Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France, Cozzi (Katusha): «Saremo protagonisti con Purito e Kristoff»
#1
Tour de France, Cozzi (Katusha): «Saremo protagonisti con Purito e Kristoff»
Domani è il grande giorno, inizia il Tour de France. Se i ciclisti italiani in gara sono 16, in carovana sono parecchi di più considerando i tecnici e lo staff delle diverse squadre. Oggi abbiamo incontrato il direttore sportivo del Team Katusha Claudio Cozzi, che torna in Francia dopo la sua ultima partecipazione risalente al 2009 e schiera Alexander Kristoff, Joaquim Rodríguez, Alberto Losada, Giampaolo Caruso, Tiago Machado, Marco Haller, Dmitriy Kozontchuk, Jacopo Guarnieri e Luca Paolini. Il 48enne di Cornaredo (MI), in ammiraglia dal 1998, con Azevedo e Schmidt guiderà la formazione russa nella corsa a tappe più importante del mondo.
Siete Pronti? «Sarà meglio (ride, ndr). Scherzi a parte sì, i ragazzi sono in forma e teniamo molto a far bene al Tour. Il gruppo di Kristoff dopo le classiche ha staccato un po’, per poi riprendere con Norvegia, Fiordi e Svizzera mentre Rodriguez e i suoi uomini dopo le classiche hanno mollato per poi allenarsi con decisione in prospettiva Tour, finalizzando la preparazione in altura».

Quali sono le vostre ambizioni «Con Alexander puntiamo alle tappe. Ha già fatto una stagione superlativa e vuole arrivare in forma a fine anno per il mondiale, adatto ai velocisti, quindi non vogliamo chiedergli troppo. Vedremo giorno per giorno come andrà, se vincerà più frazioni la maglia verde sarà una bellissima conseguenza ma non è la priorità. Joaquin ha la grinta di sempre, speriamo abbia più fortuna dell’anno scorso».

Purito fatica a reggere tre settimane, visto il tracciato di questa edizione può stupirci? «Tutti hanno vissuto delle crisi, lui ne ha passate tante ma non è vero che non può vincere una grande corsa a tappe. Queste sono solo dicerie, in più occasioni ci è arrivato vicino. Il percorso è adatto alle sue caratteristiche, le cronometro non sono lunghe e c’è tanta salita. Per la prima parte ricca di insidie tra vento e pavé non sono preoccupato, sarà supportato bene dai compagni e ha dimostrato già in passato alla Strade Bianche di sapersi ben comportare anche sui terreni più ostici. Bisognerà correre con testa e avere fortuna».

Cosa chiedi ai tuoi ragazzi? «Di dare il meglio, come sempre e continuare a correre come fatto finora in questa stagione, da squadra».

Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...&cod=81049
 
Rispondi
#2
Grande Ciccio Cozzi, la Katusha è la nuova Reggina.
 
Rispondi
#3
"Purito fatica a reggere tre settimane"

Ma nei contratti di quelli di tuttobici c'è una clausola che dice "se non spari stronzate non puoi lavorare con noi"???
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#4
E pensa che ho incontrato uno che mi ha detto che "sono il miglior sito italiano" e che i loro giornalisti sono "dei grandi intenditori".
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)