Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2020 | Le anticipazioni sul percorso
#1



Prime due tappe che mi ricordano la Gran Départ dalla Corsica nel 2013. Non male per essere l'inizio, la seconda si presta a qualche attacco nel finale.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#2
Sono pure abbastanza lunghe per gli standard del Tour de France degli ultimi tempi Asd
Una due giorni interessante per aprire il Tour 2020, però il percorso deve essere degno e non la solita ciofeca. Sese
 
#3
Valle d aosta candidata col Vallese per due tappe
bourg saint Maurice pila
e aosta verbier
 
#4
(08-10-2019, 11:07 AM)Onizuka999 Ha scritto: Stando ad anticipazioni sui siti transalpini potrebbe essere questo il Tour 2020:

- Prima parte con le Alpi del Sud con arrivi a Sisteron e ad Orcières-Merlette e poi sul Mont Aigoual nel Massif Central con poi doppia tappa Pirenaica con un arrivo quasi sicuro a Loudenvielle quindi una prima settimana con ben poca pianura.
- Seconda settimana con risalita verso Bordeaux e Poitiers con velocisti protagonisti e poi direzione Alpi con possibile arrivo a Lione e sul Puy Mary e magari la prima crono o forse nella prima settimana.
- Ultima settimana incentrata sulle alpi con 3 o 4 tappe di montagna possibili arrivi all'Alpe d'Huez e sul Grand Colombier, ancora più probabile sembrerebbe un finale a Méribel affrontando il Col de la Loze visto quest'anno all'Avenir e ci potrebbe stare la riproposizione di Tignes mentre non ci sarà passaggio in Svizzera invece il venerdì appare molto probabile una tappa mossa con arrivo a Champagnole ed il sabato si va verso una crono mossa con finale in salita alla PDBF.

Direi di continuare qui  Sisi




Questa è la ricostruzione de La Flamme Rouge, che tiene conto dei vari annunci/rumor di questi mesi.
 
#5
stando alla ricorstruzione sarebbero 7 arrivi in salita nelle tappe in linea (Orcieres-Merlette, Aigoual, LuzArdidennes/Gavarnie, Peyrol, AdH, Col de la Loze, Colombier) + quella porcheria immonda di cronometro dell'ultimo giorno. 'Nnamo bene
 
#6
Seconda settimana perfetta per vincere la concorrenza del Tour de Pologne.
 
#7
Lo scrivo anche qua perchè voglio che sia chiaro.
CHEPPALLE STA PLANCHE DES BELLES FILLES !
 


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#8
A me come idea intriga la crono con salita finale alla Planche l'ultimo giorno. Mi dispiace solo che sia l'unica crono nel percorso.

Per il resto: seconda settimana no sense, però il resto non mi pare malaccio.
 
#9
Per fortuna che doveva essere il tour per ala ah ah ah
 
#10
Su Rai sport c'è la diretta della presentazione
 
#11
Anche su Eurosport.

Anche se per ora abbiamo visto 40 minuti di menate e basta.
 
#12
Assurdo il fatto che per avere le altimetrie bisogna aspettare mesi...

Perchè non possono già mostrarle tutte alla presentazione?
 
#13
Solo 36 km di crono e tutti nella tappa della Planche. Sick
 
#14
[Immagine: EG52XO1WkAEpH8F.jpg]
 
#15
[Immagine: EG6ck6GWoAE7n6C.jpg]
 
#16
Dopo anni in cui abbiamo detto che il Tour è una Parigi-Nizza di tre settimane ora hanno deciso di fare una Nizza-Parigi di tre settimane
 


[+] A 4 utenti piace il post di Paruzzo
#17
Le 4 tappe di montagna in fila nell'ultima settimana sono la fiera del ''e anche oggi attacchiamo domani'', con così tante salite poi si sentiva proprio la mancanza di una cronoscalata finale.

Hanno cassato completamente le tappe mosse, la cosa migliore dell'ultima edizione.

Magari avessero disegnato un Tour per Alan...
 


[+] A 2 utenti piace il post di Albi
#18
La cosa più schifosa, ad ogni modo, è stata la presentazione stessa.

Mi piace che non ci siano i tappini.

Mi piacerebbe la crono finale se ce ne fosse un altra più semplice a metà Tour.

Non mi piacciono i chilometraggi da Vuelta, ma in generale hanno fatto un percorso quasi simil Vuelta.

La chiamerei VUELTA A FRANCIA.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#19
9° tappa: ecco dove finirà questa corsa.
 
#20
Chilometraggi e numero di tappe di montagna (e conseguentemente le poche tappe vallonate) la fanno assomigliare in tutto e per tutto alla Vuelta più che a una Parigi-Nizza di 3 settimane. La differenza è che la crono della Vuelta è piatta o perlomeno non una cronoscalata di una salita che sto cominciando ad odiare per quanto me la stanno buttando giù a forza nel gozzo.

PS: solo una tappa sopra i 200 km
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)