Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2019 | 8^ tappa: Mâcon > Saint-Étienne
#41
(13-07-2019, 05:50 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(13-07-2019, 05:47 PM)winter Ha scritto:
(13-07-2019, 05:36 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: De Gendt Applausi

Pinot bella azione, ma la giudichiamo per bene a fine Tour.

Alaphilippe corridore più spettacolare del gruppo quando non ci sono Van der Poel e Remco, al massimo.

Remco arriverà. .
solo ala fa sti numeri
Qui è il tour

Beh sì, quelli di Van der Poel, solitamente, sono di caratura anche superiore.
Intendi il cross?
ma io parlavo della strada
 
Rispondi
#42
Beh al Brabante e all'Amstel proprio cross non era
 
Rispondi
#43
Strada, cross, MTB. Ovunque va riesce a fare cose che gli altri possono solo sognare. Le vittorie più spettacolari di questa primavera sono tutte sue. Amstel, Brabante, Denain, Dwars.

Non a caso anche Alaphilippe, in questa primavera, nel pieno del prime e probabilmente nel momento di massimo splendore della carriera, spalleggiato dalla squadra più forte al mondo, non è riuscito a batterlo.

Alaphilippe su strada come Schurter in MTB e Van Aert e Aerts nel cross è un campione. Van der Poel è qualcosa in più.
 
Rispondi
#44
Ma l amstel..ha fatto una grandissima volata
ma lo spettacolo l avevano fatto ala e fuglsang

Il Brabante non l ho visto , però non lo paragonerei al tour


(13-07-2019, 06:01 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Strada, cross, MTB. Ovunque va riesce a fare cose che gli altri possono solo sognare. Le vittorie più spettacolari di questa primavera sono tutte sue. Amstel, Brabante, Denain, Dwars.

Non a caso anche Alaphilippe, in questa primavera, nel pieno del prime e probabilmente nel momento di massimo splendore della carriera, spalleggiato dalla squadra più forte al mondo, non è riuscito a batterlo.

Alaphilippe su strada come Schurter in MTB e Van Aert e Aerts nel cross è un campione. Van der Poel è qualcosa in più.

Vabbè. .
al Brabante è arrivato dopo la caduta al baschi , senza praticamente allenamento
e all amstel lui e fuglsang han dominato la corsa
E non era nella forma 2018
 
Rispondi
#45
All'Amstel Alaphilippe si è visto bene dall'accettare l'uno contro uno con Van der Poel a 40 km sul traguardo. Poteva andargli dietro quando è scattato VdP la prima volta. Ma, giustamente, non ha voluto recitare la parte del Boonen del Fiandre. Hanno provato a metterlo nel sacco mentre tirava il fiato. E non è bastato nemmeno quello. La differenza tra i due è che se dopo 200/210 km ancora c'è il confronto, dopo 250 va decisamente più forte l'olandese.

Il Brabante è stato un bagno di sangue un  po' per tutti, con VdP che li ha battuti con facilità irrisoria.

Il Tour è il Tour, ma insomma, oggi tiravano Kamna e Stephen Roche, al Brabante c'era la Bahrein a blocco, non mi pare una situazione poi tanto differente.
 
Rispondi
#46
Poi le vittorie più spettacolari.. Denain
ma sei un ultra di mvdp?
 
Rispondi
#47
Tappa molto bella, questa prima parte di Tour mi pare ben disegnata, il livello generale sarà molto basso ma senza il Froome della situazione paradossalmente lo spettacolo ne guadagna, intrigante la lotta per la gialla. Molto bene Pino ma azione parecchio dispendiosa, concordo che vada giudicato più avanti. Thomas mi pare stia molto bene e per me è una sorpresa, la tattica chiaramente è quella di aspettare la crono per poi difendersi sfruttando anche il vantaggio sul compagno Bernal ma il percorso quest'anno non è così favorevole..
 
Rispondi
#48
(13-07-2019, 06:08 PM)winter Ha scritto: Poi le vittorie più spettacolari.. Denain
ma sei un ultra di mvdp?

