Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2018 | 9^ tappa: Arras Citadelle - Roubaix
#1
Montagna 
Domenica 15 Luglio 2018

9^a Tappa
Arras Citadelle - Roubaix
(156.5 km)



Planimetria



Altimetria



Settori Pavè



Ultimi Km




http://www.letour.fr
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di ROSS
#2
Sulla falsa riga del 2015 ?
 
Rispondi
#3
Mah.. io sinceramente non credo, perchè i km di pavè sono molti di più e i tratti, se non sbaglio, sono più impegnativi rispetto al 2015..
Non ci sarà una selezione così importante, come nel 2014, ma penso che, rispetto al 2015, sarà una tappa che può incidere sulla classifica.
 
Rispondi
#4
Si ma a parte un paio di tratti non sono cosi selettivi...a meno che non ci siano cadute tipo quella di Frank Shleck in settima-ottava posizione allora con le cadute le cose cambiano ma se fila tutto liscio sarà dura fare selezione naturale come se niente fosse
 
Rispondi
#5
Io penso anche che squadre come la QSF, la Bora e la BMC ad un certo punto del percorso (magari nei tratti di Auchy e Mons-en-Pevele) , inizieranno a tirare forte..poi i loro uomini migliori, tipo Sagan GVA, Terpstra ecc, cercheranno di allungare per vincere la tappa, e sarà lì che si potrebbe creare una bella selezione tra gli uomini di classifica.. almeno lo spero!
 
Rispondi
#6
Bmc ha Porte da tutelare... Bisogna capire invece con Jungels e Maika cosa vogliono fare...il problema è quello...possono fare selezione ma se ad esempio nel gruppetto si accoda Thomas o Froome o altri, e Jungels e Maika sono dietro,cosa fanno?tirano dritto o si fermano?
 
Rispondi
#7
Alla Quick-Step non mi pare che freghi tantissimo della classifica di Jungels.
 
Rispondi
#8
Questo è vero! Bisogna certamente anche considerare le varie necessità delle squadre; ma, forse, sia Sagan, che GVA, domani avranno campo libero, altrimenti...può tranquillamente uscire una tappa scadente.
 
Rispondi
#9
Non mi stupirei di vedere attaccare la Sky se Froome sta bene:Moscon,Rowe e Thomas cavolo se possono far danni
 
Rispondi
#10
Anche io avevo pensato la stessa cosa, e cioè che la Sky potesse fare tappa dura.. però, qualche riserva su Froome ce l'ho: non so se è in forma, tanto da rischiare un attacco con la sua formazione. Penso, invece, che cercherà di correre più sulla difensiva e passare indenne e tranquillo questa insidia.
 
Rispondi
#11
Secondo me è sbagliato paragonare questa tappa a quella del 2015: là c'erano 7 settori di pavè, qui ce ne sono 15. I settori non sono i più classici ma qualcuno di importante, come Mons en Pevele, c'è e soprattutto sono concentrati bene in una fase cruciale di corsa.
Poi sulla selezione che ci potrà essere non ho idea, sicuramente non accadrà un finimondo come nel 2014. Dipende molto anche da come la interpreteranno, ma ad esempio la Quick Step ha portato una formazione proprio per fare fuoco e fiamme in questa frazione e chi avrà la forza per salire su quel treno ne potrà giovare.

Nibali deve attaccare. Ha la consapevolezza di trovare un terreno che gli si addice e quindi sarebbe un peccato non mettere sulla strada tutto quello che ha. Non vincerà qua il Tour come successe invece nel 2014, però guadagnare secondi preziosi non farebbe schifo a nessuno.

Non si parla mai di Fuglsang, ma fu lui ad accompagnare Nibali nella marcia trionfale di Arenberg quindi domani sarà un altro uomo da tenere in particolare considerazione.
 
Rispondi
#12
Mons en Pevele però è di soli 900metri non è il tratto lungo.
 
Rispondi
#13
Se non sbaglio Mons en Pevele è diviso a metà da una curva in asfalto, quindi sarà o la prima o la seconda parte. Comunque lì il pavé è abbastanza brutto, soprattutto per gli uomini di classifica che non sono abituati a pedalarci sopra.
 
Rispondi
#14
Oggi almeno 1 big salta.
 
Rispondi
#15
Piccola sorpresa:nella notte ha piovuto,chissà se un po' di fango ai lati resisterà
 
Rispondi
#16
Vi avviso che la Rai si collegherà solo alle 14.30-14.45
 
Rispondi
#17
Praticamente Rai Sport non manderà in onda nulla.. e il collegamento inizierà direttamente su Rai 3 alle 14:30; i corridori a quel punto dovrebbero già essere al settore 12, dove inizia la fase calda della tappa a circa 70 km dal traguardo.

Se non sbaglio, Eurosport, invece, farà la diretta integrale dalle 12:30..

La Rai ha trasmesso quasi integralmente queste ultime due tappe da dormita assoluta per oltre 4 ore  e questa tappa, al contrario, la mandano in onda solo per circa un'ora e mezza, un'ora e quarantacinque minuti.. complimenti!!  :o  Facepalm
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di ROSS
#18
Aggiungi minimo 10 minuti di cazzate della De Stefano e si fanno le 15 direttamente
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Italbici
#19
Il DS della AG2R ha dichiarato che oggi puntano forte alla vittoria di tappa con Naesen e Gallopin e che faranno ferro e fuoco (non ha utilizzato proprio queste parole, ma ci è andato vicino) negli ultimi settori di pavè...


ne sarà contento Bardet??   Mmm Mmm
 
Rispondi
#20
no vabbè!!! Porte finito subito a terra con tre compagni di squadra.. si tiene la spalla..probabile ritiro! Che sfiga!!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)