Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2019 | 10^ tappa: Saint-Flour > Albi
#21
Ormai la Jumbo vince le volate con qualsiasi corridore.

Impressionante Van Aert, seppur favorito dalle circostanze. Se, poi, si pensa che solo pochi mesi fa perdeva in volata da Stybar. Evidentemente, anche lui come Sagan, si trova molto meglio in volate lanciare ad altissima velocità.

Tappa stupenda, ad ogni modo.
 
Rispondi
#22
Albi Heart Van Aert

Comunque ha fatto una volata assurda.
 
Rispondi
#23
Certo che Tim Merlier (per avere battuto questo W Van Aert) deve essere bello forte
 
Rispondi
#24
Io, invece, porrei il focus su quelli che si fanno battere da Van Aert.

Poi sì, Merlier è forte.
 
Rispondi
#25
Merlier è forte ed è un velocista puro, oltre a Van Aert ha battuto anche Jakobsen facendo una roba del genere: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...#pid291222

Dice bene Paglia, tra tutti i velocisti, la maggior parte con esperienza che va ben oltre il lustro in volate di questo tipo, l'unico che ha scelto il tempo giusto per partire è stato uno che su strada fa sul serio dal 2017.

Io fossi in loro mi nasconderei.
 
Rispondi
#26
Io assolverei Viviani perché si vedeva che curava quella ruota... gli altri imbarazzanti.
 
Rispondi
#27
Landa è stato speronato accidentalmente da Barguill (?)

 
Rispondi
#28
Viviani se gli chiedi di fare più di 50 metri di volata non vince. Che roba.
 
Rispondi
#29
Povero Landa mama mia
 
Rispondi
#30
Viviani ha pure fatto un colpo di reni decisamente inferiore a quello di WvA. Crossista > pistard.

Poco male, per gli sprint che ha fatto quest'anno buona che sia stato lì a giocarsela dopo un finale alquanto tirato (il Viviani del campionato italiano non tornerà più).

Assolvo Viviani per non aver commesso il fatto e Ewan per esservi stato da altrui costretto. Matthews, rimanendo più del dovuto dietro Bol, non solo ha rovinato la sua volata, ma pure quella di Ewan.

WvA delitto perfetto. Qui il replay dall'alto: https://streamable.com/3e4h3
 
Rispondi
#31
Alla Sunweb conveniva far sprintare Bol.

Van Aert è uno che in una volata a 10, alla Sanremo, ha fatto 6°. Ed è stato battuto allo sprint da Stybar (!!!). In una volata di gruppo, come dicevo sopra, il suo cambio di ritmo quantomeno sospetto incide meno e la sua capacità di mantenere un'alta velocità a lungo, invece, risulta più importante. Però questi già si sono fatti mettere in fila da Teunissen e due indizi fanno una prova. D'altronde Viviani è lo stesso che al Giro ha sempre perso da Ackermann. Ackermann che, invece, ha uno score decisamente negativo contro il compagno di Viviani Jakobsen.

Il livello degli sprinter, Groenewegen a parte, è veramente infimo.

Oggi Berto Dainese o Matt Walls avrebbero potuto vincere tranquillamente.
 
Rispondi
#32
che botta uran, fuglsang, porte e pinot! 1'40".
 
Rispondi
#33
Il tour!
la differenza rispetto a tutte le altre corse
mi spiace per Pinot

Van aert mostruoso
 
Rispondi
#34
(15-07-2019, 04:55 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Che strano il gruppo Pinot che recupera 10" in un amen mentre non li inquadrano.

In realtà  se guardi gli ultimi 15..20 km
la telecamera tv è sempre dietro il gruppo pinot
mentre è sempre davanti al gruppo di testa
 
Rispondi
#35
secondo voi Alaphilippe proverà a tenere duro in montagna o non ci proverà nemmeno?
 
Rispondi
#36
Quando ho scritto quel messaggio stava ancora davanti al gruppo Pinot. Poi sì, si è spostata. E, infatti, sono sprofondati.
 
Rispondi
#37
(15-07-2019, 06:53 PM)And-L Ha scritto: secondo voi Alaphilippe proverà a tenere duro in montagna o non ci proverà nemmeno?

Ci prova ci prova. A crono perderà solo da Thomas.

Alan grandi prestazioni in salita le aveva fatte già da giovanissimo, vedi, ad esempio, la vittoria sul Monte Baldo. Il suo problema è sempre stato il recupero, vediamo se ci ha messo una pezza (Thomas, che il talento di Alan se lo sogna, c'è riuscito).
 
Rispondi
#38
Anche secondo me Bol avrebbe dovuto fare la volata.

Purtroppo quelli che fanno le volate in progressione come lui, o come WvA e Teunissen, tendono ad essere convertiti in pesci pilota per gli Ivan Quaranta delle baraccopoli. L'unico velocista di rilievo che parte lungo è Kristoff, ma anche lui se c'è Gaviria è subordinato al colombiano.

Finiscono per giocarsi le proprie carte in corse di serie B o quando le gerarchie vengono ribaltate dalle contingenze.

Il livello degli sprinter, oltre a essere basso, è pure omologato a uno standard unico.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Albi
#39
I ventagli sono uno spettacolo unico nel ciclismo. Crudele per chi rimane dietro, ma bisogna saperci stare nei ventagli.
EF da manicomio: sono loro ad aver aperto le ostilità e sono quelli che ci hanno rimesso. Che sfiga Landa!

Volata molto confusa, come al solito lanciata male dalla Sunweb. Ottimo WVA, quando parte così di progressione è un bel martello.
 
Rispondi
#40
(15-07-2019, 06:53 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Quando ho scritto quel messaggio stava ancora davanti al gruppo Pinot. Poi sì, si è spostata. E, infatti, sono sprofondati.

No quando han perso i gregari , han tirato i capitani
e son arrivati ad una dozzina di secondi
dopo lotta impari
troppi davanti
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)