Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2021 | 7^ tappa: Vierzon - Le Creusot
#61
Più bella tappa del Tour de eoni.
 
#62
(02-07-2021, 04:44 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Van der Poel, a un certo punto, mi sembrava abbastanza arrivato.

E, invece, guarda che finale che ti tira fuori.

Anche io pensavo fosse al limite quando Asgreen ha fatto quella trenata in salita (tra l'altro levandosi di ruota il terzo del Giro Blink ) e quando non lo ha seguito sullo scatto successivo, invece probabilmente si è mentalizzato sul mantenere la maglia quando ha visto che la vittoria di tappa era difficile da raggiungere.

Comunque numerone di Mohoric, che ha un gran motore, ma questo si sapeva. Bravo Carapac a provarci, ma la Ineos poteva pensarla meglio.
 
#63
Certo che i due "ciclocrossisti" davanti, sono un gran bel vedere....
 
#64
 
#65
Quintana a 18’, anche se aveva già annunciato che non avrebbe fatto classifica
 
#66
Qualcuno che l'ha vista tutta o quasi si è accorto che è durata 5 ore e mezza?

Io personalmente no.
 
#67
Per la prima volta in vita mia ho fatto bene a prendere le ferie giusto per le ultime due settimane di Tour. La tappa di oggi l'ho presa che Mohoric era già solo davanti a tutti, tuttavia mi son goduto il solito spettacolo offerto dal dinamico duo Vdp in maglia gialla e Wva in maglia di campione belga, roba per veri appassionati di ciclismo.
Ora la situazione di Van Aert in classifica è stuzzicante dato che, stante le difficoltà di Roglic Triste, sarà lui il capitano della Jumbo Visma e Pogacar sarà costretto ad inventarsi qualcosa in un terreno dove è difficile pensare di inventarsi qualcosa.
Tonyno deve pensare a muoversi già domani, dato che la scoreggia di tappa di Tignes è disegnata male, mentre domani nel finale può succedere qualcosa, sperando non vi sia la tradizionale processione delle tappe con arrivo a Le Grand Bornand.
Carapaz solito cagnaccio di grande cuore. Ha fatto bene a provarci, tuttavia è rimbalzato e la Movistar, nel classico stile Movistar, lo è andato a riprendere.

Unica nota stonata proprio Roglic, la cui caduta nella terza tappa ha fatto perdere un protagonista di un Tour che ha tutti i prodromi per essere il più bello dal 2011 ad oggi, nonostante il percorso.
 
#68
Ci sono ancora tante tappe e mancano ancora gli arrivi in salita.
Van Aert è tutto da verificare sulle montagne (e ad oggi non mi è ancora parso quello dell'anno scorso). Penso Pogacar possa recuperargli i 3 minuti di distacco.
La tappa di oggi quasi sicuramente toglie Roglic dalla lotta per la gialla.
Certamente è un Tour che, per adesso, è molto interessante da seguire (e se mi avessero detto prima del Tour che Roglic si tirava fuori ma che il Tour era ancora interessante mi sarei messo a ridere).
L'unica classifica che mi pare gia decisa è quella della maglia verde, non vedo come Cavendish la possa perdere.
 
#69
Neanche a me è sembrato il miglior Van Aert, però ha un occasione incredibile ed in più Prati di Tivo non è persa nella memoria.
In più Wout è un corridore nevrile, capace magari di perdere da Vanthourenhout a Tabor per poi trasformarsi nel giro di due settimane appena Vdp si presenta ai nastri di partenza.
 
#70
Ho appena rivisto gli ultimi 20 km, l'unica domanda che mi viene in mente (e che non sia gia' stata fatta) e': non avrebbe avuto piu' senso fermare Kruijswijk per accompagnare Roglic magari?
Seppone, invece, grande paracarro al momento.
 
#71
Il tecnico della jumbo ha detto che roglic non aveva più energie
Oltre ai dolori al fondo schiena
 


[+] A 1 utente piace il post di winter
#72
Roglic secondo me oltre alle botte ha preso pure una giornata storta......dispiace perche' il prossimo anno avra' 33 anni ed un Tour in carriera se lo sarebbe meritato.
Ad oggi lo scontro resta Pogacar contro Carapaz,ma vedo lo sloveno nettamente superiore,la sua unica paura sara' la forza e testa della Ineos che non e' la Jumbo
 
#73
Beh dai al momento ne ha ancora 31
 
#74
Una giornata storica di Tour, grazie soprattutto a Van der Poel e Van Aert. Io non so dove arriveranno ma la faccia era di quelle cattive, di due che non vogliono vestire la maglia solo nella prima settimana.

È evidente che Nibali non sia quello di qualche anno fa però rimane una giornata molto positiva
 
#75
Tornando a ieri.... Facciamo le mini-tappine che fanno spetTaColO!!!
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)