Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2021 | 17^ tappa: Muret – Saint-Lary-Soulan Col du Portet
#1
Categoria World Tour 
Mercoledì 14 luglio

[Immagine: dbafd]
 


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#2
[Immagine: Peyresourde.png]



[Immagine: Louron-Azet.png]



[Immagine: Portet.png]

 


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#3
Saint-Lary-Soulan è stata undici volte sede di arrivo del Tour. Nelle prime dieci occasioni (la prima nel 1974, con vittoria di Poulidor) l’arrivo in salita era alla stazione di Pla d’Adet. Già negli anni ottanta era sorta l’idea di salire al Col du Portet, realizzatasi solo nel 2018, dopo aver asfaltato la strada. Anche in quel caso era la diciassettesima tappa, di ben 65 chilometri! Vinse Quintana (è bene ricordarlo perché in telecronaca RAI ci diranno come sia una salita che Quintana conosce bene, dove si trova a suo agio e dove potrebbe quindi bissare il successo del 2018...). 
In pratica quest’anno hanno aggiunto 113 km. prima di affrontare le stesse tre salite. 
 


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#4
La tappa altimetricamente più bella direi
 
#5
Io domani confido in un grande Nairoman, che conquisti tappa e maglia (a pois) e credo anche che Carapaz proverà a vincere!
 
#6
Pogacar 3.25
Vingegaard 5.50
Carapaz 9.00
Quintana 17.00

Pogacar vs Vingegaard: 1.44 - 2.62
 
#7
(13-07-2021, 11:48 PM)Samu Ha scritto: Io domani confido in un grande Nairoman, che conquisti tappa e maglia (a pois) e credo anche che Carapaz proverà a vincere!

Mi sa che è già mezzo scoppiato  Asd o forse sono solo finite le ruote da succhiare

Per ora tira abbastanza forte la UAE, ancora numerosa. Pogacar va per la tappa?
 


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#8
La salita finale è tostissima, 4 minuti a Perez potrebbero decisamente non bastare.
 
#9
No Nairo ha capito che era inutile continuare in quella fuga, ma mi aspetto di vederlo tra i primi in cima al Col du Portet, anche davanti a tanti uomini di classifica
 
#10
Bella la “Latour cam”, lo riprendono pure quando si stacca in discesa oggi
 
#11
Ci sarà Fabio Winter alla regia.
 
#12
la UAE tarrella.


(14-07-2021, 04:09 PM)Samu Ha scritto: No Nairo ha capito che era inutile continuare in quella fuga, ma mi aspetto di vederlo tra i primi in cima al Col du Portet, anche davanti a tanti uomini di classifica

Sei il cuggi del Paglia? :P
 
#13
(14-07-2021, 04:38 PM)Andy Schleck Ha scritto: la UAE tarrella.


(14-07-2021, 04:09 PM)Samu Ha scritto: No Nairo ha capito che era inutile continuare in quella fuga, ma mi aspetto di vederlo tra i primi in cima al Col du Portet, anche davanti a tanti uomini di classifica

Sei il cuggi del Paglia? :P
Vince domani, salva la gamba!
 


[+] A 1 utente piace il post di Samu
#14
Sono in 10 e Pogacar si idrata ancora, mi aspetto una fiondata


oggi il GPS (o le moto) davvero terribili, distacco che continua a oscillare di un minuto in poco tempo


Niente da fare per Perez, mi aspetto una vittoria di Pogacar a questo punto
 
#15
Che bel Tour di Higuita, adesso fondamentale per Uran.
Sono veramente contento.

Carapaz mi sembra abbastanza al limite, ma ha risposto sempre bene fino ad ora.
 
#16
Che spettacolo la maglia gialla che attacca e continua a spingere come un criminale fregandosene di avere gente a ruota
 
#17
Che peccato quella crisi di Gaudu...
 
#18
Uran sempre un corridore più che degno, ma dubito arrivi al podio quest'anno. 

Carapaz continuo a considerarlo sotto le aspettative, anche se oggi si sta difendendo meglio.
 
#19
Gaudu sta salendo forte.
 
#20
I primi 3 si sono un po' calmati, sembrano avere livelli simili di energia...
Io mi gioco comunque Pogacar che tra poco parte e riesce a fare la differenza, ma saranno pochi secondi


Mazza Carapaz ha bluffato tutta la salita Asd
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)