Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | 18a tappa: Méribel > La Roche-sur-Foron
#41
La ineos si può criticare per tanti motivi ma non per aver portato carapaz al tour .
Hanno semplicemente portato quelli che andavano più forte in salita , purtroppo la defezione di Thomas e dipesa da lui che non voleva fare il gregario a bernal ( col senno di poi... ) . Sivakov caduto il primo giorno ha tolto un possibile secondo capitano alla squadra per il resto i più forti in salita sono tutti qua manca forse un sosa ma solo per le vittorie di tappa non per la gc.
Possibile che carapaz con questa condizione possa fare anche il giro
 
#42
Sì ma Carapaz al Polonia era caduto e non stava neanche bene fisicamente a inizio Tour e lo sapevano tutti.
Non è che se porti quelli che sulla carta sono più forti di fatto sono realmente più forti in un determinato momento. E che Carapaz stava poco bene si sapeva.

E poi hai sconvolto praticamente la stagione a un tuo corridore di punta 3 giorni prima del Tour....non mi pare la scelta ottimale.
 
#43
M. Lopez: "Landa e Mas mi hanno chiesto il mio aiuto, ma avevano più bisogno loro . Inoltre, ho corso il rischio di crollare"
 
#44
(17-09-2020, 06:06 PM)cigolains Ha scritto: Sì ma Carapaz al Polonia era caduto e non stava neanche bene fisicamente a inizio Tour e lo sapevano tutti.
Non è che se porti quelli che sulla carta sono più forti di fatto sono realmente più forti in un determinato momento. E che Carapaz stava poco bene si sapeva.

E poi hai sconvolto praticamente la stagione a un tuo corridore di punta 3 giorni prima del Tour....non mi pare la scelta ottimale.

Perfetto.

La scelta di Ineos avrebbe senso veramente se capitalizzassero, al Giro, questo stato di forma che Carapaz ha trovato dopo tre settimane di Tour.

(17-09-2020, 06:07 PM)Italbici Ha scritto: M. Lopez: "Landa e Mas mi hanno chiesto il mio aiuto, ma avevano più bisogno loro . Inoltre, ho corso il rischio di crollare"

Blink
 
#45
(17-09-2020, 06:06 PM)cigolains Ha scritto: Sì ma Carapaz al Polonia era caduto e non stava neanche bene fisicamente a inizio Tour e lo sapevano tutti.
Non è che se porti quelli che sulla carta sono più forti di fatto sono realmente più forti in un determinato momento. E che Carapaz stava poco bene si sapeva.

E poi hai sconvolto praticamente la stagione a un tuo corridore di punta 3 giorni prima del Tour....non mi pare la scelta ottimale.

Si ma devi tutelare il tuo capitano bernal offrendo il massimo aiuto possibile . Stai parlando della corsa più importante al mondo e hai in squadra il vincitore uscente. Oltretutto è difficile che non lo abbiano quanto meno allertato un paio di settimane prima che c'era questa possibilità . 
Che poi la notizia sia uscita a pochi giorni dal tour e rilevante solo per i tifosi . Certo non per lo staff ineos
 
#46
Ridendo e scherzando Van Aert é arrivato terzo di tappa
 
#47
Carapaz due settimane prima del Tour prende 8'15" da Fuglsang al Lombardia e all'Emilia, dieci giorni prima del Tour, non parte neanche.

A Orcieres-Merlette si stacca da venti corridori e prima di quest'ultima settimana si era fatto vedere giusto per una tirata sul Col de Neronne.

Lo porti nella speranza che entri in condizione strada facendo, ma lo porti, soprattutto, perché tutto quello che c'era intorno a Bernal s'è sciolto come neve al sole.

E SE, ed è un bel se comunque, sacrifichi il Giro di Carapaz per portarlo al Tour, hai fatto una mossa sbagliata.
 
#48
(17-09-2020, 06:33 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Carapaz due settimane prima del Tour prende 8'15" da Fuglsang al Lombardia e all'Emilia, dieci giorni prima del Tour, non parte neanche.

