Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | 16a tappa: La Tour-du-Pin > Villard-de-Lans
#21
Carapaz che spettacolo di corridore.

Alan non ci ha fatto una gran figura.
 
#22
Bravissimo Kämna qua.

Ottima tattica staccare Carapaz ora che inizia un tratto decisamente più favorevole a un passistone come lui.
 
#23
(15-09-2020, 05:01 PM)Joe Falchetto Ha scritto:
(15-09-2020, 04:52 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Bisognerebbe capire da cosa deriva il mal di schiena.

A ventitré anni non è mica normale aver mal di schiena.

io ho preso la mia prima tachipirina 1000 per il mal di schiena a 19 anni dopo il mio primo colpo della strega. Da allora ogni anno periodicamente la schiena mi si blocca completamente tanto da non riuscire a reggermi in piedi.

Però io l'ultima volta che ho fatto sport c'era ancora l'Unione Sovietica e ho il fisico di un lanciatore di coriandoli professionista... Sese



Quasi idem, primo colpo della strega a 21 anni, a causa di un servizio a tennis. L'origine, probabilmente, sia dalla postura in generale che dalle molte ore a bigliardino, in difesa e chinato, per ore, per una miglior prospettiva (ai tempi, difensore mitico, praticamente invalicabile  Cool ). 
Poi tanti tanti altri "snap", compreso qualche "snappone". Negli ultimi anni il mal di schiena è cambiato, non più colpi della strega improvvisi ma dolori diffusi da tenere sotto attenzione, appena sbagli sul dolore già presente partono le stelle vere, e lì sono settimane per recuperare. Basta un po' di ginnastica posturale per risolvere ma la costanza è fondamentale. 

Bernal risolverà e tornerà a farci vedere cose splendide.
 


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#24
Molto bella l'azione di Kämna, peraltro nei confronti di un Carapaz che, nonostante le cadute, aveva oggi una gamba abbastanza buona. 
Peraltro meritatissima la soddisfazione per la Bora.
 
#25
Comunque Van Aert è illegale
 
#26
Miguelone Indurain : " en el tour tiene que haber recorridos y puertos largos, tienen que ser agónicos. Para estos recorridos hay otro tipo de vueltas" Rockeggio  Rockeggio
 


[+] A 3 utenti piace il post di Italbici
#27
Pogacar ha voluto saggiare le gambe degli avversari, poteva venirne fuori qualche secondo e comunque è stato un segnale. Un po' di fatica ma vale per tutti. 
Il finale di domani potrebbe riservare notevoli emozioni, unica volta sopra i 2000 e con gli ultimi chilometri davvero tosti. 
Questa storia che Tadej vince le stesse corse di Bernal a un anno di distanza  Mmm ...
 
#28
(15-09-2020, 05:54 PM)jwill Ha scritto: Comunque Van Aert è illegale

Le migliori edizioni della Sky avevano dei gregari in montagna anche superiori rispetto a quelli Jumbo (penso a Porte e Poels nel 2015 o Froome, Porte e Rogers nel 2012).

Ma la Jumbo ha Van Aert che è un valore aggiunto incredibile.
 
#29
Bernal: "Ho sofferto di mal di schiena tutto il giorno e poi l'ho pagato sovraccaricando il ginocchio. Sono fottuto ovunque"
 
#30
(15-09-2020, 05:04 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Bernal da chi è seguito? Da Topo Gigio?

Eh, ma hanno vinto sette Tour............
 
#31
Se domani sarà alla partenza, sono pazzi
 
#32
(15-09-2020, 06:23 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(15-09-2020, 05:04 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Bernal da chi è seguito? Da Topo Gigio?

Eh, ma hanno vinto sette Tour............


Hai concluso la polemica tra te e il sottoscritto (inteso come te medesimo stesso) ?
 
#33
(15-09-2020, 04:59 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(15-09-2020, 04:57 PM)melo21 Ha scritto: Io ho un divano di m***a, lui potrebbe avere problemi di postura? Spero non sia un'ernia almeno

Tu non hai ventitré anni :-/

Ogni tanto me ne dimentico
 
#34
Comunque l'anno sabbatico a Kamna ha fatto davvero bene.
 
#35
(15-09-2020, 07:00 PM)Manuel The Volder Ha scritto:
(15-09-2020, 06:23 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(15-09-2020, 05:04 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Bernal da chi è seguito? Da Topo Gigio?

Eh, ma hanno vinto sette Tour............


Hai concluso la polemica tra te e il sottoscritto (inteso come te medesimo stesso) ?

Ma come è bravo, bello e competente lei, utente Luciano Pagliarini.

Ma anche lei, signor Luciano Pagliarini.
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#36
Finalmente la Bora, se la meritavano proprio. La resurrezione di Kamna ha quasi dell'incredibile.
Sagra degli errori per Alaphilippe e Carapaz

Dietro come previsto si è dormito alla grande. Finti scatti negli ulltimi 2 km giusto perchè se no ci si lamentava troppo Asd
 
#37
Comunque il fatto che questo anno in molti abbiamo avuto problemi di schiena Bernal Pinot e mi pare ce ne fosse un altro mi fa pensare che comunque sia dipeso da questo anno strano con lo stop e forse qualche allenamento di troppo sui rulli poi il ritorno su strada e forse qualche allenamento di troppo anche nella qualità per cercare di tornare subito al massimo

Perché onestamente non ricordo cosi tanti problemi non solo lo scorso anno ma tipo negli ultimi 10 prima di questo
 
#38
Ma per pinot i problemi son dovuti alla caduta di nizza

Anche oggi nessun attacco tra i big
Che noia
 
#39
Se non sbaglio però li aveva già pre Tour
 
#40
Sì, già durante il Delfinato
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)