Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi salirà sul podio?
Romain Bardet
Laurens ten Dam
Leopold Konig
Bauke Mollema
Vincenzo Nibali
Jean-Christophe Péraud
Thibaut Pinot
Pierre Rolland
Tejay Van Garderen
Alejandro Valverde
Altro
[Mostra risultato]
 
 
Condividi:
Tour de France 2014: chi salirà sul podio?
#1
Question 
A una settimana dal termine, chi salirà sul podio ai Campi Elisi? Ovviamente avete tre voti a testa... Sese

(ho messo anche il nome di Nibali per evitare nefasti gufaggi Asd )

Classifica generale:
1 Vincenzo NIBALI ITA AST 66:49:37
2 Alejandro VALVERDE BELMONTE ESP MOV +4:37
3 Romain BARDET FRA ALM +4:50
4 Thibaut PINOT FRA FDJ +5:06
5 Tejay VAN GARDEREN USA BMC +5:49
6 Jean-Christophe PERAUD FRA ALM +6:08
7 Bauke MOLLEMA NED BEL +8:33
8 Leopold KONIG CZE TNE +9:32
9 Laurens TEN DAM NED BEL +10:01
10 Pierre ROLLAND FRA EUC +10:48
11 Jurgen VAN DEN BROECK BEL LTB +11:02
12 Haimar ZUBELDIA AGIRRE ESP TFR +11:10
13 Rui Alberto FARIA DA COSTA POR LAM +12:57
14 Frank SCHLECK LUX TFR +14:37
15 Richie PORTE AUS SKY +16:19
16 Michal KWIATKOWSKI POL OPQ +19:24
17 Yury TROFIMOV RUS KAT +19:30
18 Geraint THOMAS GBR SKY +20:18
19 Brice FEILLU FRA BSE +21:00
20 Steven KRUIJSWIJK NED BEL +22:30
 
Rispondi
#2
mah io ad occhio e croce vedo un podio Bardet, Van Garderen , Konig
 
Rispondi
#3
1° Pinot
2° Valverde
3° Bardet
 
Rispondi
#4
Dietro Nibali arriveranno Pinot e Tj. Valverde 4° e Bardet, purtroppo, soltanto 5°
 
Rispondi
#5
Valverde mi garberebbe proprio uscisse dal podio, ma immagino la sua condizione sia in crescendo in questa ultima settimana. Poi si va sui Pirenei: gioca quasi in casa... Sese

Temo che i due francesini possan rimaner fregati: Bardet ancora acerbo per salire sul podio (ma se ci riuscisse: chapeau), Pinot si fa troppe seghe mentali (e in discesa ha paura dell'alta velocità, e in pianura ha paura di star in gruppo... mamma mia Facepalm ). Bisogna veder 'sto Van Garderen fin dove può arrivare, con la cronometro che - sulla carta - lo favorisce e nemmen poco... Sese
 
Rispondi
#6
1° Nibali
2° Van Garderen
3° Bardet
 
Rispondi
#7
Credo che alla fine Valverde sará secondo e Tejay terzo...
 
Rispondi
#8
Anch'io spero Valverde fuori ma non credo, anzi penso che crescerà. Invece Pinot non riuscirà più a staccare Bardet ma entrambi potrebbero essere superati da Van Garderen, gli altri non li vedo molto sul podio anche se l'ultimo Peraud ha impressionato (però aveva il traino di Nibali)
 
Rispondi
#9
Valverde ha perso tempo a risoul per un problema meccanico, o sbaglio?
 
Rispondi
#10
ho messo Van Garderen e Valverde, anche in virtu' della crono, visto che dietro Nibali in montagna son tutti piu' o meno li'. Certo che se Valverde dovesse confermarsi il piu' scarso tra i big in salita.. uno tra Pinot e Bardet potrebbe farcela.. ma e' dura per i motivi illustrati pure dall'ottimo Sarri
 
Rispondi
#11
(20-07-2014, 08:22 PM)SarriTheBest Ha scritto: Pinot si fa troppe seghe mentali (e in discesa ha paura dell'alta velocità, e in pianura ha paura di star in gruppo... mamma mia Facepalm ).
Facile a dirsi, avrei detto lo stesso anch'io ma l'ho provato ed è una bruttissima sensazione. In gruppo se sei teso e poco flessibile appena ti toccano vai per terra, ci vuole concentrazione e grande scaltrezza e padronanza del mezzo.

Cioè se ci stai con tranquillità non credo neanche sia così complicato ma la testa ti frena, hai paura vai nel panico.

E un limite che può costarti caro se non ben supportato in corsa.
 
Rispondi
#12
Eh appunto: in 'ste condizioni, è già buono se riuscisse a rimanere in classifica fino a Parigi. Ogni giornata è un'incognita, o quasi. E se devo far previsioni in ottica podio, mi spiace ma mi tocca farlo fuori... Sese
 
Rispondi
#13
È tutto molto aperto.

Così in molti si aspettano:

TJVG più solido a crono
Valverde in crescendo
Pinot in difficoltà domani.
Bardet che potrebbe pagare l'inesperienza.

Tuttavia difficilmente sarà tutto così e potrebbe esserci più di una sorpresa, saranno cinque giornate stressanti e quasi senza respiro. La condizione sono certo influirà più delle caratteristiche di ognuno.
 
Rispondi
#14
Io voglio Pinot e Bardet che sono quelli che mi stanno più simpatici, del resto frega un cazzo.
 
Rispondi
#15
io ho votato altro
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)