A Orcieres-Merlette si stacca da venti corridori e prima di quest'ultima settimana si era fatto vedere giusto per una tirata sul Col de Neronne.

Lo porti nella speranza che entri in condizione strada facendo, ma lo porti, soprattutto, perché tutto quello che c'era intorno a Bernal s'è sciolto come neve al sole.

E SE, ed è un bel se comunque, sacrifichi il Giro di Carapaz per portarlo al Tour, hai fatto una mossa sbagliata.
Esatto lo porti per tutelare per bernal , 
 la scelta per me è giusta perchè un bernal al top della condizione  con un  carapaz del genere era l'unico che avrebbe potuto far saltare il banco della jumbo , visto che pogacar è senza squadra.  
Adesso c'è da fare un'altra riflessione se portarlo o meno al giro , mi auguro per lui che ci vada lo stesso perché è in crescendo. Non portarlo questa si che sarebbe una scelta sbagliata.

Ovvio che con il senno di poi sapendo del crollo di bernal .... ma con i se e i ma non fa la storia
 
#49
Però potrebbe di fatto essere il capitano alla Vuelta, non vedo come Froome possa vincerla. Per Froome é importante mettere chilometri per l'anno prossimo, e Carapaz sarebbe il vero capitano.
 
#50
Però loro le condizioni di Bernal le conoscevano e proprio per questo, imho, il rischio era davvero grosso.

In questa situazione era meglio portare Bernal con un solido Thomas come eventuale carta di riserva. (Si, lo so che Thomas non ha voluto, ma immagino che Ineos potesse puntare i piedi)

Poi se uno tra Thomas e Carapaz vince il Giro ci hai comunque messo una pezza. Ma, anche questo, è un bel se.
 
#51
Ormai sono anacronistico, comunque m'è parso Tour decisamente noioso.
Complimenti a Roglic :)
 


[+] A 3 utenti piace il post di Andy Schleck
#52
Espulso dalla corsa direttore sportivo Jumbo per aggressione ad un giudice durante controlli sulle bici
 
#53
E' successo ieri, in realtà.

https://www.indeleiderstrui.nl/tour-de-f...et-jurylid
 
#54
 
#55
Si conferma come ci vogliono altitudine e salite lunghe, infatti ieri i valori erano più spalmati, giustamente. 5,9 mi pare
 
#56
[Immagine: EiJCFGBXsAM92Y3?format=jpg&name=900x900]

Anche a me girerebbero i coglioni a bestia se questi non trattassero la bici della maglia gialla coi guanti.

Però, Cristo, trattieniti.
 
#57
Comunicato ufficiale della Jumbo: https://www.teamjumbovisma.nl/nieuws/nie...de-france/

Ovviamente gesto da evitare, ma, ripeto, abbastanza comprensibile quando ti manomettono la bici della maglia gialla.

Peraltro, come già si poteva intuire dal fatto che oggi Rogla era in gara, la bici è in regola.
 
#58
Purtroppo tappa noiosetta anche ieri, rispetto al potenziale che aveva...

Ma capisco che un Roglic così e una Jumbo così scoraggino un po' tutti. Primoz sempre meglio calato negli abiti del leader carismatico e di fatto del Tour. Si dimostra corridore a 360° sullo sterrato (oltre ad avere una stupenda condizione).
Ma poi c'è una Jumbo vera e propria corazzata, con un Van Aert onirico... manco nei sogni me lo immagino un campione così.

Solito Paperino Porte, ma si è salvato con grande tenacia e con la migliore discesa della sua carriera.
Miguel Angel Lopez incomprensibile: questi saranno sempre i suoi limiti! Poi magari sarebbe stato vana, ma devi sputare sangue per mettere a distanza Porte.

Molto curioso che per un corridore come Kwiato sia la prima vittoria in un GT. Invece sono contento per Carapaz a pois, ance se penso sarà transitorio il suo primato...
 
#59
(17-09-2020, 07:56 PM)Andy Schleck Ha scritto: Ormai sono anacronistico, comunque m'è parso Tour decisamente noioso.
Complimenti a Roglic :)

Gliel'ho gufata alla grande Asd
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)