Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | Le anticipazioni sul percorso
#21
Troppe tappe 'quasi dure'. Da 'no contest', troppe tappe da fughe. Non è un Tour equilibrato. Mancano le tappe vallonate,, una crono in pianura, e naturalmente il tappone,, quello vero. Sembra favorevole a Bernal, ma il fatto che raramente si vada oltre i 2000 metri, non lo avvantaggia più di tanto.
 
#22
Mamma mia che schifezza galattica.

L'unica tappa bella è la 22esima...
 
#23
Curiosità: qualcuno sa da quanto tempo il percorso del Tour non presentava almeno uno tra Galibier, Tourmalet e Alpe d'Huez?
 
#24
1909?
 


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#25
(15-10-2019, 12:37 PM)Lambohbk Ha scritto: Assurdo il fatto che per avere le altimetrie bisogna aspettare mesi...

Perchè non possono già mostrarle tutte alla presentazione?

volendo trovi già tutte le tappe.
Praticamente sono solo 5 tappe pianeggianti, la prima a Nizza anche se pianeggiante, sarebbe vallonata, stessa cosa quello con arrivo a Lione, dove affrontano una salita complicata prima del traguardo
 
#26
Percorso molto bello
forse fin troppo duro
Tante salite poco conosciute
Unica pecca la crono , da mettere dopo dieci giorni
sarebbe piaciuto a pantani
 
#27
Tanti difetti come da ormai molti anni, con chilometraggi troppo risicati e pochi km a Crono in generale.

Però ci sono alcuni spunti interessanti: bella la partenza nizzarda, buono che si parta subito con tappe dure, buono che le salite finali siano accompagnate da salite in precedenza. E vado controcorrente: a me questa crono alla Planche intriga.
 
#28
Quando mai non vai controcorrente... :D

Non dispiace neanche a me la crono alla Planche però è troppo poco
 
#29
Non capisco perchè da tutte le parti se ne escono che c'è poca crono. Cioè, per essere vero è vero, ma sono 5 anni che ormai è così.

Anzi dal 2014 in avanti questo è il secondo Tour con più km contro il tempo.
 
#30
Perché l'unica crono ha un arrivo in salita bello duro.
 
#31
(16-10-2019, 01:31 PM)Hiko Ha scritto: Non capisco perchè da tutte le parti se ne escono che c'è poca crono. Cioè, per essere vero è vero, ma sono 5 anni che ormai è così.

Anzi dal 2014 in avanti questo è il secondo Tour con più km contro il tempo.

Non è solo una questione dei km di crono ma anche dell'impatto che ha sulla corsa e in che termini ha questo impatto. Per la crono de La Planche des Belles Filles si tratta dell'ultimo giorno di competizione con valori che vengono necessariamente livellati (più di una volta si sono viste crono nel finale corsa che hanno spostato poco). A questo aggiungi come ha detto samuxsafe c'è l'arrivo in salita alla fine che costringe anche a una gestione dello sforzo diversa dalla crono normale (e non è nemmeno una salita paragonabile al titano nella crono di san marino). Come ha detto Luciano Pagliarini sopra ci fosse stata un'altra crono (40km) in mezzo le valutazioni su questa sarebbero cambiate*.

In generale il percorso mi sembra veramente durissimo, un'esagerazione che non so fino a che punto possa pagare in termini di spettacolo. Mi piacciono abbastanza i Pirenei (con 0 arrivi in salita, ma i pirenei atlantici nel percorso che vengono ignorati troppo spesso) e molto l'ultima tappa alpina che si presta ad attacchi da lontano. Bene il mt. Aigoual mentre Peyrol se ho capito bene è un muro nel finale (la ricostruzione di LFR dovrebbe essere affidabile e dice ultimo km al 12%, dovrebbe essere quello affrontato nel 2016 nella tappa di Le Lioran
).

*Io se fossi nella Jumbo Visma, ma anche nella Ineos, ci penserei su bene prima di scegliere chi va dove tra Giro e Tour
 


[+] A 1 utente piace il post di cyclingchronicles
#32
Mi domando come mai il Tour ha creato un percorso cosi estremo e squilibrato. Hanno tagliato in 2 la Francia, ma la mia domanda è se questa filosofia di percorsi avrà un seguito. Prima o poi al nord ci devono andare, e li un Tour cosi mica lo disegni.
 
#33
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)