Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi farà meglio?
Questo sondaggio è chiuso.
Roglic
36.36%
4 36.36%
Pogacar
63.64%
7 63.64%
Totale 11 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
Pogacar vs Roglic al Tour 2021: chi farà meglio?
#1
Apriamo con questo sondaggio come antipasto.

Inutile negare che siano i grandi favoriti del Tour, chi farà meglio dei due?

Chi vuole argomentare è ben accetto.
 
Rispondi
#2
Penso sia un Tour che si deciderà in salita, nelle due tappe del Ventoux e del Col du Portet, al limite con Luz Ardiden come prova d'appello. 
Nelle due cronometro mi aspetto un sostanziale equilibrio tra i due. 
La mia ipotesi è che la giovanissima età di Pogacar possa consentirgli un ulteriore piccolo step in salita, quindi propendo per Tadej. 
Questo ipotizzando che entrambi saranno in ottima condizione e al netto dei mille fattori imponderabili (ventagli, forature nel momento sbagliato, ecc.). 
 
Rispondi
#3
La sfida principale sembra essere tra loro due, di nuovo. Vedo meglio Pogacar in ottica classifica generale: il suo è un livello quasi intoccabile in salita (e sarà interessante vederlo al confronto anche con Carapaz su questo fronte).
Penso però che vincerà più tappe Roglic.

Sono abbastanza carico di interesse. Per quanto riguarda il percorso non ho grandi aspettative, ma quello capita sempre prima di ogni tour ormai Asd
 
Rispondi
#4
Secondo me Pogacar andrà un filo peggio di Roglic nelle cronometro per poi essere migliore di lui in salita.
Carapaz alla pari di Roglic in salita.
 
Rispondi
#5
Non lo so e quindi - per ora - mi astengo.

Dico solo però che epiloghi come quello dell'anno scorso a LPDBF capitano una volta nella vita...
 
Rispondi
#6
In teoria Pogacar. Ma chi può dirlo, l'anno scorso erano così vicini che basta un piccolo neo nella preparazione per far pendere il Tour in una direziome o un'altra. Strano l'avvicinamento di Rogla al Tour, senza corse. Ci sono precedenti recenti di vincitori di Tour con un avvicinamento simile? Potrebbe anche rischiare qualche imboscata, ma con la squadra che si ritrova..
 
Rispondi
#7
Fino all'altroieri avrei detto Pogi, ma il CN sloveno a crono è arrivato un po' come una doccia fredda minando le mie certezze sul suo stato di forma. Il salita nella sua corsa di casa ha fatto quello che voleva, ma Sobrero e Ulissi non sono certo Roglic e Caparaz.  Per ora non voto, ma la sfida mi terrà incollato alla TV
 
Rispondi
#8
Se Pogacar non trova il modo di far valere le sue doti di endurance, Roglic ha serie chance di fargli le scarpe.

Un fattore da tenere in considerazione è che Pogacar, con il caldo di luglio, non ha mai corso.
 
Rispondi
#9
Piccola analisi della loro sfida al Tour 2020:

Tolta la prima tappa pirenaica (giorno dopo i ventagli) in cui Pogacar ha goduto di maggiore libertà e ha guadagnato 40 secondi, i due Sloveni sono sempre arrivati a stesso tempo in salita tranne una volta sul Col de la Loze (Rogla ha dato 15 secondi a Pogi).

Da aggiungere che nell'ultima tappa di montagna era Pogacar quello in "difficoltà" sul finire della salita di Glieres.

Quindi paradossalmente quello che sembrava in calando non era Roglic ma Pogacar, che però ha fatto il numero sulla Planche.

Siamo proprio al 50 e 50.
 
Rispondi
#10
io dico Roglic,ma senza corse da 2 mesi i dubbi ci sono
 
Rispondi
#11
Sono ormai 3 stagioni abbondanti che Roglic non canna una corsa.
C'è sempre lì a giocarsi la vittoria o il podio.

L'assenza dalla corse non mi preoccupa più di tanto
 
Rispondi
#12
Secondo me farà meglio Pogi, perché mi aspetto che la sua squadra lo aiuterà di più rispetto ad anno scorso.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)