Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, BMC sul filo di lana nella cronosquadre di Plumelec. Froome guadagna ancora, Astana quinta.
#1
News 
Tour de France, BMC sul filo di lana nella cronosquadre di Plumelec. Froome guadagna ancora, Astana quinta.


La BMC festeggia la vittoria sul podio del Tour - BettiniPhoto


La tanto attesa cronosquadre di Plumelec, ultima prova contro il tempo di questa edizione del Tour de France, si è risolta sul filo dei secondi. O meglio, dei centesimi. Per soli 60 centesimi di secondo infatti i campioni del mondo della BMC Racing Team, già vincitori della "simulazione" al Tour de France, sono riusciti ad avere la meglio su un Team Sky arrembante, che ancora una volta ha dimostrato di avere condizione altissima in tutti i suoi effettivi.

I britannici, in vantaggio sia al primo (-1'') che al secondo (-5'') intermedio, hanno rovinato la loro prova solamente nei 500 metri finali, quando Nicolas Roche, ultimo uomo in black, ha ceduto alla frullata del suo capitano Froome in testa al quintetto. Leopold Konig si è accorto subito della defaillance del compagno, ma è bastato quell'attimo di smarrimento per far sfumare alla squadra la vittoria di giornata. Poco male però: Chris Froome - Van Garderen a parte - ha infatti guadagnato preziosi secondi su tutti i principali rivali. Solo 3 nei confronti di Nairo Quintana, che con la sua Movistar (3°) ha effettuato una prova a tratti confusionaria, ma di altissimo livello; Contador e la Tinkoff-Saxo (4°) ne hanno pagati 27, Nibali e l'Astana (5°) 34. La Etixx-Quick Step di Uran, senza Tony Martin, si è dovuta accontentare della settima piazza, a 45 secondi, subito davanti alla Lampre-Merida di Rui Costa a 48. Oltre il minuto invece l'Ag2r La Mondiale (10°, +1'24'') di Bardet e Peraud, la FDJ di Pinot (14°, +1'33'') e una deludente Katusha (19°, +1'53'') di Purito Rodriguez.

Chris Froome ha così mantenuto la maglia gialla, con Van Garderen che ha ridotto le distanze a 12 secondi. Contador ed Uran scivolano oltre il minuto, Valverde e Quintana restano invece intorno ai 2. Vincenzo Nibali invece ha 2'22'' di distacco dal britannico.
Domani il primo giorno di riposo, e poi il primo vero arrivo in salita: cominceranno infatti i Pirenei, con gli oltre 15 chilometri di La Pierre Saint Martin.


La video-sintesi della nona tappa del Tour de France 2015


 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)