Mi sa che sei più te un'ultrà di Alaphilippe.

Denain, Amstel, Brabante, Dwars (partito a quanti km dall'arrivo?), campionato olandese dell'anno scorso.

Vittoria paragonabili di Alaphilippe?

Alaphilippe parte sempre dentro gli ultimi 20 km. L'unica volta che ha fatto una cosa diversa è stato all'Amstel per necessità. E Van der Poel lo ha battuto lo stesso. VdP parte quando gli pare e riesce a trovare il modo di vincere anche quando gli corrono tutti contro, tipo all'Amstel.
 
Rispondi
#49
Ah, Astana incomprensibile oggi.
 
Rispondi
#50
(13-07-2019, 05:51 PM)And-L Ha scritto: sgarbozza imbarazzante. per lui nibali la terza settimana puó recuperare 4 minuti e porte e mollema dovranno lavorare per ciccone per il podio.
ma peché lo invitano?

Durante la corsa ha anche detto la perla : "non è possibile che si chieda a Bettiol di lavorare per il suo capitano, sicuro oggi arriva nei dieci e se attacca nessuno può andargli dietro."
 
Rispondi
#51
(13-07-2019, 06:25 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ah, Astana incomprensibile oggi.

Concordo. Secondo me volevano misurare la febbre a qualcuno e probabilmente, visto come andava Jakob sui percorsi misti questa primavera, si aspettavano qualcosa in più dal danese.
 
Rispondi
#52
EF ancora più incomprensibile.
 
Rispondi
#53
Loro hanno la scusa che Woods gli è caduto proprio all'imbocco dello strappo.
 
Rispondi
#54
Anche se fosse, ma veramente pensavano di vincere con Woods con Ala in gruppo? Oggi tutti, a turno, hanno tirato per Alaphilippe...menomale che esiste TDG
 
Rispondi
#55
Per me gli Astana volevano far tappa per Lutsenko, poi una volta caduto Thomas hanno mandato il Kazako a tirare...
 
Rispondi
#56
Anch'io prima della salita finale pensavo volessero fare la tappa con Lutsenko.

Ma anche con Thomas dietro aveva più senso far attaccare il kazako, imho. Un'accelerazione che sfaldasse il gruppo avrebbe messo maggiormente in difficoltà il britannico rispetto al ritmo regolare che, poi, ha imposto Lutsenko.
 
Rispondi
#57
(13-07-2019, 06:16 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Alaphilippe parte sempre dentro gli ultimi 20 km. L'unica volta che ha fatto una cosa diversa è stato all'Amstel per necessità. E Van der Poel lo ha battuto lo stesso. VdP parte quando gli pare e riesce a trovare il modo di vincere anche quando gli corrono tutti contro, tipo all'Amstel.

Negli ultimi 20 km? Ma da dove esce sta balla? Delfinato..strade bianche..la tappa al tour colombia , il tour dell anno scorso..
a me mvdp piace molto (tra l altro lo seguo già da junior) , ha un enorme potenziale
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di winter
#58
Alla Strade Bianche quanti erano? 25?

Al Tour dell'anno scorso andava in fuga al mattino, cosa c'entra?

Parlo di attacchi come quelli di VdP a Denain, campionato olandese 2018 e Dwars. Alaphilippe non li ha nelle corde.

E, aggiungo, che è pure normale. Non per questo non è un campione.
 
Rispondi
#59
Ma hai scritto tu 20 km.. se va in fuga nei primi km non conta..se son 25 nemmeno
Vabbè ho capito, hai ragione tu , attacca solo nei finali
 
Rispondi
#60
Ti credo che ho ragione io, parliamo di attacchi a lunga gitata che fa VdP nelle classiche e mi rispondi con le fughe del mattino al Tour Asd

Ha fatto più attacchi a 40/50 km dal traguardo VdP quest'anno che Alaphilippe in tutta la carriera.

Io capisco e condivido il tifo, ma a una certa bisogna rendersi conto che uno è """"solo"""" un Bettini. L'altro è un De Vlaeminck.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)