Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | 20a tappa: Lure > La Planche des Belles Filles
#61
Mi sembra probabile che il cambio di bici non fosse preventivato e sia stato deciso in corsa, nel panico creato dalla incredibile prestazione di Pogacar. L'ansia ha sicuramente inciso sulla prestazione di Roglic, forse nell'ordine di 30 / 40 secondi, che, incredibile a dirsi, non sarebbero bastati per difendere la Gialla. Nessuno se lo attendeva ma Pogacar ha scritto una grande pagina di storia. 

Roglic incasserà il colpo, penso, anche se l'occasione di vincere un Tour potrebbe non ripresentarsi. Va in ansia sulla singola situazione, fa spesso scelte prudenti, ma nel medio periodo mi sembra uomo di spessore. Possibile che cambi strategia nei GT, osando qualcosa in più. In ogni caso, credo che lo rivedremo tra i protagonisti e merita comunque un applauso. 

I campioni che domineranno i prossimi anni sono qualcosa di incredibile, un salto enorme rispetto al recente periodo. 

Per gli altri, fa piacere la bella prestazione di Porte, anche lui non proprio uno fortunato, ma spiace per MAL. Lopez, però, questo sembra, un gran bel motore ondivago. I campioni lo sono anche per la testa. 
Zitto zitto Mas ha fatto un bel Tour, in crescendo. E un meritato bravo a Damiano Caruso.
 
#62

Sir Wiggo ci aveva visto giusto  Sisi
 
#63
Poi recupero i messaggi persi

L'unico rilevante con i watt è Kamna che ha fatto il segmento della Planche jusqu'au parking a 399 watt medi, 402 w per 17:44 se si considera fino all'ultima pedalata .

Su 65 kg 6.18 wkg nel tratto in salita

Sono dati che confermerebbero i dati della tabella postata da Luca perché non penso che il peso di Kamna sia sottostimato e nella tabella gli segnano meno watt di quelli. Vorrebbe dire che quei watt sono quanto meno non sovrastimati

Come direbbe saligari.. Sono andati fortissimoooo recupero qualche messaggio

Chiusa sul tedesco 368 w per 1h e 1 minuto scarso totale 5.66 wkg per 1h. Il 21esimo classificato a 4'12" di ritardo...

A riprova che sono andati come le moto il fatto che dopo 30 km di crono a tutta dove ti giochi il podio, dopo 19 tappe di Tour de France in quel segmento che non comprende gli ultimissimi metri Richie Porte (quindi Pogacar) ha fatto segnare il Kom della planche in una cronoscalata non in una gara in linea trainato dal gruppo............
 
#64
Comunque possiamo sintetizzare il Tour nell'immagine di dumoulin e van aert increduli mentre guardano roglic e pogacar negli ultimi km rendendosi conto che incredibilmente il tour stava andando verso pogi
 
#65
La salita finale non mi piace, tuttavia non mi dispiace troppo la struttura di una crono del genere che aggiunge variabili d'interesse come il cambio bici. Sono rimasto incollato alla TV, non mi succedeva da tempo :)
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)