Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2018 | 1^ tappa: Noirmoutier-en-l'Ile - Fontenay-le-Comte
#21
Quintana perde il Tour perché la Movistar deve portare 38 capitani e quando hai bisogno del compagno che ti dà la bici non c'è.

Avesse avuto uno che gli dava la bici là al massimo arrivava con Froome.

Quando cambierà squadra sarà sempre troppo tardi.
 
Rispondi
#22
Con lui anche Bernal
 
Rispondi
#23
Onestamente mi aspettavo che si fermasse anche Valverde,Landa ci sta che sia rimasto nel gruppo ma Valverde ormai il podio se lo sogna.
 
Rispondi
#24
Alla fine gli è andata pure bene, solo 1'15" ha perso.
 
Rispondi
#25
Valverde e Landa puoi anche lasciarli nel gruppo di testa, ma gli altri 4 spero fossero con Quintana
 
Rispondi
#26
Era da solo.

Froome, comunque, questi 50" li annulla con la cronosquadre.
 
Rispondi
#27
C'erano Amador e Bennati,Soler e Erviti erano più indietro
 
Rispondi
#28
Anche GVA doveva, secondo me, fermarsi per aiutare Porte, anche lui solo nel gruppo Froome.
 
Rispondi
#29
Spesso ci siamo lamentati di Tour dove i tatticismi la facevano da padrone.
Adesso con 3 favoriti indietro in classifica vedremo se, quando ci sarà l'occasione , avremo qualche azione più coraggiosa che movimenti un po' le acque.
 
Rispondi
#30
Va bene che qualche big nella prima settimana perde sempre tempo, ma qui si è un filo esagerato... Comunque meglio così piuttosto di una caduta che costringeva al ritiro qualcuno, alla fine nessun ritardo penso tagli le gambe a nessun big per la vittoria finale. Anche se questi 50-75" guadagnati saranno sicuramente importanti a fine Tour per qualcuno di quelli arrivati davanti.

Gaviria troppo più forte e con una squadra che quando si mette a menare fa paura. Difficile trovare un rivale di Nando in questo momento, anche se Kittel mi ha positivamente sorpreso perchè me lo aspettavo meno "vivo".
Sagan piazzato come si piazzerà spesso in questo Tour perchè ha un'ottima gamba e il cartellino credo riuscirà a timbrarlo prima della fine. Per la verde invece la vedo più dura sia per Gaviria sia perchè il percorso non gli strizza l'occhio particolarmente.
 
Rispondi
#31
Quintana ha rotto tutte e due le ruote
 
Rispondi
#32
(07-07-2018, 03:51 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Quintana perde il Tour perché la Movistar deve portare 38 capitani e quando hai bisogno del compagno che ti dà la bici non c'è.

Avesse avuto uno che gli dava la bici là al massimo arrivava con Froome.

Quando cambierà squadra sarà sempre troppo tardi.

La Movistar ha dichiarato che Rojas era quello deputato a stare vicino a Nairo e, in caso di averia, dargli la bici...sfiga che Rojas è stato coinvolto nella caduta precedente alla foratura di Nairo...

Bennati e Amador si sono fermati ma ormai era impossibile recuperare.

Discorso di fondo che non cambia, con 8 per squadra e tre capitani se succede qualcosa a uno dei tre devi sperare che ci siano gli altri gregari disponibili e che non gli succeda niente...coperta troppo corta. Questi rischiano di approcciare le montagne con tutti i capitani con un bel ritardo dai primi perchè io Landa ce lo voglio vedere nella tappa del pavè...
 
Rispondi
#33


H
 
Rispondi
#34
Inizio di Tour migliore per Nibali non ci poteva essere, certo con la cronosquadre Froome ricucirà il gap, però 1 e 15 da Quintana è già qualcosa. Soprattutto se sul pavé continuerà a perdere.

Gaviria top sprinter del gruppo, credo che solo Kittel possa insidiarlo nelle prossime tappe.
 
Rispondi
#35
Ma il paletto l'ha colpito solo con la bici? Perché altrimenti non dovrebbe essersi fatto gran che male a occhio.
 
Rispondi
#36
Froome, nella sfortuna della caduta, è stato anche fortunato, perchè non ha colpito il paletto per questione di centimetri.
Lui stesso, a fine gara, ha dichiarato che è caduto sull'erba, che non si è fatto niente e che non avvertiva alcun dolore.
Domani sicuramente recupererà il gap su Nibali e gli darà anche dei secondi in più; sugli altri, tipo Dumoulin e/o Landa recupererà molto meno.. ma c'è tempo per farlo.
Certo che per Vincenzo è stato un bel regalo, in vista della crono-squadre di domani..
 
Rispondi
#37
Froome è caduto anche da pivellino. Capisco perfettamente la tensione di quei momenti, ma ha cercato di passare dove non poteva passare. E vedendo quello che già era successo prima, non mi sarei aspettato un errore di quel genere da uno con la sua esperienza.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)