il tutto per tutto.

Non se ne fa nulla di un 7°/8°.

La tappa di venerdì è molto più adatta a lui rispetto a quella odierna.
 
Rispondi
#66
Per la doppietta potrà forse riprovarci Dumoulin ma non credo che lo farà il prossimo anno, valuterà i percorsi (e i chilometri a crono) e deciderà se tentare Giro - Vuelta o Tour (che mi sembra obiettivo più probabile per il 2019). 

Bernal e Roglic sono due magnifiche nuove realtà! Mi sembra che entrambi non abbiano puntato particolarmente il Tour quest'anno ma sono lì e vanno forte. Cambio della guardia in corso, con i vecchietti che avranno ancora molto da dire comunque. 

Piuttosto, desta ancora più perplessità l'andatura turistica di ieri. Il terreno per gli avversari della Sky c'era, si trattava di andare forte e vedere cosa accadeva, comunque mettendo fatica nelle gambe di tutti, fatica che poteva presentare il conto oggi, anche se non sai chi l'avrebbe pagato più salato. Si dimentica sempre che un grande giro può vedere grandi cambiamenti di rendimento nell'ultima settimana, se non tenti non sai chi potrebbe finire la benzina. Troppa attenzione ai piazzamenti e poco spazio dai percorsi per i corridori di fondo. Forse l'ombra di Froome ha bloccato le ambizioni, magari puntare Thomas avrebbe visto qualche attacco in più. Non che Thomas mostri segni di cedimento ma se non si prova a verificarne la tenuta... Comunque, su Thomas non metterei la mano sul fuoco fino alla gialla di Parigi. 

Il miglior Quintana da parecchio tempo a questa parte ma non un Nairo grandissimo. Già passato l'apice del rendimento in carriera? Certo, mancano anche i tapponi oltre i 200 km. e over 2000.
 
Rispondi
#67
(25-07-2018, 05:56 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(25-07-2018, 05:47 PM)jwill Ha scritto: A Bernal facciamogli dimostrare prima qualcsa

Perché non l'ha fatto e non lo sta facendo?

Beh intendevo prima di pronosticargli possibili doppiette, sinora ha dimostrato di essere un possibile futuro campione, ma questo non significa che lo diventerà per certo
 
Rispondi
#68
Finalmente Quintana. A dire il vero io Nairo non l'avevo visto troppo male in questo Tour, è che gli si spegneva la luce sul più bello. Oggi è stato coraggioso, ma proprio perchè sapeva che andando su regolare col suo passo poteva vincere. Il suo Tour è sufficiente dopo oggi, però rimane in una situazione di stallo in classifica e sarà difficile migliorare la quinta posizione.

Mi verrebbe naturale dire che ormai il trenino Thomas ha ipotecato il Tour. Non lo affermo con sicurezza solo per i suoi trascorsi però non ho visto per 17 tappe il minimo segno di cedimento.
Va bene che non avevo visto neanche un Froome in difficoltà fino adesso e oggi invece abbiamo visto quanto ha faticato. Paga le scorie del Giro ma se dovessi scommettere direi che non crolla a picco venerdì. 
Monumentale Bernal ma anch'io suggerisco di andarci coi piedi di piombo, anche se lo sappiamo tutti che è forte forte. Mi sto anche ricredendo sulla scelta della Sky, forse non è stato così male fargli fare la corsa francese...

Chi mi impressiona in questo Tour è Dumoulin, fare quello che sta facendo con un Giro sulle gambe è da fenomeni assoluti. Quando imposta il pilota automatico va a riprendere chiunque scatti. Quando si diceva che sulle salite francesi si poteva esaltare ero d'accordo, ma non pensavo fino a questo punto.
E poi c'è Roglic che sta crescendo vertiginosamente, in questo momento al suo livello c'è solo la maglia gialla. Il Tour della consacrazione per uno che credo proprio lo vinca in futuro (pur non essendo giovanissimo). La Lotto Jumbo, senza dimenticare l'ottimo scudiero Kruijswijk, ha corso in maniera garibaldina oggi, forse però in un modo un po' troppo poco sincronizzato.

Sagan continua nonostante la brutta caduta. Ha detto che gli fa male il culo Asd perchè ha colpito una roccia. Ma non dovrebbe esserci nulla di rotto.
 
Rispondi
#69
Unica cosa interessante di oggi la querelle tra Greipelone e Demare. Grande Andrè #notthefirsttime
 
Rispondi
#70
 

A quanto pare un gendarme nel dopo tappa ha scambiato Froome per un cicloamatore e lo ha strattonato facendolo cadere, senza conseguenze per fortuna

Prima finisce meglio è.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#71
Tour che quest'anno si candida a peggior corsa dell'anno senza se e senza ma
 
Rispondi
#72
Una roba pazzesca quest'anno, adesso buttano a terra i ciclisti di proposito.

Provocazione: l'anno prossimo la Sky non si presenta al Tour o quanto meno con seconde linee.
 
Rispondi
#73
Sarebbe la volta buona che torniamo a vedere un Tour decente.
 
Rispondi
#74
Beh sicuramente non avremmo questa lunga processione, però la startlist sarebbe inferiore.
 
Rispondi
#75
https://www.instagram.com/p/BlqXXFzBb8i/...b734chqzx7

E pure uno spettatore che prova volontariamente a far cadere Thomas nell'ultimo km
 
Rispondi
#76
Bartali, aggredito dai tifosi, fece ritirare l'Italia nonostante Magni fosse in giallo.

Ma 'sta gente non è mica Bartali.

Due lamentele e da venerdì tutti amici come prima. Alla Sky fa comodo vincere il Tour e ad ASO fa comodo avere la Sky.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)