Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2019 | Partecipanti & Formazioni
#21
Pensavo anch io a questa cosa. L'ho notato al Delfinato. Il paragone fra Giro e Tour è improponibile.
Al Giro possiamo riempirci la bocca con qualche big per la classifica, di prima e di seconda fascia, ma manca e mancherà sempre tutta la fascia intermedia di corridori da classiche, semi classiche ecc. Credo che le ragioni siano due , la vicinanza delle classiche al Giro e il fatto che una vittoria al Tour da lustro al corridore e da molta visibilità.
Da questo punto di vista la distanza sarà sempre incolmabile, ricordo che i vari Raas, Knetemann, Thurau, Cancellara, Boonen negli anni belli non hanno mai fatto il Giro. Il Tour dovrebbe mettere piu tappe mosse come quelle che abbiamo visto in questi giorni al Delfinato, e togliere qualche tappa ai velocisti puri, perché quelle tappe in serie ammazzano lo spettacolo
 
Rispondi
#22
Il Tour è l'esame di maturità del ciclismo. Esempio Sagan Venisse al Giro e vincesse 5 tappe e la maglia ciclamino gli darebbe tanto quanto vincerne 2 al Tour e la maglia verde?
Il Giro, da almeno 40 anni è in competizione con la Vuelta, di cui è, per vari motivi, superiore.
Pensare di mettersi in competizione con il Tour è impossibile, perlomeno per quel che riguarda le classifiche correlate e il parterre globale dei partecipanti. Diversa é la situazione classifica generale, dove una vittoria o un podio nella corsa rosa vale tanto, per la durezza del percorso e perche, é effettivamente una corsa che ha dato ( non quest anno), parecchio allo spettacolo. Cosa ne pensate delle mie elucubrazioni serali?
 
Rispondi
#23
Per me non esiste competizione tra Giro e Vuelta prima del '95.

Negli anni '70 De Vlaeminck dava molta più importanza al Giro che al Tour. Altri tempi.

La cosa bella (o brutta) è che il Giro sovente offrirebbe molto più spazio a questi corridori rispetto al Tour.

Sulla domanda su Sagan la risposta è sì.
 
Rispondi
#24
Niente Tour per Froome.
Probabile frattura del femore in seguito ad una caduta in una ricognizione al Delfinato.
 
Rispondi
#25
Mi dispiace perchè si stava preparando alla perfezione. Il ciclismo è così: un'intera stagione buttata via in un secondo...

Non sono d'accordo con chi dice che senza Froome cambierà radicalmente il Tour. Correranno allo stesso modo per Thomas (o per Bernal dovesse rivelarsi fin da subito nettamente più forte). La Ineos rimane a un livello spaziale.
 
Rispondi
#26
carriera (a quel livello) finita per froome.
sarei veramente sorpreso se tornasse e vincesse il suo quinto tour.
sono molto dispiaciuto per lui.
ovviamente la corsa diventa più interessante perché il favorito non ci sarà e la ineos sarà un po' più debole.
 
Rispondi
#27
(12-06-2019, 07:14 PM)Hiko Ha scritto: Mi dispiace perchè si stava preparando alla perfezione. Il ciclismo è così: un'intera stagione buttata via in un secondo...

Non sono d'accordo con chi dice che senza Froome cambierà radicalmente il Tour. Correranno allo stesso modo per Thomas (o per Bernal dovesse rivelarsi fin da subito nettamente più forte). La Ineos rimane a un livello spaziale.

Thomas ha potuto vincere il Tour anche perché tutti aspettavano Froome. Vincere da faro della corsa è un altro paio di maniche
 
Rispondi
#28
No, non dico che vincerà Thomas. Dico solo che il copione della corsa non cambierà tanto, almeno per le prime due settimane.
 
Rispondi
#29
Io a sensazione dico che sarebbe meglio sfruttare Bernal con una cosa tipo Cunego- Simoni, pour parler.
 
Rispondi
#30
A me il Tour dell'anno scorso ha dato l'emozione di una minestrina. I Pirenei erano assurdi, il tappino e la tappa dell'Aubisque, che era veramente facile.
Quest anno a me sembra più duro, sia I Pirenei che le Alpi, tappe corte ma comunque tre di fila e durette.
Non mi sembra apparecchiato per un Ineos, sia Bernal che Thomas non danno troppe garanzie.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giorgio Ricci
#31
L'occasione della vita per molti, Quintana in testa
 
Rispondi
#32
Ho il timore che quest'occasione della vita arrivi con un paio di anni di ritardo per Nairo.
 
Rispondi
#33
Meglio ora che con l'Arkea, comunque Asd
 
Rispondi
#34
Non ho approfondito il percorso del tour, ma se scrivi cosí direi specie per Thomas che in passato ha avuto dei colpi a vuoto. Bernal è tutto da scoprire in chiave leadership. Tra i due un centesimo lo metterei su Bernal
 
Rispondi
#35
Ho letto sulla Gazzetta che la Trek lascerà a casa Degenkolb perché impostera' la squadra tutta su Porte. A me pare una follia
 
Rispondi
#36
Tradotto significa "dato che a fine stagione te ne vai noi non ti portiamo al Tour".

Anche perchè Gogl, De Koert e Theuns non sono scalatori, quindi Degy specie al posto di un Theuns ci stava benissimo.Peraltro si parla di Porte, non Indurain.
 
Rispondi
#37
dumoulin mi sa che non ce la fa ad arrivarci a posto. ancora problemi al ginocchio. altura rimandata
 
Rispondi
#38
Dumoulin ha fatto ieri un intervento al ginocchio
 
Rispondi
#39
Thomas miracolato. Dopo il culo dello scorso anno è favorito pure quest’anno viste tutte le defezioni
 
Rispondi
#40
Bella gufata...si è appena spalmato a terra al Tour de Suisse...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)