Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, Bardet è il supercombattivo
#1
Tour de France, Bardet è il supercombattivo
Importante riconoscimento per il giovane francese

Lo scorso anno toccò ad Alessandro De Marchi, quest'anno il "supercombattivo" del Tour de France è Romain Bardet. Il giovane francese della AG2r ha dato spettacolo in tutte le tappe di salite, anche se per puntare un giorno alla vittoria in una grande corsa a tappe deve migliorare nella gestione tattica delle corse. Comunque, complimenti et chapeau!

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
ottimo, altri 88 punticini che purtroppo però non bastano a ripagarmi del danno subito dal sistema VERGOGNOSO di punteggi che hanno regalato la maglia a pois a Froome
 
Rispondi
#3
Campione Campione Campione
:D

Sapete chi erano gli altri in lizza..?
 
Rispondi
#4
Io avrei scelto Sagan.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Olano
#5
Se Bardet è il supercombattivo di questo Tour io sono Gigi Riva...
 
Rispondi
#6
(26-07-2015, 07:06 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Se Bardet è il supercombattivo di questo Tour io sono Gigi Riva...

PAR BLEU !!!
 
Rispondi
#7
giusto che se lo giocassero lui e Sagan, con Pinot dietro di una lunghezza
 
Rispondi
#8
Anche secondo me Sagan meritava di più il premio, ma in fondo lui aveva già vinto la maglia verde...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hobbes
#9
Bardet è francese.
 
Rispondi
#10
ed è andato in fuga quattro volte come Sagan, con una vittoria e due terzi posti, mentre Sagan ha un secondo posto a Gap e un quinto a Mende dove proprio Bardet gli è arrivato davanti. In più Bardet ha attaccato anche in altre occasioni vedi La Toussuire dove una volta ripresa la fuga di cui faceva parte ha provato a inseguire Nibali in discesa quando è stato fermato solo dalla rottura del deragliatore, finendo poi quella stessa tappa in quinta posizione pareggiando formalmente il quarto posto di Sagan nella tappa di Valence quando lo slovacco ha dispuato la volatona dopo avere fatto parte della fuga del mattino.

Sagan ha lottato per la maglia verde come Bardet ha lottato per la maglia a pois quindi da questo punto di vista sono alla pari, Sagan è andato in fuga quattro tappe consecutive (con in mezzo il giorno di riposo però) però Bardet ha tenuto duro in tutte le frazioni più difficili quando lo slovacco invece si rialzava.

Gente come Pauwels o Perichon è andata in fuga anche più spesso di entrambi ma evidentemente gli esiti delle varie fughe hanno avuto il loro peso, riguardo al fatto che Bardet è francese anche Fedrigo è francese eppure il premio combattività nella tappa in cui era in fuga con Vanbilsen è andato al belga.

L'anno scorso ha vinto De Marchi che non era francese.

Chi è che sceglie il premio combattività, cos'hanno in comune il De Marchi del 2014 con il Bardet e il Vanbilsen del 2015 (e nel caso del francese anche del 2014)? Chi è che muove i fili, esiste una correlazione diretta tra l'assegnazione del premio per la combattività e il fatto che questo sia da quest'anno remunerato in un particolare contesto gestito da qualcuno che da tale occorrenza potrebbe averne tratto un beneficio relativamente al contesto stesso?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#11
Più che altro Sagan si è quasi "snaturato" andando in fuga (la tappa di Gap vinta da Plaza rappresenta perfettamente il termine utilizzato Sese ), ha rincorso quasi ossessivamente quella vittoria mai arrivata: a volte per errori/mancanze suoi, spesso però perché aveva addosso gli occhi di tutti ed anche perché si trovava a dover fare di tutto e di più. Bardet, più adatto e con qualche attenzione in meno in fuga, una tappa alla fine è riuscita a vincerla: diciamo che poteva essere un valido premio di consolazione per Peter. Sese

Quest'anno comunque è stata una dei "ballottaggi" più difficili che io ricordi Sese (vabbè che la mi memoria fa cagare, però... Asd )

Di Sagan invece m'è piaciuta molto meno la maglia verde: vabbè che bisogna dar spettacolo anche ai traguardi intermedi, vabbè che bisogna anche premiare la regolarità... però cavolo, vedere 'sto Greipel al secondo posto mi piace proprio poco. :-/
 
Rispondi
#12
Quest'anno hanno fatto un regolamento apposta per penalizzare i piazzamenti, davano tantissimi punti al vincitore e praticamente la metà al secondo e così via con le posizioni di rincalzo.

Se Sagan è riuscito a vincerla anche con questo sistema di punteggi c'è poco da fare, a meno di dar punti solo al primo classificato Confuso

Comunque tornando in tema per me è meritato il premio a Bardet: come corridore non mi piace particolarmente e non lo trovo nemmeno tanto talentuoso, però ha due palle grosse così!
 
Rispondi
#13
se non sbaglio però i punteggi della verde sono uguali agli scorsi anni... o ci sono state modifiche?

scandaloso piuttosto che la pois vada a Froome... in ogni senso
 
Rispondi
#14
No sono un po' cambiati i punteggi. Non mi ricordo come erano fino all'anno scorso, ma quest'anno davano 50 punti al primo, 30 al secondo, 20 al terzo e così via...

Ecco, non trovavo dove ne avevamo già parlato delle modifiche: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...#pid176421
 
Rispondi
#15
Tutti i combattivi che la giuria formata da Thierry Gouvenou (ASO), Laurent Jalabert (France Télévision), Philippe Bouvet (L’Equipe) e Jean Montois (AFP) ha eletto in questo Tour de France: solo Kwiatkowski e Sagan possono contare su due nomination, mentre per i nostri colori brilla il solito Nibali nella tappa del pavé.

2ª tappa: Kwiatkowski (Etixx)
3ª tappa: Barta (Bora)
4ª tappa: Nibali (Astana)
5ª tappa: Matthews (Orica)
6ª tappa: Quemeneur (Europcar)
7ª tappa: Delaplace (Bretagne)
8ª tappa: Huzarski (Bora)
10ª tappa: Van Bilsen (Cofidis)
11ª tappa: Daniel Martin (Cannondale-Garmin)
12ª tappa: Kwiatkowski (Etixx)
13ª tappa: De Gendt (Lotto-Soudal)
14ª tappa: Perichon (Bretagne)
15ª tappa: Sagan (Tinkoff-Saxo)
16ª tappa: Sagan (Tinkoff-Saxo)
17ª tappa: Geschke (Giant-Alpecin)
18ª tappa: Bardet (AG2R)
19ª tappa: Rolland (Europcar)
20ª tappa: Geniez (FDJ)
Supercombattivo: Bardet (AG2R)
 
Rispondi
#16
tralaltro Nibali meritava pure nella 19esima... almeno alla pari di Rolly
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)