Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2019 | 15^ tappa: Limoux > Foix Prat d'Albis
#81
(21-07-2019, 05:10 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(21-07-2019, 05:03 PM)Hobbes Ha scritto: Per me Pinot avrà un passaggio a vuoto sulle alpi.

Mi pare francamente difficile, ha chiaramente un'altra marcia e sulle Alpi ci sarà solo una tappa più dura di quella odierna.

La mia è un opinione, beninteso, ma qualche dubbio sulla costanza di Pinot ancora mi resta, visti i precedenti.
Poi se Tibò (mi piace il diminutivo :D ) mi smentirà sarò il primo ad essere contento per lui e per la Fdj.
 
Rispondi
#82
Io onestamente non ho visto questi grandi errori della Ineos. Giustamente hanno fatto lavorare Alaphilippe quando è stato ripreso dal gruppo di Thomas e Poels ha fatto 500 metri di tirata per agevolare lo scatto di G quando hanno capito che il francese era ulteriormente attaccabile.

Sulla Rai hanno fatto una polemica infinita sul fatto che la Ineos avesse corso male e contro Bernal, ripeto a me non è sembrato proprio.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Des
#83
Penso si riferiscano a una fase leggermente precedente, quando Ala era in gruppetto con Bernal e Pinot. Hanno inseguito con Poels e Thomas, lasciando passivo Egan davanti. Scelta che si può capire, ma di fatto hanno scelto ancora come capitano Thomas a discapito del più giovane colombiano.
 
Rispondi
#84
Con Pinot il Tour ha forse trovato la sua ape regina?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#85
Se Alaphilippe si gestirà bene può fare top 5., non credo di più. Fossi in lui darei un colpetto sul col de la sentinelle, magari qualcuno disattento lo trova.
Non credo in Pinot finché non lo vedo, temo la battuta a vuoto e soprattutto un gioco di squadra Ineos, in piccolo ciò che è accaduto sul Finestre, con Bernal finalizzatore. La tappa ideale per me è quella dell'Iseran. Valloire troppo lunga, 56 km dalla cima del l'izoard a quella del Galibier, con un mezzo il Loutaret che ammazza tutto.
Kruijswik per me non ha il passo dei migliori 3.
La parola a voi
 
Rispondi
#86
Ieri è stato descritto come il giorno nero di Alaphilippe, ma secondo me non è proprio così. Forse ci eravamo abituati troppo bene...
I suoi rivali che prima della tappa (ma anche dopo a dire il vero) erano più vicini in classifica erano Thomas e Kruis e da loro ha perso uno sputo: 27". La sensazione era che poteva rimanere con loro si fosse gestito in un'altra maniera.

Le tappe stanno diminuendo, ne rimangono tre in cui si può fare distacco. Quindi ipoteticamente dovesse perdere sempre quei 27" in ogni tappa rimarrebbe in maglia gialla.
Tra l'altro le Alpi sono paradossalmente più facili dei Pirenei, una tappa come quella di ieri non la troveranno settimana prossima.

La terza settimana è un'incognita, lo è tanto per Julian, ma lo è in minor misura un po' per tutti perchè non è gente abituata a giocarsi i GT. Mi stupirei se i valori sulle Alpi saranno una fotocopia di quelli di ieri in tutto e per tutto.
Bisognerà vedere anche se ad Ala rimarranno molte tossine per l'extrasforzo di ieri...
 
Rispondi
#87
Tignes tutto sommato è adatta.

Nella tappa di Valloire, se aspettano il Galibier, Alan può difendersi bene, considerata anche la discesa.

Però Val Thorens mi sembra troppo per lui.
 
Rispondi
#88
Val thorens é la salita meno adatta ad Ala di tutte. Ma è anche la meno adatta a fare un azione di Squadra. Salita di 33 km. Per me Tignes, tappa corta con Iseran non durissimo ma tutto sopra i 2000 e salita di soli 7 km alla fine é la tappa chiave.
Valloire é disegnata male, se attacchi sull'Izoard rimbalzi. A meno che esca fuori una tappa come il 2011, ma è la prima del trittico. Una cosa del genere potrebbe provarla solo la Movistar per Landa. Ineos aspetterà ancora prima di sacrificare un capitano, a Pinot conviene non forzare ancora, o attaccare solo sul Galibier. Rimane l'incognita Jumbo, ma Kruijswik per me ne ha meno di altri.
 
Rispondi
#89
Non succederà perché a gap arriverà la fuga, ma volendo lì Ala puo rosicchiare gli abbuoni
 
Rispondi
#90
Se fosse vero che Mas ha avuto problemi intestinali potrebbe forse recuperare e magari riuscire a dare una mano. Non mi sembra facile comunque per Alaphilippe resistere su salite così lunghe (dove però si sta discretamente a ruota). E' anche vero che un Alan così non si era mai visto... Si sta Valverdizzando? 
Salvo fiammate che facciano meritare il Tour a Bernal mi dispiacerebbe se la Gialla finisse in casa Ineos. Confido e penso che Thomas non ce la faccia, in ogni caso, la cosa strana è stata quella dell'anno scorso. 
Tutto sommato tifo Pinot.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)